Ufficiale PlayStation 6 | News e Rumor sulla Next Gen di Sony | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma guarda un Playroom o un DeS Remake posso vederli. Costano poco, fanno da showcase dell'hardware (PR per il pad, DeS per la grafica). Si citava prima scherzosamente BB, sì un suo Remake only nextgen non è qualcosa che escluderei. Costa poco, e fa da gioco immagine per i Core Gamers (i giocatori che più di tutti subiscono la fomo da early adopters).

Roba più grossa? Nah. Horizon, Ghost, GoW, GT, Spider-Man. Sono IP troppo costose, lo abbiamo visto con PS5 e si ripeterà con PS6 secondo me.

Lietissimo di sbagliarmi: sempre stato a favore del taglio netto. Ma ormai è semplicemente impossibile con giochi da 300M di budget.

Ma guarda un Playroom o un DeS Remake posso vederli. Costano poco, fanno da showcase dell'hardware (PR per il pad, DeS per la grafica). Si citava prima scherzosamente BB, sì un suo Remake only nextgen non è qualcosa che escluderei. Costa poco, e fa da gioco immagine per i Core Gamers (i giocatori che più di tutti subiscono la fomo da early adopters).

Roba più grossa? Nah. Horizon, Ghost, GoW, GT, Spider-Man. Sono IP troppo costose, lo abbiamo visto con PS5 e si ripeterà con PS6 secondo me.

Lietissimo di sbagliarmi: sempre stato a favore del taglio netto. Ma ormai è semplicemente impossibile con giochi da 300M di budget.
Un Ratchet di lancio come tradizione?

Io mi chiedo se qualcuno là dentro ha quantomeno proposto l'ovvio per affrontare questo problema ovvero fare un passo indietro piuttosto che fare una corsa col fiatone.

Comunque c'è da dire una cosa, è una possibilità secondo me che loro devono calcolare. Se il costo sarà alto, esclusive non ne fanno, non di punta almeno o ci perdono, ed in quel caso tanto valeva perdere sulal vendita della console :asd: Quindi per me è certo non ci saranno GROSSE esclusive nei primi anni. Questo però rallenterebbe ancora di più le vendite no? Perchè se uno se ne frega dell'upgrade grafico (come tantissimi hanno fatto con la 5, pensate un po' :asd: ) ritarderanno l'acquisto. Quindi potrebbero almeno dover un attimo pensare che è meglio la normalità, cioè un costo contenuto (ma comunque alto, 600 euro non saranno certo pochi) ma che faccia entrare più gente e dia modo poi di avere eesclusive prime.
Poi certo, siam sempre lì: se ora la decisione è "esce tutto su PS5" amen. A me va pure bene :asd:

Sperando non sia di nuovo grande quanto uno scaldabagno.

Ovviamente no, o saranno pochissimi o a tempo, ma un conto è fare girare un cross ps5 che esce anche su ps6, un altro è fare girare un gioco ps6.
Ma il problema non si pone se non ci saranno o saranno pochi o arriveranno dopo 4 anni (fai a tempo a lanciare una revisione della Portatile).

Sì anche secondo me i cross-gen saranno ancora più presenti con ps6

Ovviamente no, o saranno pochissimi o a tempo, ma un conto è fare girare un cross ps5 che esce anche su ps6, un altro è fare girare un gioco ps6.
La realtà è che "gioco PS6" al momento è inimmaginabile. Srervirebbe una IA maggiore dei nemici, una distruttibilità che fa da padrona, meccaniche inimmaginabili...cose mai viste, cose RISCHIOSE. Da mo che potevano succedere ste cose? Ogni gioco potrebbero da anni farlo a 30 fps, 1080p e IA alla rockstar, distruttibilità enorme, meccaniche fighe ecc...non lo fanno. Perchè non è quello che fa vendere i giochi :asd:
Quindi siamo arrivati da parecchio alla "fine". Si sfrutteranno gli hardware per migliorare cose che se non metti su hardware minori il gioco funziona comunque. Credo sia dai tempi del primo Mordor e dal primo tomb raider (o il secondo :hmm:) che fanno versione old-gen diverse nelle meccaniche IA per farle funzionare. Ora non esiste più e, mi ci gioco l'anime, non succederà mai più.
Mi ricordo quando a Satar Wars anni fa vidi una sezione che "wow, ecco perchè non è uscito su PS4". Poi uscì su PS4 :rickds:

Piuttosto bisogna sperare che andrà bene il lettore di slim/pro. Ma già so la risposta :sard:
L'hardware/accessori andrà ricomprato tutto in versione PS6, sarà già tanto se permetteranno di usare il dualsense per i giochi della 5 :asd:

L'hardware/accessori andrà ricomprato tutto in versione PS6, sarà già tanto se permetteranno di usare il dualsense per i giochi della 5 :asd:
Gli accessori di ps4 vanno su ps5, non vedo perché non dovrebbero funzionare con ps6.
L'unico dubbio è il supporto fisico, nel caso diventi una console ibrida, non mi stupirebbe un ritorno alle schede in stile psvita

Credo che mai come oggi la next gen sia la roba meno desiderata dell universo, la percezione che PS5 sia ancora una macchina nuova e' forte e del resto solo pochissimi giochi la sfruttano e nessuno l' ha ancora spremuta. Lanciare una PS6 nel 27 per nn ha alcun senso, penso che anche sony cmq sappia benissimo com è la situazione e la percezione generale dell'utenza, quindi o cambia tutto avvicinandosi ad un modello cellulare dove le console non vengono supportate più ogni due, tre gen non ad ogni cambio gen cosa che penso sia la via che seguiranno o non lanciano nel 27, ma son pronto a scommettere la prima ipotesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro