Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Il DLSS5 è bello
jimmy-mcnulty-the-wire.gif

Personalmente, è un aborto. Di certo, se si diffondesse l'uso dei filtri, mi farebbe poco piacere, per quanto dicono (mi pare di capire) questo possa essere meno un qualcosa che manda a puttane tutto l'art direction, ma boh, non mi farebbe piacere, per quello che si vede ora dell'uso della tecnologia.

Ultima modifica:

Personalmente, è un aborto. Di certo, se si diffondesse l'uso dei filtri, mi farebbe poco piacere, per quanto dicono (mi pare di capire) questo possa essere meno un qualcosa che manda a puttane tutto l'art direction, ma boh, non mi farebbe piacere, per quello che si vede ora dell'uso della tecnologia.
La tecnologia è interessante anche se al momento va in un unica direzione (fotorealismo assoluto e lavora sempre nello stesso modo).
È qualcosa che va controllato e non a cui va delegato il lavoro. Anche se vedendo come hanno usato gli Upscaler negli ultimi anni (al posto dell’ottimizzazione) non sono ottimista

La tecnologia è interessante anche se al momento va in un unica direzione (fotorealismo assoluto e lavora sempre nello stesso modo).
È qualcosa che va controllato e non a cui va delegato il lavoro. Anche se vedendo come hanno usato gli Upscaler negli ultimi anni (al posto dell’ottimizzazione) non sono ottimista
Per me, neanche quello. Trovo più interessante migliorare gli upscaler come si stava fcendo, tra grafico o ricostruzione dell'RT e via cosi e basta. Che non qualcosa che vada addirittura a toccare modelli o art direction. Pur concorde con gli sviluppatori. Ma qualcosa di nuovo, con i nuovi prodotti, bisogna pur inventarselo.

Trovo che sia una cosa decisamente più brutta e meno utile dell'upscaling e basta, se poi, è stata pensata al limite dell'AI Slop cosi. Vediamo se la migliorano e la rendono... non brutta, però per ora, la trovo la cosa peggiore che si potesse partorire, e il fatto che venga, forse, diffusa, mi piace pochissimo.

Per me esce a fine 2028 PS6.
Xbox next invece fine 2027.

Solo opinioni personali, sia chiaro.

La domanda è loro cosa ci guadagnerebbero dal rimandare di un anno. Ammesso sempre che la finestra originale fosse holiday 2027.

Pur cara che sarà una nuova PS il primo anno vende comunque milioni di unità. Rimandiamo il lancio di un anno sperando in cosa?

Mah io credo che PS6 per Marzo 2028 sta fuori. Non ha senso lasciare un anno intero a MS, non ha senso lanciare Venom markettato PS5 senza usarlo come spinta per PS6 e altre robe. Se Helix esce a natale 2027, un uscita natale 2028 per PS5 sarebbe l ennesima prova di una gestione scellerata li sopra. Non hai giochi esclusivi, non hai prezzo vantaggioso, non hai fisico, non hai più quell immagine intoccabile scolpita nella pietra e lasci alla concorrente un anno di vantaggio ? Praticamente in Sony hanno deciso che ciò che li fa restare in piedi non serve più :asd:
Al contrario l'anno in più potrebbe servire ad abbassare il prezzo ed avere qualche gioco pronto per il primo anno.

Esatto :asd: e qui vogliono uscire addirittura un anno dopo. Cioè Venom se esce markettato PS5 senza mostrare la potenza della 6 ne esce devastato :asd: "reskin di Spiderman 2" quotato a nulla praticamente. A MS basta dare il supporto al fisico, rendere TES VI esclusivo e costare 100 euro in meno :asd:

Ho letto ora il messaggio di sopra, si fine 2028 è proprio da tizi usciti fuori di capoccia, auto sabotaggio totale e ai massimi livelli
La "potenza"? :asd:
Certo a ms basta il supporto fisico che ormai interessa ad una piccolissima percentuale dell'utenza, 100€ in meno sono nulla se parliamo di 1000€ o più, e poi come li fanno con una console più potente e pure con il lettore? L'unica sarebbe rivedere tutto il progetto e renderlo una helix s con un prezzo dimezzato da ps6, e Skyrim?
Ragazzi i giochi annunciati da Xbox son tutti previsti non prima del 2030, e ms non ci arriva con il nulla che propone nel 2027/8 ( almeno guardando gli studi interni ).
State troppo confondendo il fattore concorrenza vera con Xbox che al momento e con la fama che ha è inesistente,

La domanda è loro cosa ci guadagnerebbero dal rimandare di un anno. Ammesso sempre che la finestra originale fosse holiday 2027.

Pur cara che sarà una nuova PS il primo anno vende comunque milioni di unità. Rimandiamo il lancio di un anno sperando in cosa?
Possibilità di avere dei giochi pronti, possibilità di avere un prezzo inferiore .

La "potenza"? :asd:
Certo a ms basta il supporto fisico che ormai interessa ad una piccolissima percentuale dell'utenza, 100€ in meno sono nulla se parliamo di 1000€ o più, e poi come li fanno con una console più potente e pure con il lettore? L'unica sarebbe rivedere tutto il progetto e renderlo una helix s con un prezzo dimezzato da ps6, e Skyrim?
Ragazzi i giochi annunciati da Xbox son tutti previsti non prima del 2030, e ms non ci arriva con il nulla che propone nel 2027/8 ( almeno guardando gli studi interni ).
State troppo confondendo il fattore concorrenza vera con Xbox che al momento e con la fama che ha è inesistente,
Ma dici che i remake di Fallout escono nel 2030?

Lui è uno sviluppatore di KCDII e ha fatto una prova, direi che nelle mani giuste è potenzialmente un ottimo strumento

Ma dici che i remake di Fallout escono nel 2030?
Ne uscirà uno all'anno o ogni 2 anni.
Che poi tutti convinti che helix uscirà a fine 2027?
Continuano a parlare di helix che deve essere una console conveniente , e con il progetto originale ed un uscita il prossimo anno è impossibile se non attraverso una grossa rivisitazione del progetto ( e no, non credo basterà diminuire semplicemente la RAM seppur sia la mossa più semplice per risparmiare).

Personalmente il problema maggiore del DLSS è che, esattamente come il Ray Tracing, è troppo esosa come tecnologia

Per dei guadagni grafici, secondo me, trascurabili, dato quanto si perde in performance.

Alla maggior parte dei giocatori interessa che il gioco performi BENE, il che si traduce in buona risoluzione e e buoni FPS
Per il resto tutto quello che è uscito da PS4 in poi è estremamente gradevole a livello poligonale e di texture.

Essenzialmente va ad aumentare una cosa che non ha bisogno di essere aumentata, ed esiste solo per giustificare hardware nuovo stra iper mega potente.

Infatti ho detto possibilità, ad esempio se davvero vi fosse un rallentamento dell'ia i prezzi potrebbero crollare.

Quindi secondo te Sony dovrebbe basarsi sulla possibilità che i prezzi scendano.
Contrapposto alla certezza di vendere comunque X milioni di console e la certezza di poter sempre abbassare i prezzi.

Quindi secondo te Sony dovrebbe basarsi sulla possibilità che i prezzi scendano.
Contrapposto alla certezza di vendere comunque X milioni di console e la certezza di poter sempre abbassare i prezzi.
Sony non è pincopallo, valuta il mercato per quello che sa, se nei prossimi mesi le loro analisi diranno questo sceglieranno cosa fare.
Certezza?
Qualche milione sicuro come ogni lancio ormai , magari anche attraverso i truffatori che se le accalappiano per rivenderle, ma poi? Finito il lancio quanti saranno disposti a spendere 1000 o più € per una console?
E la certezza di abbassare il prezzo , esattamente come in questa generazione non c'è affatto, potrebbe benissimo succedere di venderla a 999€ al lancio e dopo 6/12 mesi vederla a 1099/1199.

Sony non è pincopallo, valuta il mercato per quello che sa, se nei prossimi mesi le loro analisi diranno questo sceglieranno cosa fare.
Certezza?
Qualche milione sicuro come ogni lancio ormai , magari anche attraverso i truffatori che se le accalappiano per rivenderle, ma poi? Finito il lancio quanti saranno disposti a spendere 1000 o più € per una console?
E la certezza di abbassare il prezzo , esattamente come in questa generazione non c'è affatto, potrebbe benissimo succedere di venderla a 999€ al lancio e dopo 6/12 mesi vederla a 1099/1199.

Sei tu che la tratti come pincopallo non io :asd:
E se non c'è secondo te la certezza di abbassare il prezzo perché rimandando il lancio questa certezza ci sarebbe? :asd:

Pura corsa all'ultrarealismo, che personalmente non mi sa di niente.
In Gran Tursimo 8 non farebbe schifo, ad esempio. Come in FIFA ed in molti altri titoli.

Anche in Red Dead Redemption 2, un titolo che punta al realismo, riesce a fare un ottimo lavoro. E stiamo parlando esclusivamente di un'applicazione fatta dagli utenti a mano, che non capiscono nulla e giocano con degli slider.

Smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio e demonizzare le nuove tecnologie.
E' uno strumento che la maggior parte degli sviluppatori in futuro utilizzerà al 100%, su questo non ci piove.
AMD sta già realizzando la sua versione dello stesso tool.
Quindi sarà semplicemente una questione di quanto saranno bravi gli sviluppatori ad usare questo tool dove serve. Ci sarà chi ne abuserà a caso facendo un pessimo lavoro (come già successo con Path Tracing, Ray Tracing e altro) e ci sarà chi invece farà evolvere il proprio titolo come desidera realizzando un buon prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro