Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Togliti questa paura perché la portatile sarà al 100% digitale, si comprerà tutto tramite store e condividerà l’intera libreria con la home, non avrebbe alcun senso fare il supporto fisico per la portatile.
I miei 2 cent sul nome potrebbe tranquillamente chiamarsi Playstation 6 Portable :asd:
e con i giochi ps4 e ps5 non digitali che la gente possiede, come la mettiamo? Se la possono permettere una manovra così egoista? La mia differenza tra l'aquisto o meno, dipenderebbe probabilmente solo da questo aspetto

e con i giochi ps4 e ps5 non digitali che la gente possiede, come la mettiamo? Se la possono permettere una manovra così egoista? La mia differenza tra l'aquisto o meno, dipenderebbe probabilmente solo da questo aspetto

La gente si farà i propri conti ma la console di riferimento rimane la home.
La portatile è per cercare di tornare in auge in terra nipponica ed avere hardware da vendere anche sul mercato portatile in generale, un mercato che si sta muovendo tanto negli ultimi anni ma non vuole andare a sostituire la home… anche perché immagino avranno un target di vendita “marginale”.

Comunque ripeto mettiti il cuore in pace la portatile se ci sarà sarà solo digitale.

Dai ragazzi, io sono per il fisico ma che senso ha fare una portatile con le cartucce? Se hai già la tua home console, forse avrebbe avuto senso 10 anni fa, ma oggi il mercato è completamente cambiato c'è molta più gente ormai che va di digitale

Ma che gli frega della minoranza? Qui non si tratta più di vendere SOLO a chi ha usa il digitale e perdere quel 20% di retail che è ancora rimanso (oscilla, va sotto e sopra, ma la media è quella) ma dell'intera libreria. C'è talmente tanta gente che potrebbe volter comprare una console Sony solo perchè sarà portatile per giocare ogni gioco PS4/PS5/PS6 che quel 20% gli fa un baffo visti i guadagni sul digitale di tutta la libreria.
Poi, se uno è retail only, ci sarà la PS6, o la PS5 (tanto esce tutto per anni ed anni). Non è un rischio, c'è solo guadagno :asd:

Continui a giocarli su PS4 e PS5 semplice. Creare un formato apposito per un eventuale console portatile al giorno d'oggi è un suicidio commerciale. Anche perchè ormai il mercato verte sul digital. Poi la nuova filosofia di Sony è inculare l'utenza quindi se ne fregano dei tuoi giochi fisici, se vuoi proprio giocarli in portatile te li ricompri sullo Store ez.

Continui a giocarli su PS4 e PS5 semplice. Creare un formato apposito per un eventuale console portatile al giorno d'oggi è un suicidio commerciale. Anche perchè ormai il mercato verte sul digital. Poi la nuova filosofia di Sony è inculare l'utenza quindi se ne fregano dei tuoi giochi fisici, se vuoi proprio giocarli in portatile te li ricompri sullo Store ez.
This, anche perché si saranno accorti che sono in moltissimi disposti a spendere di più pur di avere la versione digitale :asd:

Una console sony only digital se la possono tenere fortissimo se così fosse. A meno che non mi dai la possibilità di usare i miei dischi in qualche modo, con un account condiviso o non so come, tipo xbox one che legge i giochi della 360 scaricando la relativa versione digitale

Scusate ma PS6 only digital state parlando della portatile giusto? Perché non penso che Sony voglia perdersi quella fetta di utenza che compra retail, seppur minima rispetto a quella che va di only digital. Per me la strada della PS6 home è un pó quella di 5 PRO: console + lettore disco a parte.

Scusate ma PS6 only digital state parlando della portatile giusto? Perché non penso che Sony voglia perdersi quella fetta di utenza che compra retail, seppur minima rispetto a quella che va di only digital. Per me la strada della PS6 home è un pó quella di 5 PRO: console + lettore disco a parte.
Sì della portatile sicuro

Si esatto

Beh anche ps6 normale penso sarà only digital di base ahah con il lettore ad incastro acquistabile a parte

Con cod che abbandonerà ps4 FORSE a fine 2026, e gta V che farà fare un bel boost a ps5, mi aspetto che la ps6 esca minimo a fine 2028, se esce prima mi sembra un po’ una cacata, se poi esce fine 2029 meglio ancora
[automerge]1760199483[/automerge]
E comunque se io fossi Sony prima aspetterei 2 anni di commercializzazione di ps5 a prezzo popolare, cosa che oramai sarà possibile a breve, checche’ ne dicano perché l’hardware comincia a essere vetusto, in pratica la farei uscire nel 2030 :asd:

Con cod che abbandonerà ps4 FORSE a fine 2026, e gta V che farà fare un bel boost a ps5, mi aspetto che la ps6 esca minimo a fine 2028, se esce prima mi sembra un po’ una cacata, se poi esce fine 2029 meglio ancora
E comunque se io fossi Sony prima aspetterei 2 anni di commercializzazione di ps5 a prezzo popolare, cosa che oramai sarà possibile a breve, checche’ ne dicano perché l’hardware comincia a essere vetusto, in pratica la farei uscire nel 2030 :asd:
Amico mio, questo post mi sembra tanto sensato quanto insensato

E' praticamente certo che uscirà a fine 2027, anche per non dare troppo tempo a microsoft di avere i giochi terze party con grafica migliore. Microsoft uscirà prima probabilmente. So che non gli frega nulla eh, ma via via quelle cose pesano.

E' praticamente certo che uscirà a fine 2027, anche per non dare troppo tempo a microsoft di avere i giochi terze party con grafica migliore. Microsoft uscirà prima probabilmente. So che non gli frega nulla eh, ma via via quelle cose pesano.
Sempre se esce una nuova console ms e sopratutti senza avere numeri non e' manco detto le terze parti facciano versioni ad hoc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro