- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,194
Capito, grazie per la replica. Sotto sotto forse c'è sempre un minimo di paura per quello che succede dietro le quinte non basata puramente sui fatti, anche se un po' è dovuta anche all'esperienza su PS4 (dove, ad esempio, sono usciti alcuni giochi che erano a 30 su base e a 60 su Pro, nonostante i giochi precedenti nelle stesse saghe andassero a 60 su base), ma tendo un po' a fissarmi troppo su queste cose.Si, ma è solo una tua impressione non basata sui fatti, o almeno senza la possibilità di avere certezza della cosa o meno, che non ritengo possa essere usato a modello. Cioè sappiamo benissimo che Square ha usato di merda il TAA, e non ha avuto nessuna voglia di lavorarci per migliorarlo. Persino con la versione Switch 2 ha dovuto usare il DLSS per renderlo decente, altrimenti anche li auguri probabilmente, e comunque usando forse il tiny DLSS a volta con alcuni artefatti, non presenti nella versione Perfomance PS5, ma senza l'effetto cataratta di quest'ultima.
Abbiamo anche giochi che in passato sono stati meglio su base nel complessivo che su Pro, quindi voglio dire, non è affatto vero che non curino la versione base. Si pensava in passato che con la Pro avrebbe smesso di fare i giochi con la modalità a 60, mettendola esclusiva su Pro (forse successo con un unico gioco) ed inutile dire quanto fossero paure infondate.
Voglio dire, anche Spidey 2 in Perfomance è simile a Rebirth, ma non credo proprio che Sony o Insomniac non sfrutti appieno le capacità della base o sua console, o favorisca l'altra, perché vorrebbe dire che sarebbe una cosa da fare con tutti i first, e sappiamo come Yotei su base sia una meraviglia, quindi non credo sia una direttiva, ma giochi che sarebbero rimasti cosi su base con o senza Pro come lo sono già ora.
Alla fine questa mia preoccupazione non rientra neppure tra le cose principali che mi fanno avere grossi dubbi su PS6 (inteso come macchina che potrei comprare)