Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Tra l'altro Apple ha convinto le persone a spendere altri 30-50 euro di caricabatterie non incluso, ha addestrato bene il suo pubblico. Del resto se spendi 1300, che sono 50 euro :asd:

Ma il fastidio grosso, e che fa vomitare, quale sarebbe di avere più console disponibili ? Non riesco a comprendere

Detta cosi sembra solo un bias di conferma.

I cazzi saranno per gli sviluppatori probabilmente e purtroppo, ma come già oggi si ritrovano tra le mano mille hardware diversi.
Potrebbe al limite creare problemi con l'ottimizzazione, e quello si.
Mentre sull'usare la potenza della console... boh, io lì sono abbastanza indifferente. A me importa che sopratutto riescano a garantire una IQ decente, cosa che anche solo con PSSR dovremmo essere coperti, i 60 e magari RT per qua to riguarda illuminazione, cose non da poco, ma quello che mi interessa maggiormente piuttosto che avanzare ancoda di grafica, ma migliorare queste cose, che per assurdo, visto la scalabilità che hanno già adesso i giochi, e con questa portatile in mezzo, potrebbero anche fare giochi graficamente simile ad oggi ma cin tutte queste feature aggiunte come avanzamento grafico che esiste già oggi, ma diffuso anche su console e a chi non ha hardware prestanti come ora. Mi andrebbe bene ed è più quello che vorrei da una PS6.

La S sembra una sttronzata, ma la.portatile sembra piacere a molti, ed è molto appetibile, come stiamo vedendo e come abbiamo visto inaspettatamente con Portal. Non mi sembra una mossa da vomito.

L'unica mia cosa contro la portatile è il suo incentivare il digitale a sfavore del fisico.
Cazzi per gli sviluppatori, sì, ma gli sviluppatori per chi ed a cosa lavorano?

Per noi, per rilasciare giochi

Più cazzi per loro = meno giochi, peggiori, ottimizzati male

La portatile piace pure a me, ma copiare Nintendo ed addirittura splittare la home in due (con la portatile tre)...boh, non sono tanto convinto, sinceramente

Tra l'altro Apple ha convinto le persone a spendere altri 30-50 euro di caricabatterie non incluso, ha addestrato bene il suo pubblico. Del resto se spendi 1300, che sono 50 euro :asd:
Diciamo che li sei costretto da questi figli di pittana se hai comprato il telefono per usarlo, e non solo per metterlo su Instagram spento. :rickds:

Molto vero ma come dice Jack oramai il potere di acquisto si sta normalizzando psicologicamente verso l'alto. Vuoi per i finanziamenti facilitati, vuoi per l'influenza social non mi sembra una barriera indistruttibile. E il potere del brand fa tanto (un po' come "GTA 6 venderà un botto anche messo a 100€)
Eh però un conto son 20 euro in più su 80 che la mia mente prevedeva. Un conto son 400 euro in più :asd:

Eh però un conto son 20 euro in più su 80 che la mia mente prevedeva. Un conto son 400 euro in più :asd:
Vabbè era per dire che un brand forte e senza molta concorrenza fa un po' come gli pare con i prezzi, altrimenti vedremmo molti più fallimenti importanti a prezzi improponibili

Ma quindi faranno una ps6 portatile inferiore come hardware a ps5 pro e paragonabile alla ps5 base?

In tal caso mi sa che con una ps5 pro(non dico base perché non ha il pssr) si può fare tranquillamente tutta la prossima gen,soprattutto se si ha un PC più performante dietro

Cazzi per gli sviluppatori, sì, ma gli sviluppatori per chi ed a cosa lavorano?

Per noi, per rilasciare giochi

Più cazzi per loro = meno giochi, peggiori, ottimizzati male

La portatile piace pure a me, ma copiare Nintendo ed addirittura splittare la home in due (con la portatile tre)...boh, non sono tanto convinto, sinceramente
Però sta cosa dei mille hardware e l'invasione delle piattaforme esiste già da un po', e non un qualcosa che ha inventato Sony o che farà nel caso solo lei. Cioè ti dovrebbe stare sul cazz in generale, non solo su Sony sta cosa.

Ma quindi faranno una ps6 portatile inferiore come hardware a ps5 pro e paragonabile alla ps5 base?

In tal caso mi sa che con una ps5 pro(non dico base perché non ha il pssr) si può fare tranquillamente tutta la prossima gen,soprattutto se si ha un PC più performante dietro
Dovrebbe avere però tecnologie nuove, andrà meglio. Ma non ne capisco molto. Ad occhio sembra così. Non penso vogliano una console che sia peggiore nelle prestazioni di PS5 e PS5 Pro o limitano le vendite. Premettendo sempre che non gli dovrebbe fregar granchè, basta che il gioco lo compri :asd:
PS5 la "batteranno" per forza. Anche solo per il pssr, la Pro non ne ho idea.

Diciamo che li sei costretto da questi figli di pittana se hai comprato il telefono per usarlo, e non solo per metterlo su Instagram spento. :rickds:
Eh ma la "costrizione" non esiste, passi ad altro e molli Apple nel caso. Per quello dicevo che Apple è stata brava a creare i suoi "zombie" pronti a giustificare tutte le spese. Sony con Playstation non credo abbia la stessa capacità di ammaliamento. Ps3 senza le perle degli studi first a momenti faceva chiudere la divisione. Per me Sony non è Apple e non può tirare la corda, quindi forse dare la possibilità di comprare più modelli a prezzi meno cari può essere la loro salvezza.

Esatto, ma pure altri hanno fatto quel taglio lì.
Cioè nel Samsung Galaxy Tab A9+ per esempio, un tablet, il caricabatterie non era già più presente. Solo il cavo Type C.

Qui non possono toglierti il pad semplicemente perchè la farebbero troppo sporca (hai bisogno di un pad collegato per il primo avvio), altrimenti inizierei a pensare pure a quello. :asd:

Ma chi ha detto che la Ps6 "S" sarà inferiore a Ps5? Non capisco molto di hardware e bla bla ma immagino che, come spesso abbiamo visto, si tratti di architetture diverse e quindi non confrontabili e paragonabili solo tramite numeretti :azz:

La stessa portatile, già il fatto di non dover puntare in nessun modo al 4K, renderebbe inutile il confronto.

Però sta cosa dei mille hardware e l'invasione delle piattaforme esiste già da un po', e non un qualcosa che ha inventato Sony o che farà nel caso solo lei. Cioè ti dovrebbe stare sul cazz in generale, non solo su Sony sta cosa.
Infatti mi stanno sul cazzo tutti :rickds:senza esclusione

Se ne aggiungono altre al calderone non fanno altro che starmi sul cazzo ancora più di prima

Dovrebbe avere però tecnologie nuove, andrà meglio. Ma non ne capisco molto. Ad occhio sembra così. Non penso vogliano una console che sia peggiore nelle prestazioni di PS5 e PS5 Pro o limitano le vendite. Premettendo sempre che non gli dovrebbe fregar granchè, basta che il gioco lo compri :asd:
Diciamo che potrebbe succedere, per far capire, la situazione di Alien Isolation su Switch, che gira meglio (anche solo come IQ) rispetto a PS4, una piattaforma più performante, ma che ha accesso aveva accesso a librerie e tecnologie più vecchie rispetto a Switch (diciamo almeno all'epoca perché magari se fosse uscito a fine gen Isolation sarebbe stato meglio anche su PS4 con dev kit migliori, ma rimaniamo su questa teoria) e quindi nonostante hardware peggiore, di fatto anche solo a IQ si vede decisamente meglio.

Diciamo che tra una PS5 base e PS6P, la discriminante PSSR si e no, potrebbe fare molto.

Anche se personalmente sul confronto PS6S e PS6P devo ancora ben capire facendo un confronto con PS5 e PS5 Pro, mettendo in campo i dati che abbiamo adesso veri o no che siano. Il mio era solo un esempio nel caso ci fosse questo scenario.

Se avessero fatto la doppia console, ovvero Ps6 home potente, ed una portatile, avrei sicuramente scelto la portatile, l'idea era interessante

Ma il fatto che già si parli di tre tier è abbastanza preoccupante

Sara un po' come le schede Nvidia che avete le serie più moderne ti farà avere delle tecnologie superiori di upscaling

Ma alla fine della fiera tutto quello che girerà su ps6 se deve girare anche su ps6 portable per tutta la gen e anche su una ps6 di intermezzo...girera decisamente bene anche su una pro

Per incentivare l'acquisto di uno dei modelli ps6 l'unica cosa che potranno fare e' mettere fuori produzione la PS5 pro o escludere appositamente la ps5 da alcune esclusive(anche se la pro non avrebbe ovviamente nessun problema a farle girare se esisteranno delle ps6 di fascia più bassa)

Anche Steam Machine ? Chiedo. Anche quello amplifica gli hardware su cui dovranno lavorare gli sviluppatori aggiungendone un altro in futuro.
Steam Machine mi piace parecchio, nonostante sia qualcosa che non comprerò, ma l'idea dietro è comoda, fondamentalmente - se non sono rimasto indietro - è una sorta di mini pc esclusivamente da gaming, giusto? Ottimizzato per far girare la libreria steam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro