Io gioco su ps dalla ps1, la mia libreria digitale è enorme

Come ho detto la ps5 ce l'ho ancora e la uso, ma ci ho affiancato il pc da gaming.
Considerando che la Sony in sta gen fa cagare duro, non gli voglio regalare altri giochi per il plus e il pizzo per giocare online.
Che poi la libreria online...ora parlo per me, ma di tutti quei giochi che hai preso in digitale...quanti rigiochi? Quante volte ci torni su quelli una volta finiti/spolpati per bene?
Esempio banale ma se non compri la ps6 e rimani su ps5 (o comunque smettessi di giocare su console Sony ) il tuo account e tua libreria digitale rimangono li per il momento.
I giochi li hai giocati, le esperienze le hai vissute, la liberia digitale a parte il formato fisico non differisce molto di avere una custodia sulla mensola.
Ripeto a parte il fatto di rigiocare roba...che altra utilità ti da la libereria digitale? Di poterla sfoggiare sul forum.
Io ho 30 platini, e da quando mi sono fatto il PC giochi i giochi e me ne sbatto degli achievement, dove su ps erano sempre una cosa a cui guardavo parecchio.
E infine, le librerie ''digitali'' non sono e non saranno mai nostre al 100%, se staccano la spina rimaniamo fregati, e solo il supporto fisico ti da qualche garanzia.
Capisco il discorso account e libreria...ma spesso mi sembra che sia solo una cosa di proprietà invece che dell'effettivo uso e utilità.
Poi non so, c'è gente che ogni tot mesi/anni si rigioca mille giochi ecc. E quindi ha senso.
Tipo io non mi faccio problemi a ricomprare un gioco che ho già preso su ps, e magari non l'ho finito li, ricomprandolo su pc per giocarlo meglio, e magari pagandolo 4 volte di meno.
Poi de gustibus.
Alla fine tornare su pc come piattaforma principale mi ha fatto ricordare che i giochi vanno giocati per esperienza e non gli achievement (andando un po' OT ).
Quindi ci sta che uno non voglia perdere la libreria digitale, ma non è che dal momento in cui inizi a giocare su pc quella te la cancellano ecc