Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Surreale la cosa. Pero se lo meritano. E noi per una volta godiamo. Queste console vanno ancora alla grande
Il problema, purtroppo, è che riguarderà anche le console attuali :dsax:
[automerge]1781383080[/automerge]
vabbeh mica è una tragedia rimanere su ps5 più a lungo no?
Finchè non si sfascia...
La mia ha già il lettore che da più di un anno mi ha detto ciao :sadfrog:

Finirà malissimo...
Forse solo il gioco in cloud potrebbe riuscire ad alleviare un minimo questa ennesima sciagura che si abbatterà sul mercato.
Ovviamente non tutti i giocatori vorranno o potranno usufruirne, ma secondo me l'azienda che nei prossimi mesi investirà più di tutte e con convinzione in questo settore, potrebbe sia riuscire a sdoganare un mercato che attualmente è ancora di nicchia, che guadagnarsi pure un posto privilegiato tra i big che attualmente si spartiscono il settore videoludico.

fix.
Personalmente sono rimasto impressionato da quanto Geforce Now funzioni bene (giocato Horizon 6) tanto da sembrare tranquillamente in locale, per quanto mi riguarda sarà un’opzione fondamentale per i prossimi mesi/anni

L'unico motivo per sony di uscire con ps6 sarebbe solo di offrire la sua alternativa se microsoft conferma helix no? Altrimenti non vedo tutta sta necessità...

Anche se bho, helix a 1500€ non penso sia chissà concorrenza...

PS6 a 1500 euro :sisi:
[automerge]1781382977[/automerge]

Improbabile. Coi costi dei videogiochi eliminando l'utenza che non ci gioca bene a quel modo (e che non vuole) falliresti velocemente. Non è una soluzione per adesso. Ci sta ovviamente DARLE ENTRAMBE. Ma anche lì...se il plus e non solo, sale di brutto ogni anno via via con le sole spese dei giochi/contratti mo figurati a tenere certi server per far giocare in streaming milioni e milioni di persone contemporaneamente :asd: O non ci sarebbero più spese per loro?
Scusami Sirio, ma non ho capito capito bene il tuo punto di vista :fiore:
Sarò scemo io, scusami di nuovo.

EDIT: forse ho capito: pensavi che mi riferissi al cloud come sostituzione delle prossime console? Se era questo ciò che cercavi di dirmi, allora no, io mi riferivo al cloud come metodo che accompagnasse le console attuali e diventasse una alternativa valida per riuscire a superare con meno danni questo periodo di crisi.
Poi in futuro, una volta sdoganato "grazie" alla crisi, ipoteticamente parlando, supponevo che potesse riuscire a rubarsi una sua buona fetta di mercato.

Ultima modifica:
Chissà steam machina.... rischia di replicare il flop della prima volta... che sfiga assurda :sard:

Si comunque seppur siano passati 6 anni dall’inizio gen la percezione è totalmente diversa rispetto alla gen PS4 dove si volevano le nuove console. Queste sembrano uscite ieri :asd:

Il giorno che si passerà al cloud gaming sarà il giorno che appenderò il joypad al chiodo.

L'unico motivo per sony di uscire con ps6 sarebbe solo di offrire la sua alternativa se microsoft conferma helix no? Altrimenti non vedo tutta sta necessità...

Mi sembra che stiano facendo di tutto pur di abbattere i costi di Xbox nuova. Sarei molto, molto sorpreso se escono a quella cifra.
[automerge]1781383768[/automerge]
Io ora come ora tendo a credere a Bloomberg. Per me si parla di 2028 o oltre. Non vedo come SIE possa pensare di uscire l'anno prossimo.
Anch'io mi fido di loro più di altri insider sinceramente, sono una fonte molto più autorevole

Scusami Sirio, ma non ho capito capito bene il tuo punto di vista :fiore:
Sarò scemo io, scusami di nuovo.
Mi son spiegato male credo :asd:
Tu hai detto che il cloud gaming risolverebbe tutto (nel tempo) ma secondo me abbiamo due problemi: i giochi costano a chi li produce, e già ora se non fai certi numeri fallisci. Eliminare dall'acquisto del gioco chi non può a causa della non buona velocità di connessione o chi non giocherebbe mai a quel modo, implica meno vendite. A questo poi devi aggiungerci che se milioni di persone giocano in cloud, devi potenziare i server per far sì che tutto vada bene. Altri costi da fare, e come li mantieni i server? Già l'abbonamento del plus sale via via per garantire, a detta loro, la qualità del servizio (i giochi messi nel plus hanno un costo) se ci aggiungi i server per il cloud gaming è un macello. Per essere prointi a questo grande passo devi iniziare dal dare contemporaneamente il cloud gaming alla vendita di console + gioco. Quindi è una strada lunghissima da percorrere.
[automerge]1781384053[/automerge]

Si ma che centra? Se la concorrenza costa 1500 e loro 1200 che cambia? Un sacco di persone col caxxo la comprano.
Il problema è che se tutto questo finisce per far salire ancora PS5 non vale più il discorso del "basta farli cross-gen", la situazione è tragica per il rientro nei costi dei tripla A di sto passo.

Cioè Memorie (necessarie per RAM e VRAM) lievitate causa IA.
Storage (necessari per qualsiasi PC e Console) lievitati causa IA.
Circuiti (fondamentali per appiccicare i chipset) lieviteranno causa crisi dello stretto di Hormuz.
+ Crisi economica generale e indebolimento delle varie valute.

Se prendiamo per buone le parole di Sharma dell'altro giorno molte parti costano il quintuplo di quanto costavano fino a 5 anni fa. E se MS si è presa tardi (causa scarso interesse a vendere Console e calo della domanda) prima o poi i contratti scadono anche per SIE (e N) e vanno ricontrattati sulla base dei nuovi prezzi (sappiamo che SIE vedrà i suoi contratti in grado di coprire fino a fine 2026 e hanno comunque alzato i prezzi in anticipo a Marzo).

Io non vedo come possano arrivare a fine 2027 ste Console. E' irrealistico.
Ahia

Iniziamo a pregare che il prossimo anno Intergalactic e Laufey non vengano prezzati a 90 euro :dsax:

Mi son spiegato male credo :asd:
Tu hai detto che il cloud gaming risolverebbe tutto (nel tempo) ma secondo me abbiamo due problemi: i giochi costano a chi li produce, e già ora se non fai certi numeri fallisci. Eliminare dall'acquisto del gioco chi non può a causa della non buona velocità di connessione o chi non giocherebbe mai a quel modo, implica meno vendite. A questo poi devi aggiungerci che se milioni di persone giocano in cloud, devi potenziare i server per far sì che tutto vada bene. Altri costi da fare, e come li mantieni i server? Già l'abbonamento del plus sale via via per garantire, a detta loro, la qualità del servizio (i giochi messi nel plus hanno un costo) se ci aggiungi i server per il cloud gaming è un macello. Per essere prointi a questo grande passo devi iniziare dal dare contemporaneamente il cloud gaming alla vendita di console + gioco. Quindi è una strada lunghissima da percorrere.
[automerge]1781384053[/automerge]
No, colpa mia. Avevo provveduto ad editare il mio post precedente dopo aver riletto meglio il tuo messaggio, quindi scusami se te l'ho fatto riscrivere di nuovo :sadfrog:
Per non di meno, ti ringrazio per avermi risposto.

Detto ciò, comunque mi riferivo esattamente a quello che hai scritto nell'ultimo rigo, perchè parlavo di un ipotetico metodo per prolungare questa gen, e non di uno che servisse a sostituire la prossima.
Come giustamente dici, servirebbero investimenti per rafforzare i server e renderli cosí più efficienti. Capisco che per le aziende non sarebbe una spesa da poco, ma allo stesso tempo penso anche che per loro sarebbe una scelta un po più lungimirante, piuttosto che sperare che il mercato non subisca un grosso contraccolpo quando anche una semplice PS5 standard potrebbe arrivare a costare €1000.
Server potenziati + abbonamento solo ed unicamente per il cloud + possibilità di giocarsi tutti i propri giochi con esso, e secondo me la situazione futura potrebbe diventare un pochino meno disastrosa, e al contempo potrebbe pure sdoganarsi un mercato che attualmente è ancora di nicchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro