Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Ma infatti non ne credo a mezzo. Trovo anche discutibile comprare una Pro ora con la Ps6 in uscita entro max un paio di anni
Infatti è una cazzata inaudita, ma ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi
[automerge]1775140078[/automerge]
Dillo a Nintendo :asd:
Stiamo parlando di playstation, non delle esclusive Nintendo

Quando nel lontano xxx scrissi il prezzo di PS5 Pro (800 senza disco oltre 900 con disco) ho ricevuto solo trollate e prese in giro, mi dissero che questi prezzi nemmeno fisicamente nel negozio sarebbero entrati, prezzi da esperimento sociale, prezzi fuori ogni senso logico, io l'unico convintissimo di tutto il forum. Poi arrivò il giorno del lancio e non solo il prezzo era giusto ma oggi quel prezzo è pure aumentato. :asd:

Niente, questo solo per dire che consiglio di andarci piano con le vostre certezze su prezzi, con questa Sony mai dire mai, mi ricordo ancora lo shock di molti, non vorrei rivedere la stessa cosa se si presenteranno con una PS6 da minimo 900 euro. :morristenda:

Quando nel lontano xxx scrissi il prezzo di PS5 Pro (800 senza disco oltre 900 con disco) ho ricevuto solo trollate e prese in giro, mi dissero che questi prezzi nemmeno fisicamente nel negozio sarebbero entrati, prezzi da esperimento sociale, prezzi fuori ogni senso logico, io l'unico convintissimo di tutto il forum. Poi arrivò il giorno del lancio e non solo il prezzo era giusto ma oggi quel prezzo è pure aumentato. :asd:

Niente, questo solo per dire che consiglio di andarci piano con le vostre certezze su prezzi, con questa Sony mai dire mai, mi ricordo ancora lo shock di molti, non vorrei rivedere la stessa cosa se si presenteranno con una PS6 da minimo 900 euro. :morristenda:
Io già parto psicologicamente con la console a 1000€

È a questo che mi riferivo

Se siamo arrivati a parlare di giochi a 90-100€, e di console ad 800-1000, con i prezzi di tutto che stanno salendo complici anche ram ecc, temo purtroppo che quella stima su ps6 sia tutt'altro che fantasia

Io già parto psicologicamente con la console a 1000€

Secondo me la soglia psicologica sopra i 1000 (perché poi ci devi aggiungere un gioco + PS Plus per chi gioca online) non riguarderà la PS6 base, per quello ci penserà Microsoft che non avrà più una "base". Ad oggi con la situazione globale nel vortice dei prezzi è difficile qualsiasi previsione, ma per andare sopra i 1000 o giu di li, quello sarà territorio solo di Playstation 6 Pro.

Secondo me la soglia psicologica sopra i 1000 (perché poi ci devi aggiungere un gioco + PS Plus per chi gioca online) non riguarderà la PS6 base, per quello ci penserà Microsoft che non avrà più una "base". Ad oggi con la situazione globale nel vortice dei prezzi è difficile qualsiasi previsione, ma per andare sopra i 1000 o giu di li, quello sarà territorio solo di Playstation 6 Pro.
Si parlavo di massimo 1000€, se devo considerare sopra i 1000€ mi sparo

Pro però quanto fa, il 10% di Ps5 nelle vendite? Sony basa praticamente tutto sulla base installata ampia. Un prezzo folle per Ps6 certificherebbe che quel 6 è un optional e che in realtà si continuerebbe a puntare a vendere le ps5. Se vogliamo considerare la ps6 come versione ultra pro di ps5, allora potrebbe funzionare. Ps5 continua a vendere, la ps6 prende il posto della pro e fa il suo 10% delle vendite hardware, con le librerie giochi condivise.

Se invece puntano alla base installata grossa su ps6 da subito, con quei prezzi, ho una notizia per loro... :asd:

In un modo o nell' altro, quello che è certo è che con PS6 lo prenderemo nel culo noi consumer

Che comunque comprerebbero :sisi:

Pro però quanto fa, il 10% di Ps5 nelle vendite? Sony basa praticamente tutto sulla base installata ampia. Un prezzo folle per Ps6 certificherebbe che quel 6 è un optional e che in realtà si continuerebbe a puntare a vendere le ps5. Se vogliamo considerare la ps6 come versione ultra pro di ps5, allora potrebbe funzionare. Ps5 continua a vendere, la ps6 prende il posto della pro e fa il suo 10% delle vendite hardware, con le librerie giochi condivise.

Se invece puntano alla base installata grossa su ps6 da subito, con quei prezzi, ho una notizia per loro... :asd:

A me l'unica cosa che mi viene da pensare è che PS6 in realtà è ancora molto lontana, cioè hanno appena aumentato i prezzi e loro ora aspetteranno che la situazione sarà più favorevole e poi nel caso faranno una taglio netto a PS5/PS5 Pro cosi per lanciare PS6/PS6 Pro con prezzi di listino di oggi, forse qualcosa in più, tipo 749/999.

Ma già se la mettono a 699 non è che sia sto prezzone
Dipende da cosa c'è dentro
[automerge]1775144430[/automerge]
A me l'unica cosa che mi viene da pensare è che PS6 in realtà è ancora molto lontana, cioè hanno appena aumentato i prezzi e loro ora aspetteranno che la situazione sarà più favorevole e poi nel caso faranno una taglio netto a PS5/PS5 Pro cosi per lanciare PS6/PS6 Pro con prezzi di listino di oggi, forse qualcosa in più, tipo 749/999.
È lontana infatti, da fine 2028 in poi, prima no

Voglio proprio vedere quelli che sono passati a pro per "giocare meglio i giochi" come resisteranno al nuovo giocattolino che vi farà giocare ancora meglio :tunak:
Io ho preso la PRO al D1 e prenderò PS6 al D1. Su questo non ci piove. Ma spero ovviamente che il prezzo sia il più basso possibile :asd:

Secondo voi come PS6 punteranno maggiormente al 8K? Alcuni giochi già possono girare a quella res, come Callisto. Anche se l'8K non è lo standard e richiede TV di notevoli dimensioni.

Presente :well:

L'8k spero non arrivi mai, già fanno fatica a far girare i giochi a 4k 60fps, figuriamoci. E se devono raggiungere certi framerate con l'ia, ne farei a meno, visto l'effetto ghosting

Secondo voi come PS6 punteranno maggiormente al 8K? Alcuni giochi già possono girare a quella res, come Callisto. Anche se l'8K non è lo standard e richiede TV di notevoli dimensioni.

Credo che per la prossima generazione di console l’8K sia totalmente irrilevante.
Io con PS6 faró l’upgrade anche alla TV dal mio 65 pollici Sony AG9 del 2019 (che ha una qualità visiva ancora oggi paurosa ma a livello di tecnologie gaming è rimasto molto indietro), credo che andró sull’LG G7/G8 (che dovrebbe essere uscito) 77 pollici ma che comunque sará 4K 165hz.

Considera che l’8K è una tecnologia che si nota dagli 85-100 pollici in poi e stando molto vicini è un qualcosa che interessa poco in ambito film e serie TV, puoi capire sul gaming :asd:

Ultima modifica:
Dipende da cosa c'è dentro
[automerge]1775144430[/automerge]

È lontana infatti, da fine 2028 in poi, prima no
Il problema è che se era prevista per il 2027 (fine) con contratti fornitori già chiusi anche un rinvio con ipoteticamente materiali fermi in magazzino è estremamente costoso.

Il problema è che se era prevista per il 2027 (fine) con contratti fornitori già chiusi anche un rinvio con ipoteticamente materiali fermi in magazzino è estremamente costoso.
Non sappiamo come sono gli accordi e le scadenze, sono tutte supposizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro