Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Dando per vero quelle spec (i prezzi non mi tornano ma sorvoliamo) PS6S usa le stesse componenti di PS6P, in pratica è l'equivalente di Playstation TV che usava l'hardware di PSVita. Ci sta, tanto per PS6P devono gia ottimizzare i giochi e tanto vale offrirla anche come opzione economica da salotto.

Quello che non mi torna è che esista al D1. È chiaramente roba da metà generazione con le linee di assemblaggio ottimizzate per riciclare e ottimizzare la distribuzione dei chip.

La dock per PS6P btw sarà un semplice dongle con ricarica e uscita video se dovessi scommettere, niente di particolare o facente parte dell'identità della console come accade con Switch.

Dando per vero quelle spec (i prezzi non mi tornano ma sorvoliamo) PS6S usa le stesse componenti di PS6P, in pratica è l'equivalente di Playstation TV che usava l'hardware di PSVita. Ci sta, tanto per PS6P devono gia ottimizzare i giochi e tanto vale offrirla anche come opzione economica da salotto.

Quello che non mi torna è che esista al D1. È chiaramente roba da metà generazione con le linee di assemblaggio ottimizzate per riciclare e ottimizzare la distribuzione dei chip.
Cambia solo che la portatile deve gestire un 8", la PS6S pure un 55"

La dock per PS6P btw sarà un semplice dongle con ricarica e uscita video se dovessi scommettere, niente di particolare o facente parte dell'identità della console come accade con Switch.
Tu che mi sei stato maestro, 500 - 700 dollari a livello di portatile cosa si può ambire ad avere presupponendo un'uscita a fine 2027?

A parte che figa, 500/700 che cazzo di range è ci passano almeno 4 soglie psicologiche in mezzo

Eh Jack ma che alternative ho? :asd:

Cioè mi fa più sesso questa che una PS6 e anche prendessi la prossima Steam Deck l'unica console con un supporto fisico rimarrebbe Switch2 :asd:

Se questa portatile sarà centrale nelle strategie di marketing di Sony, anche la sorella maggiore adotterà un sistema per digitalizzare il disco (compri il disco, scarichi come fosse una GKC, lo puoi giocare su ogni cosa brandizzata Playstation).

Stiamo arrivando al paradosso dove le uniche edizioni retail vere e proprio saranno quelle degli indie :asd:
Seeeeh, credici che accada :asd:
Mi aspetto che se prendi la versione digitale puoi giocare su entrambe, ovvio, ma se prendi la versione fisica ti attacchi all'organo genitale. Non mi aspetto in nessuna realtà parallela che avvenga questo. Al limite in una, tipo il Dottor Strange dopo averne viste milioni, ma non la nostra.

E te non prendere ne Deck ne sta portatile. Ti prendi la 6 e stai con Portal :morty:

Mi pare di ricordare che tu, come me, non sei il primo che compra l'edizione fisica se sta tutto dentro, ma che ti accolli anche il disco o schedina vuota, quindi non vedo che cambi.
Ti vedo abbasta disilluso, non mi piace. Perdi smalto.

A questo punto mi chiedo se uscirà una PS6 Pro poi.

Non c'è 3 senza 4 dopotutto.

A questo punto mi chiedo se uscirà una PS6 Pro poi.

Non c'è 3 senza 4 dopotutto.
Mi sembra abbastanza mettere i carri davanti ai buoi.

Comunque, dipende da come sarà la situazione da qui ai quasi prossimi 5 anni almeno lato hardware anche solo di prezzi, e di quanto andrà bene la PS6. Se questa andrà bene come sta andando la 5, e i prezzi saranno più calmierati, non vedo come potrebbero non pensarla.

Mi aspetto che se prendi la versione digitale puoi giocare su entrambe, ovvio, ma se prendi la versione fisica ti attacchi all'organo genitale. Non mi aspetto in nessuna realtà parallela che avvenga questo. Al limite in una, tipo il Dottor Strange dopo averne viste milioni, ma non la nostra.

E te non prendere ne Deck ne sta portatile. Ti prendi la 6 e stai con Portal :morty:

Mi pare di ricordare che tu, come me, non sei il primo che compra l'edizione fisica se sta tutto dentro, ma che ti accolli anche il disco o schedina vuota, quindi non vedo che cambi.
Ti vedo abbasta disilluso, non mi piace. Perdi smalto.
Certo, piuttosto che niente preferisco le GKC, ormai le ho digerite.

Però il problema è che per mia abitudine ormai preferisco il modo d'uso delle portatili e se mi metti davanti quelle due scelte, scelgo la portatile.

Però boh dipende anche cosa mi offre di diverso. Poi si sta cosa del disco che manca potrebbe essere un deterrente mica da ridere specie su PS che figa dal rebranding di PS3 fa godere vedere le costine messe con questa simmetria Stanleyiana
[automerge]1775830321[/automerge]
Lo so, ma che selling point sarebbe? Molto più che puntare su degli stronzi che compran la roba due volte

Però boh dipende anche cosa mi offre di diverso. Poi si sta cosa del disco che manca potrebbe essere un deterrente mica da ridere specie su PS che figa dal rebranding di PS3 fa godere vedere le costine messe con questa simmetria Stanleyiana
Aspè, che intendi ? Non ho capito

Lo so, ma che selling point sarebbe? Molto più che puntare su degli stronzi che compran la roba due volte
Loro cercano di incentivare il digitale. Di certo non ti favoriscono cosi facilmente il fisico dandoti questa cosa. Chiaramente preferiscono valorizzare il digitale dandoti questa possibilità che se lo compri da una parte lo puoi giocare anche dall'altra, piuttosto che allineare la cosa col fisico. Lo sappiamo. Non possiamo più aspettarci i tempi del Cross-Buy con Vita.

Poi se lo fanno, tanto di cappello, ma permettimi di dubitarne pesantemente e dare più certa la cosa che non lo faranno.

Cambia solo che la portatile deve gestire un 8", la PS6S pure un 55"
Stessa cosa che farà PS6P quando collegata al televisore, l'idea sarebbe semplicemente di avere anche una SKU "economica" (per quanto 400 dollari per un hardware inferiore a PS5 che deve venire carriato dal PSSR possa essere definito economico) visto che la portatile chiaramente non è un'alternativa di prezzo a PS6 ma una di esperienza di utilizzo.
Tu che mi sei stato maestro, 500 - 700 dollari a livello di portatile cosa si può ambire ad avere presupponendo un'uscita a fine 2027?

A parte che figa, 500/700 che cazzo di range è ci passano almeno 4 soglie psicologiche in mezzo
Beh le spec le abbiamo già. È la stessa architettura di ps6 ma con una CPU che avrà un consumo ridotto abbassando il clock e riducendo il numero di core, una GPU con molte meno CU e meno ram più lenta ma comunque abbondante e superiore alla gen corrente. In termini di scalabilità ci giochi la stessa identica roba a risoluzione (molto) più bassa con l'intervento del PSSR. Sembrerebbe avere una potenza bruta un filo superiore a series S, quindi è migliore delle handheld attualmente in commercio ma non è comunque questo enorme stacco da Switch 2. In ogni caso, una series S con PSSR3 invece di FSR1? Ci sguazzi.

Sui prezzi ripeto che ho qualche dubbio, ma è anche vero che non ho idea dell'economia di scala a cui ha accesso Sony.

Mi sembra abbastanza mettere i carri davanti ai buoi.

Comunque, dipende da come sarà la situazione da qui ai quasi prossimi 5 anni almeno lato hardware anche solo di prezzi, e di quanto andrà bene la PS6. Se questa andrà bene come sta andando la 5, e i prezzi saranno più calmierati, non vedo come potrebbero non pensarla.
Sì, alla fine era una battuta tanto per, comprendo che sia nella pratica eccessivo fare previsioni su quello che faranno tra 5-6-7 anni (visto che nel caso, saranno quelli i tempi) e basato su una gen di cui non abbiamo ancora visto niente al di fuori di rumor :asd:

Io onestamente speravo in una situazione dove PS6 possa migliorare seriamente nel lungo periodo, in modo simile a quanto è stato fatto per il PSSR sulla 5 Pro, in modo che non ci sia richiesta di corsa ad un nuovo modello di hardware (come è avvenuto sulla 4, motivato dal supporto ai TV 4K, e sulla 5 per colmare i problemi dati dagli engine moderni non proprietari e offrire una soluzione dedicata per l'upscaling).

Tuttavia sono cosciente che sia un sogno e che comunque non sia troppo diverso dal dare per scontato che facciano una terza Pro ora piuttosto che fra tot anni, a livello di quanto sia lecito fare questa previsione ad inizio 2026.

Che la mia collezione di giochi PS dal rebranding con l'uscita della Slim di PS3 è così armonica e perfetta attraversando 3 generazioni che non voglio che smetta (e arrivati a sto punto che cambino lo stile :asd:)

Ho letto solo gli ultimi post, ma quindi non ho capito, manco il lettore a parte metteranno? Il fisico segato così già da PS6?

Sì, alla fine era una battuta tanto per, comprendo che sia nella pratica eccessivo fare previsioni su quello che faranno tra 5-6-7 anni (visto che nel caso, saranno quelli i tempi) e basato su una gen di cui non abbiamo ancora visto niente al di fuori di rumor :asd:

Io onestamente speravo in una situazione dove PS6 possa migliorare seriamente nel lungo periodo, in modo simile a quanto è stato fatto per il PSSR sulla 5 Pro, in modo che non ci sia richiesta di corsa ad un nuovo modello di hardware (come è avvenuto sulla 4, motivato dal supporto ai TV 4K, e sulla 5 per colmare i problemi dati dagli engine moderni non proprietari e offrire una soluzione dedicata per l'upscaling).

Tuttavia sono cosciente che sia un sogno e che comunque non sia troppo diverso dal dare per scontato che facciano una terza Pro ora piuttosto che fra tot anni, a livello di quanto sia lecito fare questa previsione ad inizio 2026.
Vabbè ma a che fosse, cosa ti toglierebbe una 6 Pro ? La stessa 5 Pro o con, o senza, la base sarebbe rimasta uguale in quanto a ottimizzazione e tutto (che comunque ha fatto passi da giganti rispetto alla scorsa gen dal già passo avanti della 4) e che sta almeno portando avanti il discorso upscaling già da ora che non all'uscita della 6 (mi immagino una 6 con il PSSR ancora all'1.0...) e avere grazie alla 5 Pro anche una retrocompatibilità migliora in previsione della 6, come già faceva la 4 Pro, dove molto giochi hanno guadagnato ulteriormente grazie alle loro versioni 4 Pro su PS5.

Perché comunque nel caso dovremmo privarcene, se anche una 6 Pro potrebbe portare benefici alla 7 ? Se per la base non cambia nulla ? Al netto anche del prezzo che possa avere come successo con la 5 Pro ?

Ho letto solo gli ultimi post, ma quindi non ho capito, manco il lettore a parte metteranno? Il fisico segato così già da PS6?
Al momento si sa quello che si sapeva mesi fa, che come dicevano altri insider come Henderson, che la 6 dovrebbe essere come la 5 Pro, con lettore a parte da comprare. Questo anche grazie al fatto che sembra la 5 Pro sembra abbia raggiunto le aspettative di vendita di Sony, quindi non da segare.

Vabbè ma a che fosse, cosa ti toglierebbe una 6 Pro ? La stessa 5 Pro o con, o senza, la base sarebbe rimasta uguale in quanto a ottimizzazione e tutto (che comunque ha fatto passi da giganti rispetto alla scorsa gen dal già passo avanti della 4) e che sta almeno portando avanti il discorso upscaling già da ora che non all'uscita della Pro (mi immagino una 6 con il PSSR ancora all'1.0) e avere anche una retrocompatibilità migliora in previsione della 6, come già faceva la 4 Pro, dove molto giochi hanno guadagnato ulteriormente grazie alle loro versioni 4 Pro su PS5.
Diciamo che sono sempre un po' sul chi va là quando saltano fuori queste situazioni :dsax:

Ti faccio un esempio: un conto è Horizon Forbidden West che è stato patchato per avere una resa molto migliore rispetto al D1 a livello di qualità dell'immagine, dimostrando che si può lavorare in modo discreto anche su console base, mentre FF7 Rebirth non ha mai avuto la stessa fortuna—probabilmente sbaglio ma—dandomi l'impressione che nel suo caso la "patch" sia stata il rilascio di Pro.

Sono queste situazioni di questo tipo di cui mi piacerebbe non dovermi preoccupare!

Però sul fatto che l'esistenza di Pro abbia avuto dei vantaggi a cascata nella gen successiva ti dò ragionissima, me ne sono accorto giocando in retro ad un paio di titoli ed è comunque una cosa che apprezzo molto della retrocompatibilità di PS5 verso la gen PS4. Anche se l'ultimo gioco che mi è rimasto da fare di PS4 non supporta Pro, ma vabbeh quello è un caso estremo (inizia con la B) :asd:

Loro cercano di incentivare il digitale. Di certo non ti favoriscono cosi facilmente il fisico dandoti questa cosa. Chiaramente preferiscono valorizzare il digitale dandoti questa possibilità che se lo compri da una parte lo puoi giocare anche dall'altra, piuttosto che allineare la cosa col fisico. Lo sappiamo. Non possiamo più aspettarci i tempi del Cross-Buy con Vita.

Poi se lo fanno, tanto di cappello, ma permettimi di dubitarne pesantemente e dare più certa la cosa che non lo faranno.
Concordo con Jack, punteranno forzatamente sul digitale anche grazie a questi mezzucci
[automerge]1775831736[/automerge]
Chissà se avranno il coraggio di far uscire una Pro a 1300 euro. :asd:
Possibile assolutamente

Diciamo che sono sempre un po' sul chi va là quando saltano fuori queste situazioni :dsax:

Ti faccio un esempio: un conto è Horizon Forbidden West che è stato patchato per avere una resa molto migliore rispetto al D1 a livello di qualità dell'immagine, dimostrando che si può lavorare in modo discreto anche su console base, mentre FF7 Rebirth non ha mai avuto la stessa fortuna—probabilmente sbaglio ma—dandomi l'impressione che nel suo caso la "patch" sia stata il rilascio di Pro.

Sono queste situazioni di questo tipo di cui mi piacerebbe non dovermi preoccupare!

Però sul fatto che l'esistenza di Pro abbia avuto dei vantaggi a cascata nella gen successiva ti dò ragionissima, me ne sono accorto giocando in retro ad un paio di titoli ed è comunque una cosa che apprezzo molto della retrocompatibilità di PS5 verso la gen PS4. Anche se l'ultimo gioco che mi è rimasto da fare di PS4 non supporta Pro, ma vabbeh quello è un caso estremo (inizia con la B) :asd:
Si, ma è solo una tua impressione non basata sui fatti, o almeno senza la possibilità di avere certezza della cosa o meno, che non ritengo possa essere usato a modello. Cioè sappiamo benissimo che Square ha usato di merda il TAA, e non ha avuto nessuna voglia di lavorarci per migliorarlo. Persino con la versione Switch 2 ha dovuto usare il DLSS per renderlo decente, altrimenti anche li auguri probabilmente. E comunque usando forse il tiny DLSS che non quello completo, quindi a volta con alcuni artefatti non presenti nella versione Perfomance PS5, ma senza l'effetto cataratta di quest'ultima questa all'upscaling.

Quindi a me mi viene da dire meno male che sta la Pro, che almeno anche su ecosistema PS si può giocare decentemente, anche se purtroppo non sulla più diffusa base, e che è stato reso a prova di retrocompatibilità sulla 6.

Abbiamo anche giochi che in passato sono stati meglio su base nel complessivo che su Pro, quindi voglio dire, non è affatto vero che non curino la versione base. Si pensava in passato che con l'uscita della Pro avrebbe smesso di fare i giochi con la modalità a 60, mettendola esclusiva su Pro (forse successo con un unico gioco ma perché su base a detta loro non riuscivano) ed inutile dire quanto fossero paure infondate.

Voglio dire, anche Spidey 2 in Perfomance è simile a Rebirth, ma non credo proprio che Sony o Insomniac non sfrutti appieno le capacità della base o sua console, o favorisca l'altra, perché vorrebbe dire che sarebbe una cosa da fare con tutti i first, e sappiamo come Yotei su base sia una meraviglia, quindi non credo sia una direttiva, ma giochi che sarebbero rimasti cosi su base con o senza Pro come lo sono già ora.

Considerando che PS5 digital sta a 600,00 euro non lo trovo folle fare una PS6 "s" che la va a sostituire (dove giri il PSSR e che sarà potente in maniera simile alla PS5pro immagino) anche se mai mi era passato sull'anticamera del cervello anche solo per le multiple linee produttive però considerando i prezzi a cui sono arrivati potrebbe anche non essere una roba del tutto inventata ... :asd:

Staremo a vedere a questo punto sono curioso, anche della portatile e di capire le tempistiche di lancio.

Considerando che PS5 digital sta a 600,00 euro non lo trovo folle fare una PS6 "s" che la va a sostituire (dove giri il PSSR e che sarà potente in maniera simile alla PS5pro immagino) anche se mai mi era passato sull'anticamera del cervello anche solo per le multiple linee produttive però considerando i prezzi a cui sono arrivati potrebbe anche non essere una roba del tutto inventata ... :asd:

Staremo a vedere a questo punto sono curioso, anche della portatile e di capire le tempistiche di lancio, se arrivano tutte insieme eventualmente.
Modello S, Gioco che scarica in automatico la versione per la tua console, il digitale che ti fa giocare su più dispositivi e il fisico no... Ma dove ho già sentito tutte queste cose?

Le probabilità che il lettore sia da prendere a parte per me ci sono, in questo modo oltre a massimizzare i profitti proverebbero ad agevolare il digitale. Solo in questo caso la venderebbero leggermente sotto i 1000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro