Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Molta paura che sia solo digital
Al 99,9% (per non dire 100) sarà solo digital. Aldilà dell'offrire una proposta handheld, sarà sostanzialmente un ulteriore dispositivo con cui poter spingere le vendite in digital sul loro store. Figurarsi se gli mettono il supporto al fisico :sadfrog:

Sto leggendo in giro un sacco di fregnacce.
PS6 annunciata/presentata al ces di gennaio, questa possibile seppur improbabile.
Studi occidentali che o fanno il otto con i loro prossimi giochi o si sposterà il focus sul l'oriente, si come no.
8 esclusive in sviluppo, no cross, no multy, esclusive pure, credibilissimo visto l'andazzo :asd:

PS6 annunciata/presentata al ces di gennaio, questa possibile seppur improbabile.
Studi occidentali che o fanno il otto con i loro prossimi giochi o si sposterà il focus sul l'oriente, si come no.
8 esclusive in sviluppo, no cross, no multy, esclusive pure, credibilissimo visto l'andazzo :asd:
A 8 esclusive non ci arriveranno neanche in totale a fine gen :sard:

Più che altro mi chiedo,se mai ne faranno una veramente, a quale punto di traino punteranno per vendere la console portatile? Perché adesso il mercato è veramente super affollato di prodotti per tutte le tasche, ognuna di essa bene o male presenta una libertà d' approccio nell'utilizzo e nella fruizione che si allinea a quella di un pc fisso,quindi libertà totale e libero mercato su tutte le piattaforme esistenti che comportano prezzi irrisori dei giochi per gli utenti (tra steam, giochi regalati di epic,ubisoft+,ea pro e infine la pirateria).Su cosa potrebbero mai fare leva nel voler far comprare a X persona una console portatile, se i competitor ti danno magari lo stesso hardware ma con costi di mantenimento infinitamente inferiori? Forse la sua facilità d'uso, come la steam deck,ma sul mercato esiste già quest'ultima e tutte le altre disporranno della nuova interfaccia xbox che sembra super valida per un utilizzo "console like".Forse la venderanno,e tanto,solo perché si chiama playstation senza delle motivazioni tecniche e queste sono solo pippe mentali inutili :asd:

Più che altro mi chiedo,se mai ne faranno una veramente, a quale punto di traino punteranno per vendere la console portatile? Perché adesso il mercato è veramente super affollato di prodotti per tutte le tasche, ognuna di essa bene o male presenta una libertà d' approccio nell'utilizzo e nella fruizione che si allinea a quella di un pc fisso,quindi libertà totale e libero mercato su tutte le piattaforme esistenti che comportano prezzi irrisori dei giochi per gli utenti (tra steam, giochi regalati di epic,ubisoft+,ea pro e infine la pirateria).Su cosa potrebbero mai fare leva nel voler far comprare a X persona una console portatile, se i competitor ti danno magari lo stesso hardware ma con costi di mantenimento infinitamente inferiori? Forse la sua facilità d'uso, come la steam deck,ma sul mercato esiste già quest'ultima e tutte le altre disporranno della nuova interfaccia xbox che sembra super valida per un utilizzo "console like".Forse la venderanno,e tanto,solo perché si chiama playstation senza delle motivazioni tecniche e queste sono solo pippe mentali inutili :asd:
Quando è uscita Portal ho visto solo qui gente che giocava usando quella nonostante abbia la console principale ed una TV migliore. C'è proprio chi preferisce tenere in mano lo schermo evidentemente (io odio star giù con la testa, ecco perchè non gioco sul cell per dire). Quindi una console portatile che NON necessità della PS6 o PS5 perchè ti scarichi il gioco dallo store e ci giochi lì venderebbe un botto. E almeno metà persone per me la PS6 se la piglia comunque, o più avanti avendo PS5 e giocando lì se viorrà farlo da divano e TV (tanto tutto uscirà anche lì per anni).

Non è strana come cosa eh, le vecchie PlayStation (fino alla 3) le presentavo un anno e mezzo/due prima della effettiva release.
Ma con la Sony attuale immagino ci sarà uno showcase nel maggio del 27’

Io non ho capito perché, con una gen sfruttata 0, questi già pensano a lanciarne un'altra.
E non ditemi "per fare soldi", perché PS5 è ancora fortissima e manca il pezzo enorme di tutta la gen (GTA6) che da solo trainerà vendite per anni e anni. Fatemi capire sta fretta di lanciare un altro hardware overpriced e quasi sicuramente poco più potente di PS5 Pro.

Io non ho capito perché, con una gen sfruttata 0, questi già pensano a lanciarne un'altra.
E non ditemi "per fare soldi", perché PS5 è ancora fortissima e manca il pezzo enorme di tutta la gen (GTA6) che da solo trainerà vendite per anni e anni. Fatemi capire sta fretta di lanciare un altro hardware overpriced e quasi sicuramente poco più potente di PS5 Pro.

Secondo me chi gioca a GTA ed attende il 6 ha già una PS5 in casa o quantomeno la maggior parte di chi gioca a GTA.

Perché sei a oltre 80 milioni di pezzi (quinto anno) e per allora si arriverà a saturazione. Perché la tecnologia è andata avanti e tanto. Perché lato software nessuno ti obbliga a fare il salto, ma le PS5 devono essere tolte dal mercato per spostare la produzione sui nuovi nodi produttivi

Perché sei a oltre 80 milioni di pezzi (quinto anno) e per allora si arriverà a saturazione. Perché la tecnologia è andata avanti e tanto. Perché lato software nessuno ti obbliga a fare il salto, ma le PS5 devono essere tolte dal mercato per spostare la produzione sui nuovi nodi produttivi
Tutta sta tecnologia andata avanti non la vedo per nulla.

Tutta sta tecnologia andata avanti non la vedo per nulla.
Lo so, sono discorsi per cui molto fa la percezione personale. Capisco che motori di gioco validi + stile azzeccato = possa ancora portare la mascella a cadere, ma il grosso dei titoli sono su UE e per questi la forza bruta è assolutamente necessaria.

Il cap verrà spostato più in là sfruttando l'illuminazione (ray e path tracing) e con un risultato finale sempre più stabile e pulito.

In particolare è AMD che è andata avanti tanto da RDNA2: anche senza scalare troppo sulle performace, a livello di image quality si può fare tantissimo. E' necessario? Magari no, comunque per i primi anni servirà soltanto per avere la versione migliore di Integalactic, progetto Cory Balrog, GT8... GTA VI... poi TW4

Si tolte dal mercato :asd: ps5 si farà tutta la prossima gen in scioltezza

Si tolte dal mercato :asd: ps5 si farà tutta la prossima gen in scioltezza
Non credo, con il lancio di PS6 non dovrebbero vedere un'uscita soft dagli scaffali. La produzione di 5 PRO sarà la prima ad essere messa da parte, con scorte via via ad esaurirsi per tempo, anche per evitare due prodotti così diversi affiancati.

La 5 Slim deve lasciare libere le linee produttive sia per spingere velocemente l'adozione della nuova, e come Switch probabilmente la scelta sarà nemmeno quella di svenderla (salvo piccole scontistiche in accordo con le catene: PS6 prevedibilmente costerà di più, quindi non è necessario). Chiaramente a livello software sarà supportata per boh, millenni, garantendo il minimo dei 30 fps, ma è più un discorso per chi l'ha già in casa :)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il presentimento che punteranno tantissimo sulla portatile per intercettare la moda Switch/Deck e che tutto il software verrà pensato con ps6p e la low energy mode di ps5 come obiettivo primario, mentre ps6 verrà trattata come una mera ps5 pro 2.0

Molta paura che sia solo digital

Togliti questa paura perché la portatile sarà al 100% digitale, si comprerà tutto tramite store e condividerà l’intera libreria con la home, non avrebbe alcun senso fare il supporto fisico per la portatile.
I miei 2 cent sul nome potrebbe tranquillamente chiamarsi Playstation 6 Portable :asd:

Togliti questa paura perché la portatile sarà al 100% digitale, si comprerà tutto tramite store e condividerà l’intera libreria con la home, non avrebbe alcun senso fare il supporto fisico per la portatile.
I miei 2 cent sul nome potrebbe tranquillamente chiamarsi Playstation 6 Portable :asd:
A me basterebbe che reintroducessero un sistema per spostare direttamente i giochi dalla home alla portatile, un po' come si faceva ai bei tempi andati di ps3 con i classic ps1 e le installazioni dei giochi psp-vita, visto che con 2TB di hdd esterno solo per la roba ps4 avrei di che giocare anche 10 anni senza mai dovermi attaccare a internet a riscaricare ogni volta gb e gb di roba, anche perchè immagino che lo spazio disponibile sarà veramente poco a meno di non giocare solo a titoletti o indie. Ma dubito ci arriveranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro