Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Ottimo, così il mio acquisto di PRO al lancio adesso prende ancora più valore.

Ad ogni info cosi' sono sempre piu' contento di essermi fatto il pc a gennaio 2025 :asd:.
La mia ps5 insomma mi durera' ancora un bel po' per i first Sony :asd: ( e forse i primi giochi ps6 lol )

Notizie per me top, con tutto quello che deve uscire nel 2027 i restanti First hanno tempo di proporre qualcosa per PS6 anche

Magari è la volta buona che si appiattisce un po' il costo di sviluppo dei videogiochi dato il ciclo produttivo con respiro più largo per essere ottimizzato

Godo. Per me può uscire pure nel 2030

2029 significa che nel mentre dovranno rivedere l'hardware. Perchè è innovativo diciamo se esce entro il 2028. Se esce dopo comincia ad essere obsoleto. Non è che posticipare non abbia un costo

Mi chiedo se la PS6 potrebbe cambiare come design interno dato questo rinvio, o se la terranno come è ora nel backstage.

Okay che la Legge di Moore è andata a donnine, però credo che due anni a livello di progressione tecnologica (se non hardware, certamente software visti i progressi in campo ML ultimamente) inizino ad essere un tempo abbastanza notevole.
La domanda è: c'è un fabisogno reale in merito alla potenza del chipset?
C'è una grossa differenza se invece di essere una 5080 è una 4080? (esempi a caso, non ho idea di quali siano i comparison di potenza).

Il PC è sempre e comunque avanti a livello di forza bruta (con tutti i quid del caso legati al costo di un High End). SWC2 (e SWC3) sarà sempre indietro a livello di forza bruta (eppure accoglierà una buona fetta di third). Quindi alla fine cosa cambia: una 4080 o una 5080 saranno sempre meno potenti di una 6080 o di una 6080Ti. Una 4080 o una 5080 saranno sempre più potenti di una SWC2 o una SWC3. Ma tutti e 3 i sistemi faranno bene o male girare gli stessi gioco (third).

Il discrimine ultimo sono i giochi offerti, l'esperienza d'uso e il prezzo di ingresso secondo me. Se devono scegliere tra un hardware più obsoleto ma dal prezzo """abbordabile""" e uno all'ultimo grido ma dal prezzo proibitivo sceglieranno la prima opzione.

L’hardware non cambierà. Sono in attesa dei prezzi giusti per ordinare la produzione, figurati se possono perdere tempo (e rnd) a ridisegnare il soc e passare a processi più costosi.

Bene così.

La domanda è: c'è un fabisogno reale in merito alla potenza del chipset?
C'è una grossa differenza se invece di essere una 5080 è una 4080? (esempi a caso, non ho idea di quali siano i comparison di potenza).

Il PC è sempre e comunque avanti a livello di forza bruta (con tutti i quid del caso legati al costo di un High End). SWC2 (e SWC3) sarà sempre indietro a livello di forza bruta (eppure accoglierà una buona fetta di third). Quindi alla fine cosa cambia: una 4080 o una 5080 saranno sempre meno potenti di una 6080 o di una 6080Ti. Una 4080 o una 5080 saranno sempre più potenti di una SWC2 o una SWC3. Ma tutti e 3 i sistemi faranno bene o male girare gli stessi gioco (third).

Il discrimine ultimo sono i giochi offerti, l'esperienza d'uso e il prezzo di ingresso secondo me. Se devono scegliere tra un hardware più obsoleto ma dal prezzo """abbordabile""" e uno all'ultimo grido ma dal prezzo proibitivo sceglieranno la prima opzione.
Stanno comunque rallentando pure su PC, ovviamente il problema è per tutti. Non ci sarà una nuova serie di schede Nvidia prima del 2028 secondo gli ultimi rumor e le 50xx in versione super son state cestinate, perché se fatichi a trovare la ram per quelle base figuriamoci per dei nuovi modelli.

Frega zero sinceramente. Anzi pure meglio visto che questa gen ha iniziato ad ingranare solo di recente. E poi nota positiva personale è che Intergalactic non sarà cross gen, quindi la versione migliore sarà quella PS5, ergo niente esborso al D1 per PS6. :asd: Ad ogni modo se il rinvio verrà ufficializzato potrei seriamente pensare di comprare PS5 Pro. :sisi:

Oltretutto fa abbastanza ridere che il discorso è sempre: la PS5 non è ancora sfruttata e una console a più di 500 euro è troppo. Però poi appena escono fuori ste news qualcuno che è contrario c'è sempre. Ma che fretta avete di cambiare la console?

Io spero solo che la mia fat tenga botta fino alla 6. Per il resto non ho fretta. Mi chiedo se le vendite di Pro aumenteranno una volta diffusa la notizia. Personalmente continua a non interessarmi e trovo che la roba giri già piuttosto bene sulla base :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro