News PlayStation 5 PRO | 899€ (SENZA DISCO)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    274
No, non basta un'eccezione per essere la regola. Lo sai benissimo, senza citare i classici e strabusati "fare di tutta l'erba un fascio".
Crolla per te, perché a te interessa il gioco, ma come crolla a te non crolla ad altri. Non crolla per tutti per decine di esempi negativi a fronte di centinaia di positivi. Non funziona cosi.
Bisogna sempre informarsi e vedere la situazione come tutte le cose, se uno va a muso duro è anche colpa sua. E ovviamente in primo luogo del publisher che ha fatto la cosa, contro non a caso, chi amante del fisico combatte.
Si però non sono gli unici casi di giochi sistemati con le patch o con feature aggiunte. Questi sono i famosi, potrei citare Borderlands 4 con il framerate che crollava costantemente giocando. Wilds che i miglioramenti li sta vedendo ora .
Ormai i giochi che necessitano miglioramenti e che ricevono patch correttive sono tanti, motivo per cui non compro quasi più nulla al day 1.
Per quanto mi riguarda ormai prendere il fisico o il digitale cambia che ho un pezzo di plastica in più in casa.
È una guerra che abbiamo già perso nel momento in cui abbiamo connesso le console perennemente online

Io sono SEMPRE stato critico con la Pro (acquistata al D1, quando il lettore disco costava ancora 120 €…), ma devo dire che quando ho avviato per la prima volta Requiem (prima del D1 ufficiale, quindi prima che ci fosse l’annuncio del PSSR 2.0) sono rimasto senza parole. Non ho mai visto un gioco così bello tecnicamente su PS5.
Poi, appunto con l’annuncio e la notizia che anche i vecchi giochi Pro Enhanced saranno migliorati, mi aspetto di togliermi diverse soddisfazioni con questa console da fine marzo in poi.

Io comunque sono ancora indeciso sul passaggio al PC o meno. Kuraudo come te sono stufo di pagare il pizzo per l’online:sisi:
Però al momento i prezzi stanno diventando proibitivi
La mia tattica personale è una macchina PC screcca (nel mio caso Steam Deck, ma va bene un laptop, PC handheld o altro computer random a basso prezzo) per il multiplayer e retrogaming, e PS5 per i giochi current gen pesi. Al momento sono più che contento così, gioco praticamente tutto quello che mi interessa e continuerò a giocare così per anni.

Rientro decisamente bella fascia d'utenza che non è il target di Pro :asd: così come non ho interesse per un PC da gaming (beh, lfino all'uscita di Total War Medieval 3). Alla fine ognuno ha le sue esigenze, senza stare a sindacare troppo su Pro in sè (quindi senza tirare in ballo il prezzo).

Mah insomma

Chi aveva la base deve acquistarlo per forza, per poter farci girare i giochi scatolati acquistati in precedenza.
C'è anche gente che non acquista fisico già da PS4, o che si è convertita al digitale solo in questa gen e non vuole spendere soldi extra per un lettore CD di cui non ha necessità.
L'importante è che Sony abbia dato una possibilità di scelta al consumatore, al contrario dei 2 TB che li paghi per forza anche se non li usi.

Poi io non voglio mettermi a giudicare. Ognuno ha le sue priorità ed è libero di assecondarle come meglio crede :asd:

Ultima modifica:

daje cazzo.
patch apposita non retroattivamente (tramite l'opzione)

Quindi se ho capito bene non serve che facciano altre patch apposite per i giochi giusto? Se il pssr era già supportato si aggiorna alla versione 2?

Quindi se ho capito bene non serve che facciano altre patch apposite per i giochi giusto? Se il pssr era già supportato si aggiorna alla versione 2?
Corretto, però tipo Remedy farà una sua patch nonostante un supporto già presente. Probabilmente per renderlo ancora migliore.

Corretto, però tipo Remedy farà una sua patch nonostante un supporto già presente. Probabilmente per renderlo ancora migliore.
Però devi selezionarlo dal menù grafica giusto?

Tipo Marathon permette di usare il PSSR, ma anche altri due tipi di upscaling da come vedo.

Però devi selezionarlo dal menù grafica giusto?

Tipo Marathon permette di usare il PSSR, ma anche altri due tipi di upscaling da come vedo.
Se il gioco lo consente si. Ma l'attivazione in generale da PSSR a PSSR2 avverrà con un aggiornamento di sistema e con una voce nei menù delle opzioni della console se non ho capito male. Poi probabilmente in game leggerai comunque PSSR e basta, ma avrai i vantaggi del PSSR2.

Non mi pare dalle patch note.
Alcuni dicono cosi perché c'è stato un miglioramento visivo con l'ultima patch, che in realtà non sarebbe neanche la prima volta che accade, sintomi che forse hanno aggiornato di versione del PSSR man mano, quindi alcuni pensano sia stato aggiornato direttamente al 2 stavolta, ma ovviamente non c'è nulla di ufficiale.

Ultima modifica:
Alcuni dicono cosi perché c'è stato un miglioramento visivo con l'ultima patch, che in realtà non sarebbe neanche la prima volta che accade, sintomi che forse hanno aggiornato di versione del PSSR man mano, quindi alcuni pensano sia stato aggiornato al 2, ma ovviamente non c'è nulla di ufficiale.
A ok grazie, dopo lo testo.

Alcuni dicono cosi perché c'è stato un miglioramento visivo con l'ultima patch, che in realtà non sarebbe neanche la prima volta che accade, sintomi che forse hanno aggiornato di versione del PSSR man mano, quindi alcuni pensano sia stato aggiornato al 2, ma ovviamente non c'è nulla di ufficiale.
Esatto, è tutto più nitido e dettagliato e c'è molto meno "rumore"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro