Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Il vero problema non è il prezzo secondo me ma il fatto che sony attualmente è indietrissimo con i titoli first party. Deve riconvertire tutta la filiera dai GAAS ai titoli single/multi e sappiamo benissimo quanto ci voglia a fare giochi come uncharted e the last of us.
La possono anche lanciare, ma per giocare cosa, anche in prospettiva?
Ma pure se fanno uscire al day one 10 esclusive è comunque inutile visto che sono tutti giochi che potrai far girare anche su ps5. Se la piazzano ad 800 euro è chiaro che accompagneranno l'intera gen ps6 con i cross gen su ps5, anche considerando che a quanto pare ps6 portatile dovrebbe far girare quei titolo nativamente. A sony importa che tu rimani nel loro ecosistema, poi che sia su portatile, ps5 o la 6 poco gli cambia.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Ma quindi viste le recenti indiscrezioni…la lanciano a fine 2027 o stanno veramente valutando un rinvio di 1/2 anni?
Per ora solo contraddizioni.

Bloomberg settimane fa ha detto che la dirigenza sony sta vagliando un ritardo al 2028-29, che probabilmente lasciando stare l'esagerato 2029 è inteso semplicemente come fine 2028 ovvero 1 anno di ritardo.

Dall'altra parte Kepler, leaker affidabile, sempre in questi giorni continua a ribadire che a livello ingegneristico e produttivo a oggi tutto è perfettamente in linea per un lancio a fine 2027 e per lui non ha alcun senso rimandare manco di una settimana.

Io dico che alla fine se un ritardo dovesse esserci sarà di una segata, tipo entro il primo trimestre 2028.
Lo scopriremo probabilmente entro i prossimi 6 mesi.

Per ora solo contraddizioni.

Bloomberg settimane fa ha detto che la dirigenza sony sta vagliando un ritardo al 2028-29, che probabilmente è inteso semplicemente come fine 2028 ovvero 1 anno di ritardo.
Dall'altra parte Kepler, leaker affidabile, sempre in questi giorni continua a ribadire che a livello ingegneristico e produttivo per ora tutto è perfettamente in linea per un lancio a fine 2027 e per lui non ha alcun senso rimandare manco di una settimana.

I dico che alla fine sei un ritardo dovesse esserci sarà di una segata, tipo entro il primo trimestre 2028.
Lo scopriremo probabilmente entro i prossimi 6 mesi.
Un po’ come il lancio europeo di PS3, Marzo. Potrebbe starci quel mese nel 2028. Io comunque tendo a fidarmi più di Bloomberg.

In this video, we dive deep into why SSD prices are skyrocketing, and why we think they'll get worse in the near-term. Similar to RAM (DRAM) prices for system memory, SSDs are now plotting an actually worse price increase trajectory by time vs spot price, and we expect contract prices will trail. Currently, data centers and "AI" are driving the demand for SSDs to be deployed in server solutions worldwide, which reduces consumer demand. At the same time, some SSD NAND suppliers are reducing their production capacity despite high demand.

Daje Cerny trova il modo di comprimere giochi da 150GB in 15 e torniamo ai tagli SSD da 100gb

Ultima modifica:
Buffo vedendo il sondaggio come avessi messo 800€ come cifra ipotetica estrema, e ora come ora non solo è realistica ma pure troppo bassa. :asd:

Welfare di InstalBase
That would actually mean PS6 is bare minimum $799. BOM does not include shipping and retailer cuts. PS4 and XB1 BOM were a little below MSRP. PS5 was also estimated a little below $499 in 2020.

Un po' come dicevamo oggi se 760 è davvero il BOM è impossibile si finisca a 699 considerando distribuzione e retail cut. Sarebbero minimo 799 (senza disco), probabilmente comunque in perdita.

Buffo vedendo il sondaggio come avessi messo 800€ come cifra ipotetica estrema, e ora come ora non solo è realistica ma pure troppo bassa. :asd:
Oggettivamente è un periodo davvero disperato

ram prezzi folli
ssd prezzi folli
sony che non vende piu memory perché non riesce a produrre
costi di petrolio e gas alle stelle con conseguente aumento di costi di produzione e costi di smistamento

Se dovesse uscire domani ps6 sarei già contento costasse 999

Sotto casa mia 32gb di ram li vendono a 649e, di cosa parliamo?

Welfare di InstalBase

Un po' come dicevamo oggi se 760 è davvero il BOM è impossibile si finisca a 699 considerando distribuzione e retail cut. Sarebbero minimo 799 (senza disco), probabilmente comunque in perdita.
Questi non venderanno mai più in perdita anche se si trattasse di rimetterci "poco".

Kepler è bello convinto a ribadire il prossimo anno ma a quel punto mi domando Bloomberg come ha fatto a prendere un granchio del genere.

Ma pure se fanno uscire al day one 10 esclusive è comunque inutile visto che sono tutti giochi che potrai far girare anche su ps5

Si ti seguo, ma la versione ps5 sarebbe quella meno bella e meno impattante (altrimenti non ci sarebbero differenze tecniche tra le generazioni) e in ogni caso potrebbero fare alcuni titoli che su ps5 non potrebbero mai girare per questioni appunto di ottimizzazione.
Per me il problema è dove vogliono andare: se continuano con i GAAS avranno un forte ridimensionamento a livello commerciale in quanto anche senza concorrenti diretti molti non li supporterebbero più; io in primis ho tutte le gen di tutte le console ma una ps6 senza esclusive o con una esclusiva all'anno la comprerei a sconto dopo anni dall'uscita, in quanto giocare COD o FIFA o l'ennesimo live service sony anonimo nato morto o quasi non mi interessa, anche perchè la roba terze parti ormai esce subito anche su pc.

Si ti seguo, ma la versione ps5 sarebbe quella meno bella e meno impattante (altrimenti non ci sarebbero differenze tecniche tra le generazioni) e in ogni caso potrebbero fare alcuni titoli che su ps5 non potrebbero mai girare per questioni appunto di ottimizzazione.
Per me il problema è dove vogliono andare: se continuano con i GAAS avranno un forte ridimensionamento a livello commerciale in quanto anche senza concorrenti diretti molti non li supporterebbero più; io in primis ho tutte le gen di tutte le console ma una ps6 senza esclusive o con una esclusiva all'anno la comprerei a sconto dopo anni dall'uscita, in quanto giocare COD o FIFA o l'ennesimo live service sony anonimo nato morto o quasi non mi interessa, anche perchè la roba terze parti ormai esce subito anche su pc.
Ma infatti le differenze tecniche si assottiglieranno sempre di più, non esisterà che un gioco cross gen PS6/PS5 sia così stravolto nella sua versione next gen da far venire la voglia di correre a comprare la console. Saranno differenze sull’illuminazione, il ray tracing, ecc..

Welfare di InstalBase

Devono raggiungere il millino o niente

wXDqszI.gif

Questi non venderanno mai più in perdita anche se si trattasse di rimetterci "poco".

Kepler è bello convinto a ribadire il prossimo anno ma a quel punto mi domando Bloomberg come ha fatto a prendere un granchio del genere.
Sì anche io dubito fortemente che Sony voglia vendere in perdita, quanto meno in perdita massiccia. Se il BOM fosse 760 di sicuro non si va a 700 ma a 800.

Per quanto riguarda la release boh entro quest'anno credo che capiremo chi ha avuto ragione. Indubbiamente se sono pronti i materiali tenerli fermi ha un costo ugualmente esorbitante, e forse si stanno perdendo le speranze verso una flessione dei costi nel breve termine. In ogni caso io a 800 sugli scaffali voglio proprio vedere come andrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro