Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
PS6 avrà un boost iniziale dovuto a tutte le persone che andranno a dare la loro PS5 o PS5 PRO che essendo a prezzo ancora alto varrano molto. Avere 400 e più (per la Pro) euro/dollari per comprare PS6 a 600/700 (sempre se non starà sui 1300 :asd: ) è una cosa anche normale da fare. Ma quelle persone sono comunque poche rispetto all'utenza che ha una PS5. Poi si bloccherà totalmente. Sono abbastanza sicuro di questo. In realtà è successo con la PRO, all'inizio chi fa così l'ha presa, poi? Mi pare venda poco ad ora. E PS6 costerà di più.
Sicuramente con il trade-in incentiveranno l'acquisto, ma è anche vero che il paragone con la PS5 Pro non regge più di tanto, visto che si tratta semplicemente di una versione potenziata della PS5, mentre la PS6 sarà una console completamente nuova.

Alla fine, Sony riesce sempre a cadere in piedi. Sarà anche un ragionamento semplicistico, ma se c'è gente che spende oltre 1.000 € all'anno per il nuovo Iphone, ci sarà sicuramente anche chi deciderà di acquistare una console nuova che gli durerà 6-7 anni. Del resto, come hai già fatto notare tu, la maggior parte dei videogiocatori (e io sono tra questi) di solito tiene la stessa console per tutto il suo ciclo vitale, mentre solo una piccola parte degli utenti sceglie di passare alla versione Pro.

Sicuramente con il trade-in incentiveranno l'acquisto, ma è anche vero che il paragone con la PS5 Pro non regge più di tanto, visto che si tratta semplicemente di una versione potenziata della PS5, mentre la PS6 sarà una console completamente nuova.
Si ma possono fare il pad dei sogni (e non lo faranno :asd: ) un firmware veloce e con novità interessanti e tutto quel che vuoi, ma le esclusive non ci saranno (per ovvi motivi) e costerà comunque un botto. Sarà proprio come una PRO, una console per hardcore gamer. Poi serve vendere alla massa per fare una gen normale, e non succederà. Infatti camperanno di software coi cross-gen, niente sconti e cose varie, hanno eliminato il retail e penso proprio aumenterano ancora i prezzi del plus.
Questa è la via a causa del prezzo alto della console, stanno preparando la strada per poter campare senza i soliti numeri di vendita hardware (con PS6, poi la portatile vediamo)

Ma qualcuno mi fa capire perché hanno fatto sta mossa? Ok, il retail vendeva solo il 15-20%, ma si tratta di milioni e milioni di acquisti. Son soldi che facevano schifo? A che pro cancellare quell'opzione e, quasi sicuramente, perdere una fetta di utenza?

Ma qualcuno mi fa capire perché hanno fatto sta mossa? Ok, il retail vendeva solo il 15-20%, ma si tratta di milioni e milioni di acquisti. Son soldi che facevano schifo? A che pro cancellare quell'opzione e, quasi sicuramente, perdere una fetta di utenza?

Perchè sono delle merde.
Avran fatto i loro calcoli che anche perdendo una piccola fetta di utenza ma guadagnando più dall'indotto del digitale per loro gli conviene anticipare questa mossa, spero gli torni tutto contro :ahsisi:
Son pur sempre gli stessi geni che han voluto mettere in produzione 15 Gaas e farli sviluppare anche da team notoriamente incentrati su titoli multigiocatore come Naughty Dog.

Ultima modifica:
Perchè ad occhio è probabile, per loro, che la fetta di utenza si divida con una fetta di quelli che cederanno e andranno di digitale, recuperano lì. In teoria.
Mandando OVVIAMENTE nei casini quei giochi ed ip di nicchia che vendevano molto retail, ma che gli frega? Perchè qui nessuno pensa a quei giochi.
Io sto pensando ai jrpg come i the legend of heros, gli Atelier, e così via. Premesso che dati non ce ne sono, ma dalla visione che ho su internet sono generi che vengono molto più comprati retail, non dico come maggioranza, magari invece di stare al 15/20% stanno al 35/40% ed è tantissimo. Anche sui siti di rivendita trovi molte copie di quelli che non di chessò, uno Spiderman 2. Ripeto, sono mie sensazioni, dati non ne abbiamo, o non ne sono a conoscienza io. Però non penso proprio che siano felici tutti gli sviluppatori di questa cosa. Dipenderà moltissimo da quant'è la fetta retail che deciderà di mollare proprio.

Perchè ad occhio è probabile, per loro, che la fetta di utenza si divida con una fetta di quelli che cederanno e andranno di digitale, recuperano lì. In teoria.
Mandando OVVIAMENTE nei casini quei giochi ed ip di nicchia che vendevano molto retail, ma che gli frega? Perchè qui nessuno pensa a quei giochi.
Io sto pensando ai jrpg come i the legend of heros, gli Atelier, e così via. Premesso che dati non ce ne sono, ma dalla visione che ho su internet sono generi che vengono molto più comprati retail, non dico come maggioranza, magari invece di stare al 15/20% stanno al 35/40% ed è tantissimo. Anche sui siti di rivendita trovi molte copie di quelli che non di chessò, uno Spiderman 2. Ripeto, sono mie sensazioni, dati non ne abbiamo, o non ne sono a conoscienza io. Però non penso proprio che siano felici tutti gli svilupaptori di questa cosa. Dipenderà moltissimo da quant'è la fetta retail che deciderà di mollare proprio.
Il punto è capire se quelle vendite retail passeranno a digitale. E se sì, in che misura? Tutte? 80%? 50? meno?
O spariranno, passando ad altre piattaforme? Ma tanto presto il fisico sparirà da TUTTE le piattaforme, e quindi quei giochi dovranno necessariamente vendere in dd, in un modo o nell'altro.

Si ma possono fare il pad dei sogni (e non lo faranno :asd: ) un firmware veloce e con novità interessanti e tutto quel che vuoi, ma le esclusive non ci saranno (per ovvi motivi) e costerà comunque un botto. Sarà proprio come una PRO, una console per hardcore gamer. Poi serve vendere alla massa per fare una gen normale, e non succederà. Infatti camperanno di software coi cross-gen, niente sconti e cose varie, hanno eliminato il retail e penso proprio aumenterano ancora i prezzi del plus.
Questa è la via a causa del prezzo alto della console, stanno preparando la strada per poter campare senza i soliti numeri di vendita hardware (con PS6, poi la portatile vediamo)
Continuo a pensare che tutte queste lamentele finiranno per scemare e che, alla fine, la gente la comprerà comunque. Venderà meno? Anche se fosse, con gli aumenti di prezzo di console e giochi riuscirebbero comunque a mantenere ottimi margini di profitto.

Quello che è certo è che sarà una generazione diversa dalle precedenti, ma sono convinto che abbiano già fatto tutti i loro calcoli. Già con GTA 6 la gente inizierà ad abituarsi a questo cambiamento, in primis ai giochi unicamente digitali. Non credo sia un caso che questa notizia sia arrivata poco dopo quella riguardante l'only digital di Gta6.

beh se non hanno scritto dati falsi l'85% dell'utenza sony compra già ora digitale ... quindi PS6 venderà tanto e troveranno il modo di spennare ancora di piu' quell'utenza avendo il monopolio della piattaforma che vende i propri giochi ... sarà una catastrofe solo per noi utenti di spaziogames :asd:

beh se non hanno scritto dati falsi l'85% dell'utenza sony compra già ora digitale ... quindi PS6 venderà tanto e troveranno il modo di spennare ancora di piu' quell'utenza avendo il monopolio della piattaforma che vende i propri giochi ... sarà una catastrofe solo per noi utenti di spaziogames :asd:
Tutti a dire che 85% della gente compra dd. È falso, gente.L'85% DEGLI ACQUISTI (non "degli utenti") è dd. È diverso.

Io credo che andrà tutto bene per PS fino a che i 100 milioni di PS5 rimangono una base installata attiva. Quando inizia il passaggio generazionale voglio vedere come sarà stata accolta PS6 da 1200 euro (a meno di bolle che scoppiano 2008-style e cinesi che tralvolgono il mercato di memoria) e se non c'è stata perdita di utenti verso pascoli più verdi.

son sincero non capisco la differenza sostanziale della cosa, soprattutto in ottica Sony
Che pure io rispecchio quello che viene descritto dato che per un saros ho comprato 5 giochi per la VR non disponibili in formato fisico. Di fatto quindi i miei acquisti sono per l'80% in digitale

Io credo che andrà tutto bene per PS fino a che i 100 milioni di PS5 rimangono una base installata attiva. Quando inizia il passaggio generazionale voglio vedere come sarà stata accolta PS6 da 1200 euro (a meno di bolle che scoppiano 2008-style e cinesi che tralvolgono il mercato di memoria) e se non c'è stata perdita di utenti verso pascoli più verdi.
ci sarà una piccola emorraggia di gente che passa al pc, ma secondo me nulla di cosi' catastrofico come possiamo immaginare ... non penso che in Sony siano tutti coglioni, se han fatto questa scelta, prima di tutti, è perchè hanno in mano dati e stime solide sul passaggio al full digital.
GTA VI è il gioco con piu' preorder in assoluto ... preorder di una scatola vuota ...

ci sarà una piccola emorraggia di gente che passa al pc, ma secondo me nulla di cosi' catastrofico come possiamo immaginare ... non penso che in Sony siano tutti coglioni, se han fatto questa scelta, prima di tutti, è perchè hanno in mano dati e stime solide sul passaggio al full digital.
GTA VI è il gioco con piu' preorder in assoluto ... preorder di una scatola vuota ...
Non c’è altro metodo di fruizione di quel gioco. Non può essere preso come riferimento. Esiste solo digital, è chiaro che se la gente lo vuole può prenderlo solo così.

Non c’è altro metodo di fruizione di quel gioco. Non può essere preso come riferimento. Esiste solo digital, è chiaro che se la gente lo vuole può prenderlo solo così.
parlo del preorder di copie "fisiche" ... ovvero scatole di plastica vuote ... non di quello sul psn, che vabbè pure quello non ha senso ... preordinare un gioco digitale me lo dovete spiegare

Continuo a pensare che tutte queste lamentele finiranno per scemare e che, alla fine, la gente la comprerà comunque. Venderà meno? Anche se fosse, con gli aumenti di prezzo di console e giochi riuscirebbero comunque a mantenere ottimi margini di profitto.

Quello che è certo è che sarà una generazione diversa dalle precedenti, ma sono convinto che abbiano già fatto tutti i loro calcoli. Già con GTA 6 la gente inizierà ad abituarsi a questo cambiamento, in primis ai giochi unicamente digitali. Non credo sia un caso che questa notizia sia arrivata poco dopo quella riguardante l'only digital di Gta6.
I calcoli possono sbagliarsi. Nessuno è perfetto. Ricordi PS3? Ecco.
Sono cose fatte che pensano saranno utili. Vedremo. Secondo me sbatteranno su un bel muro.

parlo del preorder di copie "fisiche" ... ovvero scatole di plastica vuote ... non di quello sul psn, che vabbè pure quello non ha senso ... preordinare un gioco digitale me lo dovete spiegare
Ok ma verrà comunque conteggiato come acquisto digitale alla fine.

I calcoli possono sbagliarsi. Nessuno è perfetto. Ricordi PS3? Ecco.
Sono cose fatte che pensano saranno utili. Vedremo. Secondo me sbatteranno su un bel muro.
Appunto, vedremo. Dopo Ps3 la 4 e la 5 hanno fatto il botto, quindi negli ultimi vent'anni hanno sempre avuto ragione loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro