Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Ammetto di essere schiavo del consumismo. Mi piace giocare al meglio delle possibilità hardware. Finchè posso
Anche a me, nell'ambito dell'ecosistema: nel senso che se un gioco è PS5-PS6, preferisco aspettare di avere la PS6 per giocarci. Ma da qui a stare in hype per una next gen così... :asd: Anzi, spero esca più tardi possibile.

Continuo a vederlo come un mondo differente, nel senso: scegli un pc consapevole che dovrai selezionare componenti ecc, perdi il bello dell'immediatezza della console già bella e pronta, che tiri fuori dalla scatola, colleghi, accendi ed è pronta
Il pc lo devi assemblare e spesso a recuperare tutto ci vogliono settimane o mesi, e costa anche
Ora invece si parla di una 6 attorno ai costi di un pc, e pure divisa tra tre diverse piattaforme
Per me sì, renderebbe unica l'offerta, darebbe modo di provare titoli che diversamente non vedremmo mai, come spinoff
Immagina una psp2 con un tlou spinoff esclusivo, sviluppata da un altro studio, ciò che succedeva prima ed una roba che su console standard non vedremmo mai, oggi
Poi gli sviluppatori hanno come base una sola piattaforma, ed un conto è ottimizzare su ps6, un conto farlo su ps6 pro che di sicuro uscirà, ps6 normale, ps6 s, ps6 portatile
Si vedrà, però la premessa non mi convince tanto

Un PS6 portatile o S perde l'immediatezza delle console solo perché devi scegliere tra i 2 modelli o massimo 3 ? Che in realtà è una scelta alla fine molto semplice alla fine per molti se per esempio non gliene frega una mazza della portabilità, o viceversa se non gliene frega nulla della parte home ? :hmm:

Quello che dici oggi è anacronistico, un qualcosa che non può più esistere purtroppo, quindi la portatile con softeca esclusiva, e che ti ripeto, allora come critica da rivolgere anche a Ninty.
Una portatile con i giochi esclusivi magari adesso interessa alla nicchia e bolla degli appassionati come noi (ma manco, chiedo a iaCCHe giustamente) ma non al mondo fuori, che vuole giocare agli stessi giochi home ma dove vuole lui, non altri giochi esclusivi che magari vengono visti con razzismi o come il fratello scemo, per quanto in realtà belli siano, ma comunque con pregiudizio. Che stava già all'epoca.

Stai chiedendo un qualcosa che non esiste o può esistere oggi, con anche una Ninty che non riuscirebbe neanche lei a reggere più 2 console con softeca diversa, che già all'epoca faceva fatica, molte volte favorendo la portatile dove vendeva di più, dando oggi i risultati unendo la softeca e mentalità home e portatile. Immagina con Sony, che è claudicante anche solo con una softeca home oggi dover gestire una portatile, quando già aveva il fiato corto con Vita.

Hai desideri tuoi, lecito, anch'io vorrei cosi francamente, ma non puoi neanche non confrontarti con la realtà o chiedere cosa irrealizzabili ed essere deluso per questo.

Infatti l'esempio dell'ottimizzazione verteva su quello, che come dovranno ottimizzare su 2-3 piattaforme diverse dovranno farlo anche su quelle di Valve, quindi almeno 2, che è del tutto assimilabile il discorso, e come non ti dovrebbe convincere PS6 per questo neanche questa cosa ti dovrebbe convincere. Ma da quanto ho capito (per quanto mi riguarda per simpatie e interessi) una la vedi antipatica come cosa mentre l'altra no.

Pace, però dovresti notarla questa differenza di trattamento, secondo me. Ma pace, again.

Anche a me, nell'ambito dell'ecosistema: nel senso che se un gioco è PS5-PS6, preferisco aspettare di avere la PS6 per giocarci. Ma da qui a stare in hype per una next gen così... :asd: Anzi, spero esca più tardi possibile.
No ok, per quanto mi riguarda stare in hype mica tanto, sopratutto finchè sentiro sparare cifre ipotetiche come fossero bruscolini. Non è che stia fremendo dalla voglia di spendere 1000 piotti (per dire) pur per una salto NG.

Cioè se decidessero di rinviare al 2028, a ste condizioni, mi fanno solo che un piacere. Con Pro al momento sto più che bene

Un PS6 portatile o S perde l'immediatezza delle console solo perché devi scegliere tra i 2 modelli o massimo 3 ? Che in realtà è una scelta alla fine molto semplice alla fine per molti se per esempio non gliene frega una mazza della portabilità, o viceversa se non gliene frega nulla della parte home ? :hmm:

Quello che dici oggi è anacronistico, un qualcosa che non può più esistere purtroppo, quindi la portatile con softeca esclusiva, e che ti ripeto, allora come critica da rivolgere anche a Ninty.
Una portatile con i giochi esclusivi magari adesso interessa alla nicchia e bolla degli appassionati come noi (ma manco, chiedo a iaCCHe giustamente) ma non al mondo fuori, che vuole giocare agli stessi giochi home ma dove vuole lui, non altri giochi esclusivi che magari vengono visti con razzismi o come il fratello scemo, per quanto in realtà belli siano, ma comunque con pregiudizio. Che stava già all'epoca.

Stai chiedendo un qualcosa che non esiste o può esistere oggi, con anche una Ninty che non riuscirebbe neanche lei a reggere più 2 console con softeca diversa, che già all'epoca faceva fatica, molte volte favorendo la portatile dove vendeva di più, dando oggi i risultati unendo la softeca e mentalità home e portatile. Immagina con Sony, che è claudicante anche solo con una softeca home oggi dover gestire una portatile, quando già aveva il fiato corto con Vita.

Hai desideri tuoi, lecito, anch'io vorrei cosi francamente, ma non puoi neanche non confrontarti con la realtà o chiedere cosa irrealizzabili ed essere deluso per questo.

Infatti l'esempio dell'ottimizzazione verteva su quello, che come dovranno ottimizzare su 2-3 piattaforme diverse dovranno farlo anche su quelle di Valve, quindi almeno 2, che è del tutto assimilabile il discorso, e come non ti dovrebbe convincere PS6 per questo neanche questa cosa ti dovrebbe convincere. Ma da quanto ho capito (per quanto mi riguarda per simpatie e interessi) una la vedi antipatica come cosa mentre l'altra no.

Pace, però dovresti notarla questa differenza di trattamento, secondo me. Ma pace, again.
Sì, il discorso softeche diverse lo so purtroppo che oggi non sarebbe più fattibile, anche per i costi per sviluppare tutto che sono aumentati vertiginosamente, però sarebbe stato bello

Sul discorso antipatia no, non c'entra, più un discorso legato al fatto che di Sony conosco bene le console ecc. perché ci sono dentro dalla 1, di Valve non so quasi nulla perchè non è un qualcosa che ho mai approfondito, quindi più che altro non ho info per valutare concretamente, se non le pochissime che ho a disposizione ed ho elencato prima

Spero solo non incasinino ulteriormente le loro mosse, solo questo

La gen PS4 e, ancor più, le precedenti, NON POSSONO tornare, per Playstation, perché le esclusive 3rd non esistono più. Per nessuno, non solo per Sony.
Poi se parlavi solo di 1st, ok, ma pure lì la vedo dura: la gen PS4 è stata gen di nuove IP grosse e di qualità costante, due cose che è duro replicare.
Chi ha nominato le esclusive third, non ho mai preso una ps in vita mia per esclusive third, ma solo per first party e IP sony.

La gen ps4 e' stata FENOMENALE, sony non ha sbagliato nulla li e ha vinto pure la CW :asd:

Forse non si notava ma c'era un po' di sarcasmo nel mio post :asd:, e' impossibile replicare quella gen, e guardando l'attuale Sony....e' gia' tanto se gli compro sta ps6 portatile :asd:
[automerge]1775929282[/automerge]
Si rido pure io :asd: (con lacrimuccia )

Controfirmo. Al giorno d'oggi è impensabile. O fai una roba totalmente fuori dagli schemi come Playdate (e qui andiamo in una nicchia che è più nicchia di chi gioca su portatile) oppure non ha senso avere due hardware e avere software esclusivi per due linee diverse. Poi mi pare di capire che il PSSR sia davvero una grande opera ingegneristica quindi aiutetà tanto PS6P senza andare a mettere il freno a mano alla produzione in toto.

Vinciamo tutti secondo me. Se variano pure la produzione in funzione di "eh ma questa cosa sarebbe perfetta in portatile" vinciamo due volte ma non sovraccaricherei di speranza i PS Studios durante la seconda riorganizzazione, non richiesta dall'utenza, dalla loro nascita.

Chi ha nominato le esclusive third, non ho mai preso una ps in vita mia per esclusive third, ma solo per first party e IP sony.

La gen ps4 e' stata FENOMENALE, sony non ha sbagliato nulla li e ha vinto pure la CW :asd:

Forse non si notava ma c'era un po' di sarcasmo nel mio post :asd:, e' impossibile replicare quella gen, e guardando l'attuale Sony....e' gia' tanto se gli compro sta ps6 portatile :asd:
[automerge]1775929282[/automerge]

Si rido pure io :asd: (con lacrimuccia )
Ma che PS hai avuto? No, perché letteralmente nessuno al mondo prese una PS1 e PS2 per i 1st con il benddddiddio 3rd che aveva. :asd:

Ma una PS Portatile quale sarà il suo target di prezzo? 400/500?
Scrivo questi prezzi in considerazione al prezzo (249) di Portal senza soc e con uno schermo lcd.

Il pc lo devi assemblare e spesso a recuperare tutto ci vogliono settimane o mesi, e costa anche
Compresa la spedizione ci impieghi una settimana comprando da amazon, se ti affidi a store terzi impieghi qualche giorno in più.

La portatile è quella nel mezzo o la meno costosa? :dsax:
Quello è il range della portatile.

PS6 S (Canis) MSRP 350-550 dollari (400 di produzione)
PS6 Portable (Canis) MSRP 500-700 dollari (500 di produzione)
PS6 (Orion) MSRP 700-1000 dollari (750 di produzione)

Ovviamente in larga parte dipendente dalla bolla AI e da quanto il mango dall'altra parte dell'oceano ha voglia di rompere le scatole al resto del mondo con guerre commerciali e guerre vere.

Ultima modifica:
Anche se non mi interessa come hardware (sto bene con la mia Switch 2) capisco l’uscita di PS6p/PSP3, è giusto che nell’ecosistema Sony abbia una portatile ora che la tecnologia è matura e che c’è un mercato che vuole il gioco in handled (basti vedere Portal che dovrebbe aver piazzato almeno 3 milioni di pezzi), tra l’altro sarebbe anche un’arma commercialmente importante in Giappone dove la home fa fatica dal post PS2, “dispiace” per gli sviluppatori che dovranno utilizzare risorse per far girare al meglio i titoli anche sulla portatile (principalmente per i FP, visto che per le TP un hardware in piu non credo cambi molto) ma ad oggi non lo vedo come un limite alla fine si tratta di sviluppare il gioco per la home e poi ottimizzarlo per la portatile segando effetti, risoluzione e fps facendosi poi aiutare dal PSSR che sicuramente supporterá a pieno.

Quello che non comprendo è sta PS6 “s” per come rumoreggiata per me sarebbe un gran bel fiasco anche perchè comunque hanno gia PS5 sul mercato che continuerà a esistere per anni a forza di titoli cross, mi sembra veramente una scelta azzardata.

Staremo a vedere, io attualmente con PRO sto benissimo quindi non mi faccio grosse seghe mentali :asd:

Ma che PS hai avuto? No, perché letteralmente nessuno al mondo prese una PS1 e PS2 per i 1st con il benddddiddio 3rd che aveva. :asd:
Beh...quando c'era ps1 e ps2 qualcuno aveva altre console e giocava su altro?lol (e si ho avuto lo snes, altre console nintendo no ahime ma mi erano sempre bastate le console Sony ).

Poi prima di prendere la ps3 ho avuto la 360 e quello che volevo giocare l'ho giocati su xbox :asd:
[automerge]1775944537[/automerge]
Compresa la spedizione ci impieghi una settimana comprando da amazon, se ti affidi a store terzi impieghi qualche giorno in più.
Boh non so com'e' la situazione in Italia (o meglio prima del boom dei prezzi delle RAM ) ma l'anno scorso a gennaio il pc me lo sono assemblato in una settimana comprando il tutto, tutto dallo stesso negozio e GPU a parte. In Polonia. E ho risparmiato pure perche' molti pezzi erano in sconto.

Poi tipo il 90% di siti dove compri i pezzi ti danno l'opzione di assemblartelo, ti arriva a casa lo avvii e bona. Scarichi steam e via.

Cioe' il PC mi si accendo in pochi sec (molto piu veloce di ps5 :asd: ) steam istant seleziono il gioco e via. Pare che su pc dovete avere la laurea :asd:.

Rispondendo a Mr Black :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro