Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
C'è chiaramente un impasse:
  • La profittabilità impone un costo elevato (non distante da PRO).
  • La ragionevolezza del mass market impone un pricing molto più vicino a PS5 Base.

Questo a prescindere dal problema a monte, ossia quello delle RAM che esula dal controllo diretto di Sony.
E' necessario in teoria trovare una via di mezzo, e potrebbe essere il "usciamo più tardi sperando le cose cambino". Per ora, rimandare a fine 2028, può essere una piccola soluzione, perchè magari potrebbero riuscire ad abbassare il prezzo di PS5 che è fondamentale per vendere lì i giochi se dovranno comunque sparare alto con PS6.
[automerge]1767045294[/automerge]
a questo giro se gamelife farà una buona valutazione della ps5 potrei anche pensare di prendere la 6 subito se parliamo di 300-400 di differenza.
Ma ad oggi la PS5 la valutano 270 euro (la slim 230). Ammettendo il prezzo di PS5 non scenda mai, e quindi daranno sempre quella cifra (se scende, calerà di conseguenza) se devi arrivare a 800 euro dovrai comunque metterci 500

Quindi ritarda sperando che i prezzi delle RAM si abbassino? Mi pare davvero strano
Da quanto ha sentito Henderson sì. E' riportato in cima. La data potrebbe saltare se non trovano una quadra l'anno prossimo. E anche Kepler pensa che il 2026 sia vitale per la scelta ultima sul rinvio.

Se la sola RAM gli costasse 300-400€ il prodotto finale diventerebbe costosissimo. A quel punto la scelta è tra prendere tempo o rischiare di lanciare PS6 con un prezzo che suicida.

E' necessario in teoria trovare una via di mezzo, e potrebbe essere il "usciamo più tardi sperando le cose cambino". Per ora, rimandare a fine 2028, può essere una piccola soluzione, perchè magari potrebbero riuscire ad abbassare il prezzo di PS5 che è fondamentale per vendere lì i giochi se dovranno comunque sparare alto con PS6.
[automerge]1767045294[/automerge]

Ma ad oggi la PS5 la valutano 270 euro (la slim 230). Ammettendo il prezzo di PS5 non scenda mai, e quindi daranno sempre quella cifra (se scende, calerà di conseguenza) se devi arrivare a 800 euro dovrai comunque metterci 500
e allora se la tengono :asd:

Da quanto ha sentito Henderson sì. E' riportato in cima. La data potrebbe saltare se non trovano una quadra l'anno prossimo. E anche Kepler pensa che il 2026 sia vitale per la scelta ultima sul rinvio.

Se la sola RAM gli costasse 300-400€ il prodotto finale diventerebbe costosissimo. A quel punto la scelta è tra prendere tempo o rischiare di lanciare PS6 con un prezzo che suicida.
Si tutto bello ma quanto é credibile sperare in un abbassamento delle RAM nel giro di un paio di anni? Per me é davvero utopistico considerando che le IA saranno oramai sempre più una priorità

Ma ragazzi come potete sperare in un prezzo sotto i 700/800 euro con gli attuali costi di produzione hw? È vero che sony ci ha sempre abituati a dei prezzi lontani da quelle cifre,a parte la 5 pro,però ci sono realtà infinitamente più importanti e grosse di lei che regolano il mercato e al quale sony dovrà adeguarsi in qualche modo,e non vedo tante possibilità:o rimandano sperando in un abbassamento dei prezzi di produzione(ma è poco plausibile,essendo che le altre fette di mercato si espanderanno ancora di più lasciando meno margine al nostro) o mettendola a un prezzo di almeno 100 euro in più della pro,perché è impensabile desiderare performance superiori allo stesso prezzo o più basso,perché ormai non si può più ragionare come una volta dove l'arrivo di nuove tecnologie facevano abbassare quelle precedenti di tanto,basta guardare i rincari in questi anni e la situazione sembra solo possa peggiorare.
Io sono contento che mi sono fatto un bel pc,ho investito tanto ma viste le premesse del futuro e di sony (nonostante ami il brand sin da bambino) sento di aver fatto la scelta giusta

Ma ragazzi come potete sperare in un prezzo sotto i 700/800 euro con gli attuali costi di produzione hw? È vero che sony ci ha sempre abituati a dei prezzi lontani da quelle cifre,a parte la 5 pro,però ci sono realtà infinitamente più importanti e grosse di lei che regolano il mercato e al quale sony dovrà adeguarsi in qualche modo,e non vedo tante possibilità:o rimandano sperando in un abbassamento dei prezzi di produzione(ma è poco plausibile,essendo che le altre fette di mercato si espanderanno ancora di più lasciando meno margine al nostro) o mettendola a un prezzo di almeno 100 euro in più della pro,perché è impensabile desiderare performance superiori allo stesso prezzo o più basso,perché ormai non si può più ragionare come una volta dove l'arrivo di nuove tecnologie facevano abbassare quelle precedenti di tanto,basta guardare i rincari in questi anni e la situazione sembra solo possa peggiorare.
Io sono contento che mi sono fatto un bel pc,ho investito tanto ma viste le premesse del futuro e di sony (nonostante ami il brand sin da bambino) sento di aver fatto la scelta giusta
Meno di 800€ non ci credo manco se lo vedo

Si tutto bello ma quanto é credibile sperare in un abbassamento delle RAM nel giro di un paio di anni? Per me é davvero utopistico considerando che le IA saranno oramai sempre più una priorità
La crisi dei semiconduttori è finita dopo 2 anni. Anche quella sembrava insormontabile. E non è detto che tutte le società a caccia di AI sopravvivano. Ad oggi cosa è meglio: rinviare e uscire a meno ma tecnologicamente meno al passo coi tempi, o uscire al passo coi tempi ma ad un prezzo folle? Probabilmente questo si staran chiedendo.

Ma infatti la domanda che mi viene da pormi è:per quale motivo dovrebbe scendere? E se non scendesse,perché solo per sony dovrebbe esserci una situazione diversa? Per fare i nostri amati videogiochi? Nella situazione attuale e futura quest'ultima ragione è futile davanti alle necessità che avranno le grandi multinazionali di componenti hw per sopportare l'IA.

A me interessano i giochi. Non il pezzo di plastica targato Sony. Fin quando non ci saranno in esclusiva PS6 almeno 4-5 giochi che realmente mi interessano, non passo alla nuova console.
Per cui sto apposto almeno fino al 2030....
E se costa 800 - 1000 euro (come sono convinto da quando è stata annunciata la 5 Pro), probabilmente la PS5 sarà la mia ultima console Sony

Ho votato la penultima opzione: gioco solo su console e francamente non vedo valide alternative a PS6 all'orizzonte. Però un prezzo superiore agli 800 euro potrebbe farmi rimandare l'acquisto di qualche anno.

Ma come si fa a essere interessati alla next gen di una gen che ancora non ha tecnicamente dato niente di interessante?!
In realtà di giochi capolavoro ne sono usciti in questa gen

sincero, a me la ps5 sembra ancora così tanto "nuova"/da sfruttare"(anche perché l'ho recuperata da relativamente poco) che l'idea di una ps6 all'orizzonte mi mette letteralmente la nausea. A leggere poi degli ipotetici prezzi folli a causa delle (molto piu)nauseabonde IA...ugh, che prospettive allegre signori. Ritardare il più possibile, per carità.

Mi sembra però presto per poter capire se un rinvio è possibile o meno oppure siccome la produzione deve partire tra il 2026 2027 non c'è proprio possibilità che si possa abbassare il costo della ram
Ci vorrebbe una palla di vetro, bisogna anche vedere che tipo di contratti riescono a strappare per comprarla la ram. Jimbo sarà stato un pirla lato strategia gaas, ma lato organizzato ci sapeva fare anche perché è quello che ha sempre fatto. Poi magari scoppia la bolla ia e calano, anche se lo scoppio potrebbe creare altri casini inverecondi lato finanziario a livello mondiale, appunto come ho detto servirebbe predire il futuro.
[automerge]1767054316[/automerge]
Ma come si fa a essere interessati alla next gen di una gen che ancora non ha tecnicamente dato niente di interessante?!
Solito luogo comune, le cose tecnicamente interessanti ci sono, semplicemente si dovrebbe smettere di aspettarci cose che le macchine attuali non possono dare.

Meglio un bel rinvio, così possono svilupparci anche qualcosa sopra per il D1.

Il resto risulterà godibilissimo su PS5 liscia.
Mai come ora non si sente bisogno di una nuova gen.
Esatto. Si sente davvero il bisogno di una nuova gen nel breve periodo?
Direi di no.
Uno dei studi di punta di Sony come naughty dog non ha neanche ancora rilasciato giochi su ps5

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ps5 ancora non è stata sfruttata a dovere, se ps6 esce nel 2029/2030 va benissimo.
[automerge]1767077538[/automerge]
Ti sei bloccato al 2020 per caso? è uscita una marea di roba incredibile.
Esci dal tuo guscio
[automerge]1767077954[/automerge]
Ps5 ha ancora tante cose da dare, a partire da gta6 che darà un boost di vendite assurdo.
Poi wolverine, Intergalactic, horizon 3, gow 6 per citarne alcuni.
Siamo solo a poco più di metà gen.
Questa gen non dura 7 anni, ma 10 netti.
Tra covid e aumento di prezzi componenti hardware era inevitabile.

Ultima modifica:
Ps5 ancora non è stata sfruttata a dovere, se ps6 esce nel 2029/2030 va benissimo.

Esci dal tuo guscio
Ps5 ha ancora tante cose da dare, a partire da gta6 che darà un boost di vendite assurdo.

In realtà se la mettiamo così inizia ora la gen ps5 :asd:

Esci dal tuo guscio
Che poi secondo me la vera svolta next gen la darà GTA 6, fino ad ora si ci sono stati bei giochi senza dubbio, ma non veramente quali di questi abbia fatto sentire "la svolta" next gen

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro