Ufficiale PlayStation 6 | News e Rumor sulla Next Gen di Sony | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ps6 non credo costerà come ps5 pro, sanno perfettamente che una nuova console deve colpire tutti e non solo i super patiti, puoi salire toh a 599/649, levare il lettore per avere margine sul prezzo ma non credo andranno oltre.

Io però voglio tutti quelli che dicevano che PS6 non costerà quanto la PRO.
Chissà se lo pensano ancora....per me costerà 800 euro
Eccomi. Pensavo sarebbe costata meno per essere prodotto di massa. Ma oramai non son più sicuro

Costa 800€ (nemmeno nel suo setup completo). Ottocento Euro.

Non puoi spingerla come protagonista della tua comunicazione quando esiste un'alternativa che costa 300€ in meno. 4PRO costava la stessa cifra di PS4 Base al D1, e 100€ in più di PS4 post price cut.

Questo a livello di logica commerciale, ma alla base c'è anche un grosso problema (di cui si sono accorti tutti durante la presentazione di Cerny): le differenze di PRO sono impercettibili per l'uomo comune.
Più che altro sarà da capire come la pubblicizzeranno, sfatato il 4k, i 60fps, l’ssd magico, o punti tutto sul pssr e un raytracing piu spinto utilizzando giochi come spinta marketing tipo ch’esso Intergalactic remastered :asd:
Diventa sempre più difficile spingere una macchina sulle novità, salvo appunto per il mero comparto giochi e quindi con le esclusive.

Be' tanto tutta la roba PS5 verrà rimasterizzata su PS6, e ciò che uscirà dopo il D1 di PS6 sarà crossgen per... Boh, sempre? Avere i Team su PS5 ormai cambia poco, tanto quello sarà lo standard minimo di sviluppo per una vita.

Ovviamente alcuni titoli verranno remakati integralmente, tipo HZD e TLOU1-2, così da renderli giocabili senza rischi di glaucoma.
Ah bè certo.

Spero che il titolo di lancio sia il remake di TLoUP1 con la modalità di gioco in ordine cronologico :sisi:

Quindi a 800 euro se le differenze con PS5 saranno visibili all'occhio di massa, può vendere?
Non ne ho idea.

Non ci si è mai spinti per una Console Base sopra i 600€, e l'ultima volta che tale cifra è stata toccata la Console ha underperformato (PS3). Dal canto mio? Faccio fatica a credere che si possano vendere 100M di Console a 800€.

Detto ciò non possiamo prendere le performance di PRO a paradigma di un possibile andamento della 6, per un semplice motivo: marketing & Fomo. Il marketing di SIE per una nuova Console sarà enormemente più aggressivo di quello di PRO, instillando il più possibile il senso di necessità nel pubblico.

Quindi fanno una nuova console mentre i loro team stan tutti in full production su PS5.

Splendido
..... Eh. E' qui la questione. L'utenza non cresce. Sei a 80 milioni. Anno prossimo arriva GTA. Fuoco e fiamme. Per un bel po' ancora le vendite terranno botta. Poi ti avvicinerai a quella fase tra i 100-110 milioni in cui il mercato sarà saturo. O le fai esplodere tutte, o rivendi agli stessi clienti un nuovo prodotto. Ma proprio come l'abbandono di PS VITA e PS VR è avvenuto per la mancanza di supporto, qui avrai l'esigenza di spingere la nuova macchina con contenuti esclusivi ridotti al lumicino. Nati per girare su ps5 e handheld. Quindi aumenti la grafica. Vai di digital foundry. Prendi il pubblico enthusiast. Vendi altrove. Aumenti i prezzi delle sottoscrizioni. Nuovi accessori. Ripeti

Per me l' importante è che sarà cross gen.
Così sto a posto con la 5, il saltino della grafica non mi interessa più da tempo.
A me interessano i giochi ( e infatti la 5 la presi ad Agosto 2024 quando iniziai a vedere che i giochi sulla 4 non uscivano più).

Quello che più mi incuriosisce sarà il design, immagino un altro bolide. Spero mantengano la colorazione bianca.

Ah bè certo.

Spero che il titolo di lancio sia il remake di TLoUP1 con la modalità di gioco in ordine cronologico :sisi:
Non sottovalutare anche un bel remakino di Until Dawn nel 2030, quel gioco ha ancora tanto da dire.

Immaginatevi se si presentano con BB remake only PS6, fanno il botto sti stronzi. Ma sarebbe una mossa troppo Smart per la Sony di oggi.

Immaginatevi se si presentano con BB remake only PS6, fanno il botto sti stronzi. Ma sarebbe una mossa troppo Smart per la Sony di oggi.
Sarebbe il gioco perfetto per attirare i polli effettivamente.
Un BB 2 in esclusiva, quello sì che ci starebbe

..... Eh. E' qui la questione. L'utenza non cresce. Sei a 80 milioni. Anno prossimo arriva GTA. Fuoco e fiamme. Per un bel po' ancora le vendite terranno botta. Poi ti avvicinerai a quella fase tra i 100-110 milioni in cui il mercato sarà saturo. O le fai esplodere tutte, o rivendi agli stessi clienti un nuovo prodotto. Ma proprio come l'abbandono di PS VITA e PS VR è avvenuto per la mancanza di supporto, qui avrai l'esigenza di spingere la nuova macchina con contenuti esclusivi ridotti al lumicino. Nati per girare su ps5 e handheld. Quindi aumenti la grafica. Vai di digital foundry. Prendi il pubblico enthusiast. Vendi altrove. Aumenti i prezzi delle sottoscrizioni. Nuovi accessori. Ripeti
Senza esclusive e con l'orizzonte di essere multitutto, stai vendendo una scatola il cui appeal è direttamente proporzionale alla poca propensione di esplorare il mondo PC.

Nemmeno il supporto fisico sarà un incentivo visto che sicuro come l'oro il lettore sarà a parte :asd:

Senza esclusive e con l'orizzonte di essere multitutto, stai vendendo una scatola il cui appeal è direttamente proporzionale alla poca propensione di esplorare il mondo PC.

Nemmeno il supporto fisico sarà un incentivo visto che sicuro come l'oro il lettore sarà a parte :asd:
Sottovaluti la forza del brand sull’utente medio.

Se Microsoft tirerà fuori davvero un pc custom da 80 comput unit, per PS6 avranno campo libero e non ci sarà più quel guardarsi a vicenda fino all'ultimo per mantenere il più possibile contenuto il prezzo di acquisto. Ricordiamo quando per 100 euro si decretava la vita e la morte in partenza di un'intera generazione.

Potrebbe quindi avere un piccolo margine e trovare comoda la fascia che secondo loro sarà appetibile per la fase di lancio. PS5 PRO sta andando meno bene della 4, quindi difficilmente mi aspetterei un prezzo così alto.

Sopra le 600 o nell'intorno di. Poi bisogna vedere. Li varrà? Sicuramente. Come hardware. Ma come piattaforma da gioco a 360 gradi assolutamente no, non ha senso è un'ecosistema che ormai ha superato i confini della decenza.

Se la prenderò, sarà unicamente per giocare le sue esclusive

Se avrà un prezzo umano, molti la prenderanno lo stesso perché si chiama PlayStation.

Dipende dal prezzo a cui la fai.

Arriva una soglia psicologica oltre cui l'utente medio aspetta e guarda l'offerta prima di fare il passo.

Lo stiam vedendo ancora oggi nel 2025 con PS4 praticamente
Post automatically merged:

Se avrà un prezzo umano, molti la prenderanno lo stesso perché si chiama PlayStation.
Certo ma appumto dipende dal prezzo

Sarebbe il gioco perfetto per attirare i polli effettivamente.
Un BB 2 in esclusiva, quello sì che ci starebbe

Il punto è che sono realista e so che un BB2 non esisterà mai, inutile girarci attorno a Sony non fotte nulla di fare un sequel indi per cui mi accontenterei pure del remake del primo.

Dipende dal prezzo a cui la fai.

Arriva una soglia psicologica oltre cui l'utente medio aspetta e guarda l'offerta prima di fare il passo.

Lo stiam vedendo ancora oggi nel 2025 con PS4 praticamente
Certo, sulla questione prezzo è chiaro che oltre un tot diventa improponibile per attaccare una certa fetta di utenza. Discorso diverso se si tratta di darle una “utilità” viste le alternative, questione giochi, cambio di paradigma multipiattaforma ecc ecc, in questo caso il brand imho pialla tutto.

Ma poi vedendo quello che viene giocato per la maggior parte su PS5 e anche sulle altre console l’utente medio la prenderà per giocare i soliti giochi semplicemente meglio di come li giocava prima.
E mi da anche l’idea da chi sono acquistate per la maggior parte le console :asd:

Certo, sulla questione prezzo è chiaro che oltre un tot diventa improponibile per attaccare una certa fetta di utenza. Discorso diverso se si tratta di darle una “utilità” viste le alternative, questione giochi, cambio di paradigma multipiattaforma ecc ecc, in questo caso il brand imho pialla tutto.
Puó essere. Forse sì lo sto sottovalutando ma devo ammettere che ho perso un po' il contatto con come sta andando PS5 dato che mi frega poco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro