Un PS6 portatile o S perde l'immediatezza delle console solo perché devi scegliere tra i 2 modelli o massimo 3 ? Che in realtà è una scelta alla fine molto semplice alla fine per molti se per esempio non gliene frega una mazza della portabilità, o viceversa se non gliene frega nulla della parte home ?
Quello che dici oggi è anacronistico, un qualcosa che non può più esistere purtroppo, quindi la portatile con softeca esclusiva, e che ti ripeto, allora come critica da rivolgere anche a Ninty.
Una portatile con i giochi esclusivi magari adesso interessa alla nicchia e bolla degli appassionati come noi (ma manco, chiedo a
iaCCHe giustamente) ma non al mondo fuori, che vuole giocare agli stessi giochi home ma dove vuole lui, non altri giochi esclusivi che magari vengono visti con razzismi o come il fratello scemo, per quanto in realtà belli siano, ma comunque con pregiudizio. Che stava già all'epoca.
Stai chiedendo un qualcosa che non esiste o può esistere oggi, con anche una Ninty che non riuscirebbe neanche lei a reggere più 2 console con softeca diversa, che già all'epoca faceva fatica, molte volte favorendo la portatile dove vendeva di più, dando oggi i risultati unendo la softeca e mentalità home e portatile. Immagina con Sony, che è claudicante anche solo con una softeca home oggi dover gestire una portatile, quando già aveva il fiato corto con Vita.
Hai desideri tuoi, lecito, anch'io vorrei cosi francamente, ma non puoi neanche non confrontarti con la realtà o chiedere cosa irrealizzabili ed essere deluso per questo.
Infatti l'esempio dell'ottimizzazione verteva su quello, che come dovranno ottimizzare su 2-3 piattaforme diverse dovranno farlo anche su quelle di Valve, quindi almeno 2, che è del tutto assimilabile il discorso, e come non ti dovrebbe convincere PS6 per questo neanche questa cosa ti dovrebbe convincere. Ma da quanto ho capito (per quanto mi riguarda per simpatie e interessi) una la vedi antipatica come cosa mentre l'altra no.
Pace, però dovresti notarla questa differenza di trattamento, secondo me. Ma pace, again.