Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Nishino al Business Segment pubblicato oggi
Importantly, we are continuing to invest in the future of the PlayStation Experience. This includes the next generation of the platform and related content. In developing the next-generation platform, we aim to anticipate changes in how playersplay and their evolving needs, while making the PlayStation ecosystem more accessible andapproachable to a broader range of players.

Giusto pour parler, visto che non sappiamo quali accordi (e penali) abbiano con i fornitori, ma a sto punto, davvero, non gli conviene far uscire la PlayStation iaCCHe? (mi sembra doveroso chiamarla con il nome del suo ideatore :uhmsisi:)

Quindi non PS6, bensì una versione più potente della pro che puoi proporre sul mercato ad un prezzo alto (1200?) senza crearti così il problema di doverti posizionare a un prezzo inaccessibile con la nuova console base. In pratica avrebbe come target lo stesso della pro (enthusiasts e super fan) e potresti anche piazzarne 10 milioni, ipotizzando questo numero come quantitativo minimo che non ti crea problemi con i fornitori.
Certo, con PS6 puntavano a fare nuove vendite hardware e iniziare a creare la nuova base, però visti i tempi la PlayStation Iacche mi sembra il male minore, così avrebbero anche il tempo, i prossimi anni, di monitorare il mercato e capire come muoversi per il futuro

Giusto pour parler, visto che non sappiamo quali accordi (e penali) abbiano con i fornitori, ma a sto punto, davvero, non gli conviene far uscire la PlayStation iaCCHe? (mi sembra doveroso chiamarla con il nome del suo ideatore :uhmsisi:)

Quindi non PS6, bensì una versione più potente della pro che puoi proporre sul mercato ad un prezzo alto (1200?) senza crearti così il problema di doverti posizionare a un prezzo inaccessibile con la nuova console base. In pratica avrebbe come target lo stesso della pro (enthusiasts e super fan) e potresti anche piazzarne 10 milioni, ipotizzando questo numero come quantitativo minimo che non ti crea problemi con i fornitori.
Certo, con PS6 puntavano a fare nuove vendite hardware e iniziare a creare la nuova base, però visti i tempi la PlayStation Iacche mi sembra il male minore, così avrebbero anche il tempo, i prossimi anni, di monitorare il mercato e capire come muoversi per il futuro
Il problema è che si sono già incartati con la Pro. Se si presentano con una console della stessa famiglia di Ps5, ma a 1300 euro, veramente ne vendono 200mila unità :asd:
Mi sa che la soluzione sia veramente tagliare componentistica ed aspettare...

La pro che ha superato il limite della playstation pro? la super pro di secondo livello? Con le scosse elettriche quando l'accendi

Q: In the current business environment, does it make sense to launch next-generation hardware at the same time as competitors, as in past console cycles?

A: When considering the overall size of the gaming console market, we believe that what matters is not competition with a specific company, but rather the presence of multiple players and healthy competition within the market. In addition, the development of next- generation hardware requires a long lead time, and it is not feasible to align launch timingwith competitors over a short period without visibility into their plans. Therefore, we do not determine our launch timing based on competitors' movements. That said, many of the functions and specifications required by game creators are common across companies, and combined with the evolution of PC hardware, it is possible that launch timing may converge because of similar technological cycles. Ultimately, decisions regarding launch timing are made based on a comprehensive assessment of factors including technological advancements, marketing considerations, regional dynamics, and pricing

Per quelli che "se MS lancia Helix Sony deve rispondere"

Ma sai, potresti pure piazzarla a 1500 euro e la sua funzionalità è quella di spingere la gente su Pro che è meglio ma suona accessibile.

Io dubito che a queste condizioni si brucino PS6 e tutto quel che si porta dietro con il rischio di vendere una minchia o il rischio di non avere niente di esclusivo per promuovere la console. Han tolto la roba da PC per dare un motivo in più per passare a PS6. Dubito il loro intento nel togliere i titoli dal PC fosse di forzare la mano sul vendere altre PS5.

Ora l'economia sembra imporglielo. Vedremo. Io son pronto a scommetterci con chiunque voglia raccogliere la scommessa :asd:

Non immaginatevi PS5, PS5 PRO, PS6, portatile tutte sul mercato. PS5 PRO scompare perchè de'vesserci differenza pesante di prezzo fra PS5 e PS6 e mettere nel mezzo una terza console non ha senso. Succederà come con PS4 PRO svanita nel nulla quando uscì PS5.

Non immaginatevi PS5, PS5 PRO, PS6, portatile tutte sul mercato. PS5 PRO scompare perchè de'vesserci differenza pesante di prezzo fra PS5 e PS6 e mettere nel mezzo una terza console non ha senso. Succederà come con PS4 PRO svanita nel nulla quando uscì PS5.
lo fecero anche con la ps4pro

Oggi (purtroppo aggiungo) sono riuscito a finalizzare la vendita della mia PRO e di Series X (devo saldare una cartella esattoriale infame che ho ricevuto per un errore di uno studio), la PRO sono riuscito a piazzarla a 720. Secondo voi cifra giusta o avrei potuto spremere un po di più?

Oggi (purtroppo aggiungo) sono riuscito a finalizzare la vendita della mia PRO e di Series X (devo saldare una cartella esattoriale infame che ho ricevuto per un errore di uno studio), la PRO sono riuscito a piazzarla a 720. Secondo voi cifra giusta o avrei potuto spremere un po di più?

Beh l’hai venduta quasi come nuova, direi ottimio prezzo

Il problema è che si sono già incartati con la Pro. Se si presentano con una console della stessa famiglia di Ps5, ma a 1300 euro, veramente ne vendono 200mila unità :asd:
Mi sa che la soluzione sia veramente tagliare componentistica ed aspettare...
Secondo me sottovaluti quel target :asd:

Chiaro, non penso possa esserci un rapporto 1:1 con la pro, però credo che possa vendere.
Dovrebbero inventarsi qualcosa su come markettarla, questo sì

Secondo me sottovaluti quel target :asd:

Chiaro, non penso possa esserci un rapporto 1:1 con la pro, però credo che possa vendere.
Dovrebbero inventarsi qualcosa su come markettarla, questo sì
Ma anche se fosse 1:1 sarebbe un fallimento colossale eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro