Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
"It’s about giving developers room to breathe again."

Eh ma nella situazione attuale voglio proprio vede quanto bene respirerebbero su un installato di 15-20 milioni fatto in anni sul lungo.
Per non parlare poi che il crossgen a sto punto sarà costretto a durare tranquillamente l'80% della prossima gen
Gli sviluppatori hanno bisogno di "acquirenti", non di piattaforme di nicchia. Questo è precisamente il punto. Non dai alcun respiro agli sviluppatori con una base installata da 20M. La stessa R* non marketterà il suo gioco su PRO fino a 2 mesi dal lancio perché non ha il benché minimo senso farlo, vuoi venderlo a 75(PS5)+30(Xbox) Milioni di persone non a 15 (PRO).

Io sono dell'idea che se il tuo gioco ha difficoltà a girare su PS5 e ti serve come target una piattaforma più moderna... il problema è il tuo gioco. Aggiusta il tuo game design o l'ottimizzazione, o definisci un target realistico.

Se il mercato torna in condizioni sane, se ne può riparlare.

Magari le compagnie potrebbero iniziare a pensare ad una console e una tecnologia differente.
Pensavo che Ps6 portatile potesse mettersi nel mezzo ma la
Realtà è che quella costerà anch'essa tanto... troppo per una portatile

Ma veramente pro ha venduto 15 milioni?

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

D'accordissimo

L'unica cosa a cui si può accusare PS5 è l'assenza di core per il Raytracing e Upscaling (risolti con la versione PRO) e un supporto nativo al Mesh Shading che sicuramente agevola alcune componentistiche di rendering moderne, ma spesso una versione alternativa si riesce a costruire come fatto con FF7 Rebirth e AC Shadow.

Per il resto, non si può dire nulla dai, anche in tempi moderni, sto collo di bottiglia lato CPU da rendere "difficili gli open world" da dove nasce? Quando con la CPU del periodo PS4 ne sono usciti anche li e con 5GB di RAM dedicata :asd:
Se abbiamo motori ottimizzati malissimo come UE5 (o RE Engine per i titoli open world come MH Wilds e DD2) non è di certo un problema delle macchine :asd:

Il divario tra perfomance e qualità poi ci sarà sempre.

Ps6 a questi prezzi non può uscire, inutile girarci intorno.
Non devono neanche provarci perché sarebbe una mazzata enorme per sony e tutto il media.

Xbox faccia quello che vuole tanto ormai è un brand suicida, non è ancora fallito solo perché ha Microsoft dietro.

Meglio rimanere su ps5 per altri 4/5 anni e sfruttare bene la console
[automerge]1782677730[/automerge]
intanto la lanci, poi se i prezzi scendono, riduci.
ritardare una console, di fatto, pronta, è inutile.
Non puoi farla uscire, distruggi tutto, a 1000 euro non la compra nessuno e non guadagni niente.
I costi di produzione sono troppo alti, non ci sono margini di guadagno
[automerge]1782677842[/automerge]
Io sono dell'idea che se il tuo gioco ha difficoltà a girare su PS5 e ti serve come target una piattaforma più moderna... il problema è il tuo gioco. Aggiusta il tuo game design o l'ottimizzazione, o definisci un target realistico.

Se il mercato torna in condizioni sane, se ne può riparlare.
Di che giochi stai parlando?

Ultima modifica:
Ma quando dite, meglio stare su PS5 altri 4/5/10 anni, lo sapete che Sony PS6 l ha già progettata ecc ? Che fa butta anni di investimenti così ?

Ma quando dite, meglio stare su PS5 altri 4/5/10 anni, lo sapete che Sony PS6 l ha già progettata ecc ? Che fa butta anni di investimenti così ?
La tiene congelata per ora e perfeziona diverse cose nel tempo magari.

Non può uscire, sarebbe la fine per ovvie ragioni, Playstation non rappresenta solo Playstation ma il gaming in generale, e deve essere accessibile a quasi tutti, e gli sviluppatori devono fare giochi per vendere a tanti non a una nicchia.

Sarebbe la fine del gaming
[automerge]1782678489[/automerge]
Ipoteticamente, in risposta al bisogno di dare ai dev "room to breathe" con una nuova gen.
Con i giochi che devono uscire vi pare che c è bisogno di una nuova console?

Non avete ancora capito che sta per mostrare i muscoli solo ora?

Io a volte mi chiedo da quanto è che seguite questo mondo...

Con i giochi che devono uscire vi pare che c è bisogno di una nuova console?

Non avete ancora capito che sta per mostrare i muscoli solo ora?

Io a volte mi chiedo da quanto è che seguite questo mondo...
Non devi dirlo a me, non sono io a volere nuove console.

Semplicemente si perdera il concetto di generazione,ormai non ha più senso aspettare i 7 anni per una nuova generazione
Non ci sono più i salti generazionali dei tempi di PS2 da PS1

I giochi tecnicamente migliori su PC e ps5 sono 2 giochi che ci sono anche su PS4....nessuno ha i soldi e neanche l'interesse per spingere al limite una console a meno che non ti chiami Rockstar o CD Projekt

Con gli upscaler che renderizzano in un maniera assurda tra l'altro e' diminuita tantissimo la differenza tra hardware

La situazione diventerà che chi passerà a una ps6 lo farà per volontà e non per necessità un po' come chi vuole un PC da 3000 euro per giocare meglio agli stessi giochi che può fare partire anche un PC da 1000

Considerando che l'hardware si vende in perdita...le generazioni diventeranno tutte cross gen...l'importante per loro e' che sei nel loro ecosistema
The Office Thank You GIF

Fosse per me toglierei pure il numerino accanto al nome Playstation.
Questo non vuol dire che allora dovrebbero seguire il metodo di commercializzazione degli smartphone e uscirsene con un nuovo modello ogni anno, ma che piuttosto sarebbe il caso di reinventare la ruota e creare un nuovo standard che vada a sostituire quello attuale basato sulle generazioni, che per come è strutturato adesso il mercato non ha più motivo d'esistere e crea più disagi che benefici, sia ai produttori di hardware che ogni volta devono riconvincere decine di milioni di giocatori a trasferirsi sulla nuova piattaforma, che a quelli del software che corrono sempre il rischio di mandare a morire i propri giochi perchè la nuova console non ha ancora abbastanza giocatori.

Per non parlare che si andrebbe anche ad uccidere quella stupidissima chiacchiera da bar sui cross-gen e sul fatto che sono giochi con le ali tarpate, quando poi tra di essi ce ne sono alcuni che letteralmente cagano in testa alla maggior parte dei giochi full next gen. Questo perchè non si arriva a capire che la "next gen", come giustamente fai notare tu, è tutta una questione di quanto uno sviluppatore investe tempo e denaro nello sviluppo di un gioco, della bravura di chi ci lavora, e di quanto è aggiornato il motore grafico su cui quel gioco viene costruito.

Semplicemente si perdera il concetto di generazione,ormai non ha più senso aspettare i 7 anni per una nuova generazione
Non ci sono più i salti generazionali dei tempi di PS2 da PS1

I giochi tecnicamente migliori su PC e ps5 sono 2 giochi che ci sono anche su PS4....nessuno ha i soldi e neanche l'interesse per spingere al limite una console a meno che non ti chiami Rockstar o CD Projekt

Con gli upscaler che renderizzano in un maniera assurda tra l'altro e' diminuita tantissimo la differenza tra hardware

La situazione diventerà che chi passerà a una ps6 lo farà per volontà e non per necessità un po' come chi vuole un PC da 3000 euro per giocare meglio agli stessi giochi che può fare partire anche un PC da 1000

Considerando che l'hardware si vende in perdita...le generazioni diventeranno tutte cross gen...l'importante per loro e' che sei nel loro ecosistema
Non hai risposto minimamente al mio post però.
Il Dualsense è integrato nella stra grande maggioranza dei giochi e quando passo a Switch o Xbox ne sento pesantemente la mancanza delle sue feature… poi se si parla di giochi che lo sfruttano al 100% come Returnal o Saros non ne sono molti ma dire che non c’è un singolo gioco che lo utilizza è tutto fuorchè vero; credo sia la cosa piu riuscita di Playstation in questa generazione il Dualsense.

La situazione è veramente tragica per Sony.
Hanno quest’anno e il 2027 per continuare a “scialare” poi il futuro lo vedo veramente buio.
Fa veramente ridere che alla botta di culo di avere “semi esclusivo” il gioco piu atteso della storia del medium c’è il contro altare della situazione piu difficile della storia per poter produrre e vendere hardware di massa.
L'utilizzo che ne fanno è assolutamente minimo o nullo fuori dai 1st.

La farà uscire a 900/1000, non è quello. Il punto è che Ps5 continua ad essere l'entry level e Ps6 sostituisce la Pro. Quindi sì, Ps5 si farà, in ogni caso, tutta la prossima gen, proprio per aiutare a vendere i giochi.

A class action lawsuit has been filed against Samsung, SK Hynix, and Micron, accusing the three companies of working together to restrict the supply of DDR3 and DDR4 memory while fixing prices.

The complaint alleges the companies shifted production toward high-bandwidth memory for AI data centres, contributing to higher RAM prices for consumers.

Poi oh se l'Antitrust di uno dei maggiori paesi volesse farsi avanti per fermare un oligopolio che fa da cartello su materiali fondamentali per la costruzione di beni fondamentali (nel 2026) come i cellulari, faccia un fischio. Sia mai che si paghi l'ammasso di incompetenti alla Commissione per fare qualcosa di utile per i consumatori e il mercato tutto.

Poi oh se l'Antitrust di uno dei maggiori paesi volesse farsi avanti per fermare un oligopolio che fa da cartello su materiali fondamentali per la costruzione di beni fondamentali (nel 2026) come i cellulari, faccia un fischio. Sia mai che si paghi l'ammasso di incompetenti alla Commissione per fare qualcosa di utile per i consumatori e il mercato tutto.
Non c’è nulla proposto a livello UE? Inteso robe come stop killing games, solo che quello era posto in maniera un po’ populista e non mi sorprende abbia fallito, qui invece mi sembra una questione molto più sensibile.

Praise The Lord Applause GIF

Non c’è nulla proposto a livello UE? Inteso robe come stop killing games, solo che quello era posto in maniera un po’ populista e non mi sorprende abbia fallito, qui invece mi sembra una questione molto più sensibile.
Non che io sappia. Ma tanto c'è un livello di lobbismo dalle major tale che probabilmente finirebbe tutto a tarallucci e vino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro