Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
la soluzione è semplice: basta lasciargliela lì sullo scaffale, vedrai quanto calano in fretta :asd:
Non penso che succederà.
Sony è un brand molto potente, vediamo la reazione delle persone ai nuovi prezzi, se la comprano... auguri
[automerge]1775041235[/automerge]
L'aumento dei prezzi non riguarda, già adesso, solo le console.
Vero, però sai ho visto che i preassemblati al momento hanno gli stessi prezzi, o comunque nulla da strapparsi i capelli.

Lascia perdere il karma, che sta cosa riguarda entrambi gli schieramenti.
Il prezzo sì, la visione dell'insieme no.
Laugh Pokemon GIF

[automerge]1775041350[/automerge]
Le compreranno tutti pure se costano 1000€, my 2 cents
anch'io lo penso

Il prezzo sì, la visione dell'insieme no.
Laugh Pokemon GIF
Il prezzo ? No, dico che il karma è bastard*, ed è già tornato indietro come un boomerang, da anni, sia a chi gioca su console che altrove.
Quindi lascia perdere il karma che ci potremmo discutere per anni su sta cosa.

Ma non è il topic.

L'aumento dei prezzi non riguarda, già adesso, solo le console.
Avrò avuto fortuna io a prendere adesso un notebook da gaming ad un prezzo più basso e più potente (per fascia di prezzo) rispetto a quello che comprai nel 2020 (che andrà alla mia ragazza)
Io questo aumento al momento nel mercato PC non l’ho percepito , forse perché stanno ancora smaltendo scorte già presenti sul mercato (a parte le RAM ma parlo del singolo componente)
Solo in ambito Entertainment puro (leggasi console) al momento ho visto aumenti del tutto ingiustificati.

Ultima modifica:
Ma quando mai, è un ghigno nel culo per Sony.

I tanti che non spenderanno giustamente 1000 euro, passeranno ai 500 euro di switch 2 o continueranno su ps5

Non sono tutti nerdoni che mettono il gaming al primo posto come noi.

1000 euro sono la morte delle console, è impossibile creare una base installata

Avrò avuto fortuna io a prendere adesso un notebook da gaming ad un prezzo più basso e più potente (per fascia di prezzo) rispetto a quello che comprai nel 2020 (che andrà alla mia ragazza)
Io questo aumento al momento nel mercato PC non l’ho percepito , forse perché stanno ancora smaltendo scorte già presenti sul mercato (a parte le RAM ma parlo del singolo componente)
Solo in ambito Entertainment puro (leggasi console) al momento ho visto aumenti al momento del tutto ingiustificati.
I prezzi sono aumentati generalmente, memorie e RAM (soprattutto).

I prezzi sono aumentati generalmente, memorie e RAM (soprattutto).
Ni ma a parte palesi speculazioni , non mi sembra di aver visto particolari aumenti al momento sugli assemblati o sui notebook rispetto allo scorso anno (forse perché già presenti sul mercato).

Ma quando mai, è un ghigno nel culo per Sony.

I tanti che non spenderanno giustamente 1000 euro, passeranno ai 500 euro di switch 2 o continueranno su ps5

Non sono tutti nerdoni che mettono il gaming al primo posto come noi.

1000 euro sono la morte delle console, è impossibile creare una base installata
Quello che per molti non era la prima scelta, ovvero passare al next gen per giocare giochi cross gen, in futuro, sarà una scelta obbligata, ragionata, sensata, ponderata, meditata, razionale, logica, nonché coerente, argomentata e, per finire, giusta.
Si resterà su PS5 e giocare i prossimi giochi cross gen, su una console di una generazione unica, che aumenta e non scende di prezzo.
Se, invece, dovesse essere il contrario di quanto detto, beh, ci meritiamo l'estinzione di massa, senza se e senza ma perché così muore non solo il videogiocatore intelligente, ma muore anche il cliente, consumatore, nonché essere umano che fa parte della prima categoria.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ni ma a parte palesi speculazioni , non mi sembra di aver visto particolari aumenti al momento sugli assemblati o sui notebook rispetto allo scorso anno (forse perché già presenti sul mercato).
Non lo so, non mi sembri vivere nella realtà però cosi.
Secondo te stanno aumentando le console cosi a buffo, senza motivo (oltre per carità uno speculativo magari anche) ma pensi che l'aumento dei prezzi delle ram o delle memorie, e anche di altri componentistica, che stanno su console come su ogni altra piattaforma, colpisca solo alcuni settori o solo le console ? Da mesi, forse quasi un anno, si parla di questa crisi, che riguarda tutto il settore, non solo una partizione.

La Steam Machine, che è un PC e non una console, l'hanno rimandato cosi a cas ? O proprio per questa crisi dei prezzi della componentistica, che è anche collegata all'approvigionamento (entrambi i fattori collegati uno all'altro) ?

Alzo le mani, perché è la pura realtà che viviamo da quasi un anno e che andrà avanti per un po'.

Non lo so, non mi sembri vivere nella realtà però cosi. Secondo te stanno aumentando le console cosi a buffo, senza motivo (oltre per carità uno speculativo magari anche) ma pensi che l'aumento dei prezzi delle ram o delle memorie, e anche di altri componentistica, che stanno su console come su ogni altra piattaforma, colpisca solo alcuni settori o solo le console ? Da mesi, forse quasi un anno, si parla di questa crisi, che riguarda tutto il settore, non solo una partizione.

La Steam Machine, che è un PC e non una console, l'hanno rimandato cosi a cas ? O proprio per questa crisi dei prezzi della componentistica ?
Si l’aumento di adesso di Sony è pura speculazione per guadagnare di più sul consumatore, questo è vivere nella realtà, parliamo di un aumento del 20% sull’ultimo prezzo, è folle (nemmeno un aumento della RAM giustificherebbe una cosa del genere )e ingiustificato, considerando che hanno scorte fino a Natale 2026 come da loro dichiarato.
Anche le e i componenti che ancora ci sono sul mercato sono state acquistate mesi fa a prezzi più bassi. Steam Machine partirà già in alto per non dover aumentare i prezzi successivamente anche perché se davvero esce nel 2026 i contratti di fornitura dovrebbero essere chiusi già chiusi da un pezzo.
E sempre riguardo a PS5: parliamo di un HW del 2020 a voler essere buoni, dai su ci stanno guadagnando il mondo.
I componenti devono realmente ancora salire non credo che abbiamo visto ancora per davvero i veri effetti dello shortage.
E non ho detto che credo che la componentistica aumenti solo su console, ma che gli aumenti enormi al momento li ho visti da Sony e MS (Sony 50+50+100, giustificabilissimo)

Però è la stessa cosa che si andava dicendo di 5Pro a 800€, eppure fino agli sconti del BF assieme alle prime info sul PSSR 2.0 non se l'è inculata praticamente nessuno venendo perennemente spernacchiata ovunque all'infuori della solita nicchia di super-enthusiast/early-adopter e ha avuto giusto un mesetto di vera ribalta prima dell'aumento.
Far uscire una PS6 che costerà anche più di una mid, ma avrà tutte le identiche premesse di una console perennemente castrata dal D1 fino a fine gen con zero esclusive, miglioramenti marginalissimi per giochi che dovranno sempre e comunque essere pensati per PS5 base + Portatile a oltranza, la necessità di dover di nuovo ricomprarsi tutta l'accessoristica salvo poi giocare sempre e comunque agli stessi giochi che avevi su PS5, unita al precedente della gestione di merda di questa gen, ho i miei seri dubbi che riusciranno a convincere anche solo tutta la nicchia di 5Pro al lancio a fare il passaggio senza pensarci sopra almeno una decina di volte.

Però è la stessa cosa che si andava dicendo di 5Pro a 800€, eppure fino agli sconti del BF assieme alle prime info sul PSSR 2.0 non se l'è inculata praticamente nessuno venendo perennemente spernacchiata ovunque all'infuori della solita nicchia di super-enthusiast e ha avuto giusto un mesetto di vera ribalta prima dell'aumento.
Far uscire una PS6 che costerà anche più di una mid, ma avrà tutte le identiche premesse di una console perennemente castrata dal D1 fino a fine gen con zero esclusive, miglioramenti marginalissimi per giochi che dovranno sempre e comunque essere pensati per PS5 base + Portatile a oltranza, la necessità di dover di nuovo ricomprarsi tutta l'accessoristica salvo poi giocare sempre e comunque agli stessi giochi che avevi su PS5, unita al precedente della gestione di merda di questa gen, ho i miei seri dubbi che riusciranno a convincere anche solo tutta la nicchia di 5Pro al lancio a fare il passaggio senza pensarci sopra almeno una decina di volte.
Non mi pare molto giusto paragonare una mid gen ad una nuova generazione, parliamo proprio di due percezioni diverse

Si l’aumento di adesso di Sony è pura speculazione per guadagnare di più sul consumatore, questo è vivere nella realtà, parliamo di un aumento del 20% sull’ultimo prezzo, è folle (nemmeno un aumento della RAM giustificherebbe una cosa del genere )e ingiustificato, considerando che hanno scorte fino a Natale 2026 come da loro dichiarato.
Anche le e i componenti che ancora ci sono sul mercato sono state acquistate mesi fa a prezzi più bassi. Steam Machine partirà già in alto per non dover aumentare i prezzi successivamente anche perché se davvero esce nel 2026 i contratti di fornitura dovrebbero essere chiusi già chiusi da un pezzo.
E sempre riguardo a PS5: parliamo di un HW del 2020 a voler essere buoni, dai su ci stanno guadagnando il mondo.
I componenti devono realmente ancora salire non credo che abbiamo visto ancora per davvero i veri effetti dello shortage.
La speculazione è una cosa, te l'ho detto, ci sta, ma è un altro argomento, ma non di meno c'è vero che sta aumentando il prezzo componentistica. Il fatto che pensi che già Steam Machine parta già alto per non aumentare dopo vuol dire che stai dicendo che, o Valve lensa già di speculari dall'inizio invece che in futuro, se questo aumento della componentistica sta solo su console, o che semplicemente esiste sta cosa. In ogni settore.

Trovare 2 o 3 notebook in offerta adesso, magari acquistati l'anno prima dal negozio non dimostra che non esista l'argomentoe sia reale, si cui tipo ne parlano... tutti da quasi un anno ?

Poi ripeto, se pensi che riguardi solo le console, che monta tipo le ram, memorie e gpu come tutti, alzo le mani. Non so che dirti.

Non mi pare molto giusto paragonare una mid gen ad una nuova generazione, parliamo proprio di due percezioni diverse
Ma se le premesse sono queste e non portano neanche una singola esclusiva perchè "eh ma la base istallata" la percezione sarà sempre quella di una versione "premium" di un prodotto che esiste già da 7-8 anni, una 5Pro-Pro

La speculazione è una cosa, te l'ho detto, ci sta, ma è un altro argomento, ma non di meno c'è vero che sta aumentando la componentistica. Il fatto che pensi che già Steam Machine parta già alto per non aumentare dopo vuol dire che stai dicendo che, o Valve oensa già di speculari dall'inizio o in futuro, se questo aumento della componentistica sta solo su console, o che semplicemente esiste sta cosa. In ogni settore.

Trovare 2 o 3 notebook in offerta adesso, magari acquistati l'anno prima, non dimostra che non esista sta cosa, si cui tipo ne parlano... tutti da quasi un anno ?
Ripeto: al momento (oddio, dai primi aumenti lo è) è speculazione e anche Valve ci marcerà (anche probabilmente per una questione di immagine e non aumentare dopo…credo) ma gli aumenti grossi al momento (che sono puramente per mangiare su di noi) li ho visti solo da Sony e MS che hanno in giro pezzi prodotti da mesi.
Ma ancora non mi sembra di aver visto un’ecatombe in altre parti (anche non considerando l’offerta eh:asd:)
Esiste e peggiorerà ma chi ci sta mangiando di più lo abbiamo sotto gli occhi di tutti.
Nessuno sta negando lo shortage ma ancora non ha colpito duro perché ci sono in giro le scorte di mesi e mesi fa. Sono curioso di vedere come andrà:asd:

P.S. Ah questa è anche la Sony monopolista :rivet:

Ma se le premesse sono queste e non portano neanche una singola esclusiva perchè "eh ma la base istallata" la percezione sarà sempre quella di una versione "premium" di un prodotto che esiste già da 7-8 anni, una 5Pro-Pro
Purtroppo no, una nuova generazione resta sempre un nuovo inizio, non upgrade a metà gen rivolto ai fan nerd. Questa percezione bisogna capire quanto sia più influenzabile dal prezzo o dal brand Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro