Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Personalmente valuterò tutto dopo sta gen fatta di false promesse e aspettative sia da Xbox, sia Playstation. Quando vedo i giochi nello store valuto, il resto sono solo hype e cazzate alimentate dai leaker. Per il prezzo non mi scandalizzo. Siamo passati da 500 euro di un cellulare top di gamma a 1700. Ognuno fa i suoi conti in tasca.

Personalmente valuterò tutto dopo sta gen fatta di false promesse e aspettative sia da Xbox, sia Playstation. Quando vedo i giochi nello store valuto, il resto sono solo hype e cazzate alimentate dai leaker. Per il prezzo non mi scandalizzo. Siamo passati da 500 euro di un cellulare top di gamma a 1700. Ognuno fa i suoi conti in tasca.

E pensa che i nuovi iphone ultra si dice costeranno tra 2500 e 3000 :segnormechico:

Basta aspettare il dayone. Il fulcro di una gen sono i giochi. La gen attuale ha avuto un senso solo dal 2024. La prossima? Quando i nuovi top giochi usciranno solo su ps6 (parlo anche di Third party) sarà il momento di cambiare

E pensa che i nuovi iphone ultra si dice costeranno tra 2500 e 3000 :segnormechico:
Follia
[automerge]1783083313[/automerge]
Basta aspettare il dayone. Il fulcro di una gen sono i giochi. La gen attuale ha avuto un senso solo dal 2024. La prossima? Quando i nuovi top giochi usciranno solo su ps6 (parlo anche di Third party) sarà il momento di cambiare
This

ma con quello che costerà l’hardware non avranno mai una base installata di ps6 tale da giustificare 200/300 milioni di budget per un titolo nd/santa monica o spiderman :asd:
cioè secondo te rilasciano un gioco con quel budget su una console da mille e passa € che se va bene arriverà a 30/40 milioni ? :asd:

Smettetela di chiamarli giochi.

Si chiamano Licenze temporanee.:trollface:

ma con quello che costerà l’hardware non avranno mai una base installata di ps6 tale da giustificare 200/300 milioni di budget per un titolo nd/santa monica o spiderman :asd:
cioè secondo te rilasciano un gioco con quel budget su una console da mille e passa € che se va bene arriverà a 30/40 milioni ? :asd:
Non esistono solo i first, anzi io ho preso ps5 perche ormai dal 2024 uscivano solo su next gen i giochi nuovi (per farti capire di Capcom, Larian, etc).
Una console, soprattutto l ecosistema PlayStation, la fanno soprattutto i third party visto che le esclusive Sony ormai sono veramente poche.
E prima o poi arriverà il momento in cui tutto il settore si sposterà su next gen, come lo è stato nel 2024 per le console attuali

Non esistono solo i first, anzi io ho preso ps5 perche ormai dal 2024 uscivano solo su next gen i giochi nuovi (per farti capire di Capcom, Larian, etc).
Una console, soprattutto l ecosistema PlayStation, la fanno soprattutto i third party visto che le esclusive Sony ormai sono veramente poche.
E prima o poi arriverà il momento in cui tutto il settore si sposterà su next gen, come lo è stato nel 2024 per le console attuali

Dici che Capcom sviluppa RE10 per 30 milioni di PS6 e 5 milioni di Helix?

Dici che Capcom sviluppa RE10 per 30 milioni di PS6 e 5 milioni di Helix?
RE 10 magari no perché probabilmente potrebbe uscire poco dopo l’inizio della nuova gen, considerando i tempi di Capcom (2029-2030 dando per scontato che PS6 esca nel 2028)
Ma un RE 11 (fantascienza ad oggi lo so) non credo proprio uscirà su PS5.
Per carità, stiamo parlando di qualcosa di estremamente futuro….
Secondo te, è lo chiedo genuinamente, da questa gen avremo sempre titoli cross gen?

Ma infatti abbiamo avuto titoli in uscita su ps4 fino a ieri e la 5 comunque ha avuto un ottimo ritmo di vendite, figuriamoci con la 6 che venderà quanto? 5-10 milioni esagerando di pezzi all'anno. Non dimentichiamo poi che i giochi dovranno girare anche su ps6 portatile e switch 2, una più debole e l'altra paragonabile alla 5. Avremo i crossgen fino alla fine della generazione al 100%.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

RE 10 magari no perché probabilmente potrebbe uscire poco dopo l’inizio della nuova gen, considerando i tempi di Capcom (2029-2030 dando per scontato che PS6 esca nel 2028)
Ma un RE 11 (fantascienza ad oggi lo so) non credo proprio uscirà su PS5.
Per carità, stiamo parlando di qualcosa di estremamente futuro….
Secondo te, è lo chiedo genuinamente, da questa gen avremo sempre titoli cross gen?

Si, penso sia sicuro al 100% che per tutta la prossima gen la percentuale più alta di utenza resterà su PS5.
Non credo all'esodo verso PC o Nintendo per ribellione.

Si, penso sia sicuro al 100% che per tutta la prossima gen la percentuale più alta di utenza resterà su PS5.
Con questi presupposti però, la prossima gen potrebbe essere seriamente l’ultima gen di console, anche per Sony

Nessuno crede veramente all'esodo, è più un cane che abbaia, quasi tutti resteranno su ps5 essendo la prossima tutta cross visti i prezzi.

Io dopo ragnarock, spidey 2 e horizon (bei giochi, ma rinunciabilissimi), capcom e square full multipiatta non ho grandi problemi a migrare totalmente per altri lidi. Il nuovo kojima mi farà soffrire, ma non tanto da dargliela vinta. Poi al massimo si fa uno strappo per lui su ps5, ma di sicuro non vado ad imbarcarmi su una next gen full DD, con una line up first party che non mi gasa più e dai prezzi folli.

Ho seri dubbi, in realtà

Il giocatore per principio vuole sempre l'ultima novità del momento, a livello di parco titoli, per cui l'unico modo per continuare a giocare normalmente è cambiare lido

Imho ovviamente, magari sbaglierò su tutto

Con questi presupposti però, la prossima gen potrebbe essere seriamente l’ultima gen di console, anche per Sony

Del domani non v'è certezza :asd:
Cioè nel senso tra 20 anni potrebbe essere morto il gaming o ci potremmo trovare in un mercato dove assemblare una console costa 100 euro :asd:
[automerge]1783084754[/automerge]
Ho seri dubbi, in realtà

Il giocatore per principio vuole sempre l'ultima novità del momento, a livello di parco titoli, per cui l'unico modo per continuare a giocare normalmente è cambiare lido

Imho ovviamente, magari sbaglierò su tutto

Si, anche io voglio il giocattolino nuovo.
Ma non a 1000 euro
In questo stesso forum che è un posto di fanatici penso che si contano sulle dita di una mano le persone che spenderebbero 1000 euro per un giocattolo.

Ultima modifica:
Fino a che PS5 è supportata credo anche io che non cambierà niente, ma quando andrà staccato il supporto? Facciamo i cross ps5 ps6 ps7? PS6 sarà in salute per allora o rischia il floppone delle quattro cifre?

Vedremo. Non vedo stabilità.

Del domani non v'è certezza :asd:
Cioè nel senso tra 20 anni potrebbe essere morto il gaming o ci potremmo trovare in un mercato dove assemblare una console costa 100 euro :asd:
[automerge]1783084754[/automerge]

Si, anche io voglio il giocattolino nuovo.
Ma non a 1000 euro
In questo stesso forum che è un post di fanatici penso che si contano sulle dita di una mano le persone che spenderebbero 1000 euro per un giocattolo.
Nope, non di console, parlavo di parco titoli

Tolte le esclusive* altrove ormai puoi giocare qualunque altra cosa

*Esclusive= quanti giochi? 5-6? Che non è neanche detto ti piacciano tutti

Io per dire amo tlou, sul primo ho speso duecento ore ed aspetto come il Messia tlou3, ma mille euro di console se li possono sbattere al culo :asd:

Fino a che PS5 è supportata credo anche io che non cambierà niente, ma quando andrà staccato il supporto? Facciamo i cross ps5 ps6 ps7? PS6 sarà in salute per allora o rischia il floppone delle quattro cifre?

Vedremo. Non vedo stabilità.
I contratti quinquennali di trilioni dei cartelli scadono nel 2030, se non c'è una crisi prima di quella data si continua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro