Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Il che rende più improbabile il rumor di Ps6S

Che lanciano ps6 disco e digital più ps6 castrata e psp 2 ibrida?

USB era chiaramente per rendere l’idea e basta :asd:
Il lettore della Slim ha una semplice presa proprietaria che trasmette le info, nulla di impossibile in tal senso
Per me un buon compromsesso tra estetica e sta' roba, se proprio ce la dobbiamo beccare, sarebbe poter scegiere tra un lettore dischi e un qualcos'altro (tipo chessò, una unità di espansione memoria interna), che vanno nello stesso slot personalizzabile. Così la forma della console si preserva a prescidnere da cosa scegli.

Praticamente come nei vecchi tower PC fine anni 90/inizio anni 2000 dove c'erano gli slot nel case per i lettori di vario tipo o carrelli per HDD sul fronte.

Per me un buon compromsesso tra estetica e sta' roba, se proprio ce la dobbiamo beccare, sarebbe poter scegiere tra un lettore dischi e un qualcos'altro (tipo chessò, una unità di espansione memoria interna), che vanno nello stesso slot personalizzabile. Così la forma della console si preserva a prescidnere da cosa scegli.

Praticamente come nei vecchi tower PC fine anni 90/inizio anni 2000 dove c'erano gli slot nel case per i lettori di vario tipo o carrelli per HDD sul fronte.
Mmm non penso possano lasciare così margine opzionale dentro il form factor (l'unità disco è spaziosa), essendo tutto miniaturizzato e ogni mm^2 prezioso per l'equilibrio della console.

Il che rende più improbabile il rumor di Ps6S

Che lanciano ps6 disco e digital più ps6 castrata e psp 2 ibrida?
Se ci sarà una ibrida o portatile sarà al 100% solo digitale.

PS6S ammesso che esista e spero di no, immagino sarebbe semplicemente compatibile con il lettore così come il modello standard.

In ogni caso continuo a sperare che siano tutte allucinazioni e che esista solo una PS6, con disco o senza che sia, e che esca il più tardi possibile. In Sony farebbero meglio a focalizzarsi sui giochi, e non su una miriade di giocattoli che non faranno altro che gravare ulteriormente sugli studi di sviluppo già agonizzanti.

A me basterebbe che fin da subito riescono a partorire un design come quello di Slim o PRO senza passare per il mezzo abominio di Fat.

Non sarebbe male poter riutilizzare il lettore che già abbiamo ma credo sarà qualcosa di infattibile :asd:

Per me la console può essere pure un aborto, l'importante è che fanno dei controller come cristo comanda a sto giro.

Speriamo che non sia un catafalco la prossima console. Lo spazio comincia ad essere un problema in casa mia :asd:

Per me la console può essere pure un aborto, l'importante è che fanno dei controller come cristo comanda a sto giro.
Perché? Che problema ha il Dualsense? Per quanto mi riguarda è un pad prossimo alla perfezione. Comodissimo, assemblato bene (niente scricchiolii) e con feature fighe (trigger e vibrazione) che hanno fatto la differenza in questa gen anche quando utilizzate poco.
L'unico miglioramento che dovrebbero fare sarebbe l'Hall Effect, ma non lo faranno mai per poter vendere più controller.

Buona la cosa del lettore.
Ero convinto di questa soluzione, ma meglio una conferma in più.

L'articolo dice che il lettore PS5 ha rispettato tutte le aspettative di Sony.

Io col Dualsense mi trovo da 10. Pad veramente eccezionale per ergonomia e vari effetti, quando implementati. E per l’amor di Dio, che mi rifacciano il dock di ricarica dei pad anche per quelli PS6, che è stato l’accessorio migliore che Sony potesse vendere. Da quando ce l’ho, non ho più avuto il problema dei pad scarichi.

In che senso? Che problemi ha il DualSense?
Qui siamo in tanti a cambiare pad ogni 3x2 a causa del drifting. E' un problema noto, grosso (oltre le percentuali accettabili per capirci, rimane raro ma non molto raro) tant'è che quando andai la prima volta a cambiarlo mi dissero che ero il quinto quel giorno :asd:
Serve migliorino gli stick, è troppo facile entri polvere o altro, magari il sudore del tido o la stessa plastica. Se notate dovreste avere un "taglio" alla plastica dellos tick sinistro, sotto, in alto, soprattutto dovuto ai giochi dove si corre con L3 e quindi si tiene premuto avanti per poi ruotare un po' a destra e a sinistra. Il drifting è dovuto a qualcosa che va in mezzo al sensore, vidi pad aperti e c'era qualcosa, togliendola fungevano di nuovo ma smontarlo è un delirio :asd:

Perché? Che problema ha il Dualsense? Per quanto mi riguarda è un pad prossimo alla perfezione. Comodissimo, assemblato bene (niente scricchiolii) e con feature fighe (trigger e vibrazione) che hanno fatto la differenza in questa gen anche quando utilizzate poco.
L'unico miglioramento che dovrebbero fare sarebbe l'Hall Effect, ma non lo faranno mai per poter vendere più controller.
Analogici magnetici a parte che ormai è grifting da parte di tutte e tre non metterli (e la soluzione dell'edge è doppiamente imbarazzante), io qualche roba da aggiungere la avrei visto che ho bazzicato parecchio con i pad terze parti questa gen.
Almeno due semplici tasti macro posteriori (non servono le leve custom strambe, bastano dei normali tasti come il pad pro di switch 2 o i vari 8bitdo ultimate, gamesir G7 etc.), e un d-pad più rigido e preciso visto che quello del dualsense è inspiegabilmente molto peggiore di quello del DS4 che invece è uno dei migliori in assoluto.

Analogici magnetici a parte che ormai è grifting da parte di tutte e tre non metterli (e la soluzione dell'edge è doppiamente imbarazzante), io qualche roba da aggiungere la avrei visto che ho bazzicato parecchio con i pad terze parti questa gen.
Almeno due semplici tasti macro posteriori (non servono le leve custom strambe, bastano dei normali tasti come il pad pro di switch 2 o i vari 8bitdo ultimate, gamesir G7 etc.), e un d-pad più rigido e preciso visto che quello del dualsense è inspiegabilmente molto peggiore di quello del DS4 che invece è uno dei migliori in assoluto.
Secondo me la scelta degli analogici rimovibili funziona abbastanza bene.

I tasti sul pad Pro di Switch non li sto usando mai quindi non ne sento la mancanza ma si, sarebbe un'aggiunta col minimo sforzo per far contenti chi li viole.

Secondo me la scelta degli analogici rimovibili funziona abbastanza bene.
Crea comunque e-waste, obbligano un design più complesso da produrre, non sono facilissimi da reperire e sono davvero costosi.

HE o ancor meglio TMR risolvono il problema alla radice e sono abbastanza economici da poter venire montati sui pad da 30 euro.

Crea comunque e-waste, obbligano un design più complesso da produrre, non sono facilissimi da reperire e sono davvero costosi.

HE o ancor meglio TMR risolvono il problema alla radice e sono abbastanza economici da poter venire montati sui pad da 30 euro.
Questo indubbiamente, ma in un pad costoso è comunque una buona soluzione per risolvere il drift.

Qui siamo in tanti a cambiare pad ogni 3x2 a causa del drifting. E' un problema noto, grosso (oltre le percentuali accettabili per capirci, rimane raro ma non molto raro) tant'è che quando andai la prima volta a cambiarlo mi dissero che ero il quinto quel giorno :asd:
Serve migliorino gli stick, è troppo facile entri polvere o altro, magari il sudore del tido o la stessa plastica. Se notate dovreste avere un "taglio" alla plastica dellos tick sinistro, sotto, in alto, soprattutto dovuto ai giochi dove si corre con L3 e quindi si tiene premuto avanti per poi ruotare un po' a destra e a sinistra. Il drifting è dovuto a qualcosa che va in mezzo al sensore, vidi pad aperti e c'era qualcosa, togliendola fungevano di nuovo ma smontarlo è un delirio :asd:
Se si usura il circuito del potenziometro, e l'usura è solo questione di quando, non c'è polvere o residui che tengano. L'analogico è compromesso e da sostituire. Gli HE risolvono completamente questo difetto perché la lettura dipende dalla posizione di un magnete e non c'è contatto con il sensore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro