- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 11,640
Si ma non te l'hanno data con PS3 i prezzi contenuti, per un hardware che fin dall'inizio prometteva il mondo (addirittura 120 frame a cui siamo arrivati solo 2 gen dopo e 15 anni dopo) ma che andava pure peggio più di una modesta 360 senza Cell, per dirti quanto la cosa sia già successa, ma non mi pare che ci sia corso ai ripari per questo o per questioni morali. Nel senso che semplicemente ci si é lamentati giustamente, come giusto lamentarsi del prezzo di Pro, e nel caso aspettato a prenderla in offerta o o usata al giusto prezzo, non si é andato su altri sistemi, ma al più su Xbox. Cosa che si può fare anche in futuro, con Microsoft che farà uscire comunque portatili e console, che non si é tolta comunque dall'equazione ancora, o perfino passare su Nintendo con una Switch 2/3 che sembra non farà mancare nulla. Al netto del prezzo che bisogna vedere. Non é una cosa inedita direi nel mercato il prezzo alto.Per me è questione di principio.
Mi hanno dato PS4 e PS5 a prezzi contenuti (ed è il senso di una console, un HW dal prezzo contenuto da cui tirare fuori il massimo).
Se iniziano a chiedermi 150-200 euro in più e ad aumentare i prezzi di qualsiasi cosa , ne investo di più e mi compro qualcosa che mi permette di giocare meglio e anche di farci più cose.
Non lo faccio ora perché ormai vorrei arrivare a fine gen (tanto ormai gli aumenti li ho presi già tutti dritti in faccia)
Se il fatto stesso dei prezzi assodati per 1000€ per PS6 non fossero ancora del tutto illazioni.
Tu hai appunto i tuoi principi, mentre altri ne hanno di diversi. Mi pare abbastanza pacifico. Ognuno fa quel che crede e ne sia abbastanza consapevole.
Se vuoi comunque giocare senza problemi e al giusto prezzo, tanto vale passare al Cloud in cui non spendi nulla, giochi dove vuoi, e non hai sbattimento ulteriori.
Non dirlo a me. Fino all'altro giorno battagliavo col digitale, anche con te, per molti che sono passati al DD, di quanto il fisico sia inutile e via così, e ora tutti interessati al fisico. Ne sarei felice se non fosse solo un discorso opportunista per far lievitare il prezzo di Pro che non per amore per il fisico.Fra l'altro ci si lagna sempre (e giustamente) della pezzentata della basetta, ma nessuno dice mai che il fantomatico pc da 800 euro: 1) è senza nessuna periferica di gioco 2) non ha nessun lettore disco. Però qua stranamente tutti i magici fautori del fisico sarebbero felici di passare a una piattaforma che il fisico lo ha abolito una vita, tutto a patto di andar contro alla Pro pure andar contro alle proprie convinzioni.

Cioè, io il primo fisico, ma che se deve considerare PS5 la considero in vendita ad un prezzo tra i 450€/550€, e non solo quest'ultimo, perché sempre il primo che consiglia sempre con disco, ma se l'utente in questione mi dice che non compra da anni fisico, ha una libreria ormai digitale e già così, allora non posso che consigliare a malincuore una PS5 Digitale a 450€, se per lui la scelta più giusta.
Idem con Series S. Se chiedono quale prendere tra S e X dico sempre quest'ultima, al netto anche della potenza ulteriore, ma se l'utente mi dice che i suoi bisogni sono diversi e gli sta bene il DD e userebbe solo il Pass, allora non posso che consigliargli una S che costa massimo 300€ e via.
Ultima modifica: