Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
C'è anche il problema di comprare un ssd extra visto che a sto ritmo costerà come la console :sard: Spero vada bene quello della ps5 e non c'è bisogno di comprarne un altro... anche il lettore spero che sarà compatibile anche se ci credo poco.....
Con le linee attuali i giochi si scaricano il tempo di andare a farsi una cacata. Non dico per forza avere 2.5 giga ma anche solo con un giga si fa in fretta. Cancellare e reinstallare è ok, a meno che non si sta solo col telefono.

Con le linee attuali i giochi si scaricano il tempo di andare a farsi una cacata. Non dico per forza avere 2.5 giga ma anche solo con un giga si fa in fretta. Cancellare e reinstallare è ok, a meno che non si sta solo col telefono.
pensa a chi tiene 30 mega :shrek:

Non dico per forza avere 2.5 giga ma anche solo con un giga si fa in fretta.

Dy_3eJSWwAASdko.jpg

Nell’articolo parlano di giochi che occuperanno meno spazio, da questo l’idea di mantenere uno storage di 1TB :asd:

Visto come é andata con PS5 mi vedo giá i soliti noti che non ottimizzeranno per un cavolo e spareranno i 150GB a gioco :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Comunque stavolta ci sta anche il figlio da ottimizzare oltre che farli girare nella gen precedente :sisi: :sisi:

Con i prezzi attuali degli hardware pensare a ps6 a fine 2027 con quello che si legge ovvero rdna 5,zen 6 e 32 giga di RAM e' follia allo stato puro :asd:

Basta pensare che persino la steam machine e stata rinviata internamente che ha un hardware scandaloso e probabilmente non costerà meno di 700

Per me anche a fine 2028 se non scoppia la bolla dell'ia non vedo come possa costare meno di 1000 euro(compresa di disco)

Nel 2027 non uscirà mai...mancherebbe solo 1 anno e mezzo e i prezzi stanno solo aumentando

Io il rinvio al 2029 per avere dei prezzi sui 600/700 euro per la massa non la vedo assolutamente campata per aria

Non ha alcun senso credere che i giochi peseranno meno. C'è qualche tecnologia che fa pesare meno le cose? Non mi risulta, ma chiedo. Aggiornamenti dei motori grafici che fanno pesare meno texture ed il resto?
Su PS4 si parlava di file ripetuti per i caricamenti, ed ok...su SSD non mi pare ripetano nulla, e non mi pare ci siano SSD nuovi che ti fanno pesare meno le cose che metti sopra :asd:
Come possono dire una roba simile?
[automerge]1774975782[/automerge]
Io come avevo già detto, oltre i 600 non vado. Se davvero costerà una cifra molto vicina alle 4 cifre posso tranquillamente evitare del tutto, male che vada giocherò su PS5 se continuano a fare uscire giochi anche lì i primi anni
Ma stai tranquillo, usciranno. Più vicina ai mille euro sarà, meno esclusive vere (VERE) vedrai. Al massimo perdiamo qualche "giochino". Roba che se la rischiano perchè vicini a spese da vecchi tripla A di un tempo o pure meno.

a sto punto la domanda è ufficializzano il nome come fatto con ps5 quest anno? Perche la comunicazione di ps5 è stata anomala rispetto alla ps4 e ps3 se proprio vogliamo andare indietro di 20+ anni

Non ha alcun senso credere che i giochi peseranno meno. C'è qualche tecnologia che fa pesare meno le cose? Non mi risulta, ma chiedo. Aggiornamenti dei motori grafici che fanno pesare meno texture ed il resto?
Su PS4 si parlava di file ripetuti per i caricamenti, ed ok...su SSD non mi pare ripetano nulla, e non mi pare ci siano SSD nuovi che ti fanno pesare meno le cose che metti sopra :asd:
Come possono dire una roba simile?
Nell'articolo di insider gaming con quel rumour si parlava di "neural texture compression" come giustificazione per una riduzione ulteriore delle dimensioni dei titoli. Che ha sulla carta senso dato che spesso sono le texture uno dei motivi principali per cui i giochi pesano molto (e in generale gli asset).

La cosa in sé pare una supercazzola, ma in tutta onestà sono abbastanza ignorante in materia di texture compression quindi non saprei, potrei tranquillamente essere fuori strada nel pensarlo.

Ma "senza lettore" nel senso che come la Pro di base esce senza lettore per potertelo vendere a parte e guadagnarci di più, oppure nel senso che non è proprio previsto neanche a parte?
No perché se il lettore non è previsto nemmeno a parte e quindi i giochi usciranno solo digital, mi sa che non la acquisterò fino a quando non uscirà un'esclusiva VERAMENTE interessante, quindi per un bel po' rimarrà dov'è :asd:
[automerge]1774985664[/automerge]
Comunque stavolta ci sta anche il figlio da ottimizzare oltre che farli girare nella gen precedente :sisi: :sisi:
figlio?
[automerge]1774985860[/automerge]
Sinceramente se all uscita di PS6, posso giocare la trilogia di God Of War remake, Uncharted 5, Spiderman 3 e Horizon 3 anche sulla 5 ma a risoluzione minore mi tengo 1000 euro belli saldi nel portafoglio e credo che come me la pensano uguale in parecchi :asd: spendere 1000euro per una console gia è tostissima se ha giochi esclusivi, figurarsi se non li ha e l' unica differenza è la risoluzione migliore. Auguri.
Ma soprattutto figuriamoci se non dovessero nemmeno produrre i dischi per ps5, se la tengono ancora più stretta.
E comunque sì, tutti i giochi che hai citato secondo me usciranno anche per ps5, non si possono certo permettere di farli uscire solo su una nuova console che costa 800-900€, non rientrerebbero MAI del budget speso. MAI

Ultima modifica:
Ma "senza lettore" nel senso che come la Pro di base esce senza lettore per potertelo vendere a parte e guadagnarci di più, oppure nel senso che non è proprio previsto neanche a parte?
No perché se il lettore non è previsto nemmeno a parte e quindi i giochi usciranno solo digital, mi sa che non la acquisterò fino a quando non uscirà un'esclusiva VERAMENTE interessante, quindi per un bel po' rimarrà dov'è :asd:

figlio?

Ma soprattutto figuriamoci se non dovessero nemmeno produrre i dischi per ps5, se la tengono ancora più stretta.
E comunque sì, tutti i giochi che hai citato secondo me usciranno anche per ps5, non si possono certo permettere di farli uscire solo su una nuova console che costa 800-900€, non rientrerebbero MAI del budget speso. MAI
Sicuro vendono il lettore a parte

Con i prezzi attuali degli hardware pensare a ps6 a fine 2027 con quello che si legge ovvero rdna 5,zen 6 e 32 giga di RAM e' follia allo stato puro :asd:

Basta pensare che persino la steam machine e stata rinviata che ha un hardware scandaloso e probabilmente non costerà meno di 700

Per me anche a fine 2028 se non scoppia la bolla dell'ia non vedo come possa costare meno di 1000 euro(compresa di disco)

Nel 2027 non uscirà mai...mancherebbe solo 1 anno e mezzo e i prezzi stanno solo aumentando

Io il rinvio al 2029 per avere dei prezzi sui 600 euro per la massa non la vedo assolutamente campata per aria
vabbè

figlio?

Portatile.

Beh la generazione mediante ai di texture upscalate da risoluzioni inferiori credo sia altamente fattibile.

Così come non capisco che senso avrebbe rimandare una console per i prezzi dell’hardware: aspetti che calano? E se non calano? Se la piazzano a 699e anche in perdita per 2 anni sarebbe “sensato”…e in ottica di non perdere terreno rispetto al pc/xbox ha senso eccome…ricordiamoci sempre che non stanno lanciando la nuova Pro ma la nuova “base”, quindi i ragionamenti da fare sono diversi.

Qualcosa mi dice che con il ritorno alle origini della dirigenza giapponese non sarebbe follia vedere esclusive only ps6 al lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro