Si be l’ho sparata quella di GOW trilogy ma il senso del mio discorso era hai una console costosa, senza il fisico e che probabilmente rischia di vendere poco al D1. Come fare per invertire la tendenza e creare interesse? Cucirle addosso un’esclusiva di richiamo.
Ma a Sony non interessa creare interesse coi giochi, so che pare assurdo, ma con quei prezzi per quanto tu possa convincere molti con certe esclusive di peso, la massa non la sposti come fatto con PS4 al tempo e PS5 prima del calo (fisiologico in teoria, anche se c'abbiamo un bel record negativo post aumento prezzi).
E' sempre stata la scelta giusta dall'alba dei tempi ma ad oggi devi venderli i giochi, e basta, non le console su cui far girare i giochi perchè le tecnologie nuove non servono per farli funzionare ma per MIGLIORARLI. Non è come prima che c'era il pessimo HD meccanico che bloccava mille cose.
La PS6 ad occhio la tratteranno come una PS5 Pro evoluta in tecnologie migliori, la presenteranno come con la Pro mostrando le differenze, con novità di firmware (in teoria) ma sarà sempre un "se sentite il bisogno di questa e ques'altra novità la PS6 costa tot, altrimenti potete giocare anche su PS5 a prezzo inferiore".
La prossima gen questo sarà secondo me.
Tecnicamente parlando, i giochi di oggi su PS4 non ci girano mai nella vita, i prossimi giochi pensati con tecnologie nuove con "un click" li fai girare su PS5 base con la giusta ottimizzazione che vorrai fare perchè hai una base installata enorme dove farai i guadagni previsti.
Poi come ho sempre detto, se vogliono andare tutti in perdita per anni amen, son investimenti pure quelli, ci starebbe. Ma la vedo dura. (lato terze party non ha senso, non gli frega di far vendere PS6 e nessuno più farà la "putt*" come Square con accordi di esclusiva) Ancor più dura credere che con quella via il bacino d'utenza PS6 cresca di anno in anno regolarmente creando una gen normale come le altre perchè tanto 1000 (e passa) euro di console te li spendono tutti per le eslusive. Lì ho ancora più dubbi onestamente