Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Most Wanted 2024 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Dal Giappone con furore!"

Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2023?

  • Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

    Voti: 0 0.0%
  • Brothers a tale of Two Sons: Remake

    Voti: 0 0.0%
  • Enotria: The Last Song*

    Voti: 0 0.0%
  • Flintlock: The Siege of Dawn

    Voti: 0 0.0%
  • Sand Land

    Voti: 0 0.0%
  • Shadow of the Damned Remastered

    Voti: 0 0.0%
  • Skull & Bones

    Voti: 0 0.0%
  • South Park: Snow Day!

    Voti: 0 0.0%
  • Still Wakes The Deeps

    Voti: 0 0.0%
  • Suicide Squad: Kill the Justice League

    Voti: 0 0.0%
  • Warhammer 40K: Space Marine 2

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    91

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,758
Reazioni
1,059
Medaglie
9
Silenti Hill 2
Dragonball Sparkling zero
Star Wars Outlaws

Per ora dire che va bene così
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
630
Medaglie
6
1) Gli Annunci:
Al primo posto vanno di diritto loro. È l'anno in cui mi aspetto (e pretendo) gli annunci delle nuove IP di PlayDead, GenDesign, Naughty Dog, Bend, Bluepoint e Santa Monica. Gli annunci e le date di uscita anche del nuovo gioco del Team Asobi, di Pragmata, di Death Standing 2 e possibilmente anche di quel Little Devil Inside che è scomparso dai radar da troppo tempo.

2) Dragon's Dogma 2:
Saltai il primo per non so quale motivo. Il secondo dopo un primo trailer non convincente al 100% mi ha conquistato ogni volta che si è ripresentato al pubblico e potenzialmente potrebbe diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre.

3) Rise of the Ronin:
Ci sono gli ingredienti per un grandissimo gioco (Giappone, armi bianche, pistole e fucili, verticalità delle mappe, combat system di altissimo livello) e le notizie sulla possibilità di poter selezionare la difficoltà non possono che renderlo uno dei più attesi.

4) Elden Ring dlc:
Per forza di cose mi incuriosisce. Anche se dopo la scorpacciata del gioco originale non è che ritenga così impellente la necessità di ritornare in quell'universo. Però sono curioso, molto.

5) Beyond Good and Evil Remastered:
All'epoca dell'uscita lo giocai pochissimo, mi piacque molto ma era un periodo di cambiamenti e di allontanamento dal mondo videoludico quindi non feci in tempo a completarlo. La notizia di questa remaster non può che farmi piacere e non vedo l'ora di colmare questa lacuna.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
Siete liberi di votare DLC (non inclusi in lista) in "Altro", se li considerate degni del vostro hype

Perché? Esistono altri DLC all'infuori di SotE? :hmm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
Perché? Esistono altri DLC all'infuori di SotE? :hmm:
Lies of P e FFXVI, non me ne vengono in mente altri (al di là di SotE) di annunciati per il 2024 e vagamente rilevanti.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,577
Reazioni
3,203
Medaglie
8
FF 7 Rebirth, Like a Dragon, Metaphor, SH 2, Stellar Blade.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
Lies of P e FFXVI, non me ne vengono in mente altri (al di là di SotE) di annunciati per il 2024 e vagamente rilevanti.
Sisi ero solo ironico, volevo solo rimarcare ancora quanto fosse importante l'uscita di SotE nel 2024

Perché NON può non uscire questo anno :sadfrog:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
Sisi ero solo ironico, volevo solo rimarcare ancora quanto fosse importante l'uscita di SotE nel 2024

Perché NON può non uscire questo anno :sadfrog:
Fra un mese e mezzo forse ci vedremo più chiaro.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
Fra un mese e mezzo forse ci vedremo più chiaro.
Anniversario del gioco vero?

Tralasciando ER, ovviamente anche il DLC di FF16 è tra i miei attesi. Sto giusto aspettando che esca anche il secondo per spararmeli di fila :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
Stavo riguardando il listone dell'anno scorso.
Lieto di vedere che diversamente da 2021 e 2022, 4 su 5 dei titoli nella mia lista sono usciti effettivamente. Mentre uno latita :asd:

Buffo ripensare al 2021-2022 dove i listoni continuavano a ripetersi a causa dei rinvii :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
- Metaphor: Refantazio
P3-4-5 sono fra i miei JRPG preferiti e li ho giocati tutti multiple volte. Metaphor visivamente è clamoroso, l'ambientazione stuzzica le mie corde molto più di quella scolastica, l'ultimo trailer è uno spettacolo. Non può essere che il mio titolo più atteso dell'anno.
- Final Fantasy VII Rebirth
È Final Fantasy.
- Persona 3 Reload
Non lo gioco da un decennio, ho ricordi estremamente piacevoli del titolo e l'opera di remake sembra di altissimo livello.
- Rise of the Ronin
Adoro i giochi Team Ninja, soprattutto Nioh, e di Ronin al netto di un OW da... giudicare mi piace tutto quello che ho visto e l'ambientazione più moderna rispetto al tipico periodo storico giapponese mi stuzzica particolarmente.
- Star Wars Outlaws
Io e gli OW Ubisoft non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Però quella demo di gameplay ohibò se mi è piaciuta. Non voglio farmi aspettative, ma non posso nemmeno negare che per ora mi ha catturato.

Quest'anno preferisco fare una lista un po' più onesta ed evitare di inserire giochi che giocherò su altre piattaforme, quindi ho citato cinque giochi sicuri al 100% su PS5.
Però normalmente in lista entrerebbero di sicuro Dragon's Dogma 2, Dawntrail, Unicorn Overlord ed Hades 2. Sicuramente più di un remake o un gioco ubisoft, ma li ho già prenotati altrove ¯\(ツ)

E volendo citare acquisti sicuri che potrebbero essere magari non i più attesi ma quelli che apprezzerò di più: Grandblue Fantasy: Relink, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, Visions of Mana, The Plucky Squire e Shadow of the Erdtree.

Silksong invece è bandito da qualsiasi lista per demeriti comunicativi.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Io devo tenermi leggero: un botto di roba da recuperare (i mario, phantom liberty, bayo 3, tactics ogre, octopath 2 da iniziare) e poi switch 2 incombe. Vado sicuramente di tekken, FF rebirth e metaphor al lancio. Resto curiosissimo per ronin e dragon's dogma 2 (e magari per uno dei due ci scappa il d1). Per ora mi tengo sul nuovo gioco vanillaware, ho già un tattico enorme da iniziare, due sarebbero troppi. In altri lidi aspetto molto il portale millenario e vedo cosa mi offre il pass in questi primi mesi (chiuso bg3 avevo una mezza idea di farmi will of the wisp).
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Fa male al cuore vedere che nessuno ha votato TWAU 2, anche se secondo me non uscirà quest' anno (e forse mai)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Ho dimenticato come menzioni d’onore Stellar Blade e Star Wars Outlaws, entrambi titoli che mi incuriosiscono tantissimi ma che non ho votato perché li percepisco ancora come troppo “fumosi” :asd:

Aspetto di vedere per entrambi del materiale (aka gameplay il più possibile riproduttivo di quello che sarà il prodotto finale) concreto prima di farmi determinate aspettative, sarà che permane ancora un certo scetticismo su quello che saranno realmente le versioni finali
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,356
Reazioni
642
Medaglie
3
Eyuden, persona, yakuza, ff7 e per i ricordi più che altro alone in the dark.
Avrei votato anche altro, ma massimo erano 5 voti, avrei messo in ogni caso altri jrpg e per la stessa ragione di alone silent hill 2.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,508
Reazioni
1,925
Medaglie
10
Dunque:

Final Fantasy VIIR -> poco da dire il most wanted videoludico del 2024.

Rise of the Ronin-> sembra promettente.

Eyuden Chronicles -> i primi due Suikoden sono tra i miri jrpg preferiti di sempre, altro da aggiungere?

Silent Hill 2 -> Il remake piu atteso dell’anno, speriamo venga su un bel lavoro.

Dragon Ball -> sono cresciuto a pane e dragon ball

Ovviamente ci sono altri titoli molto attesi (Little Noghtmares3, Deagons Dogma 2, Dragon Age, Stellar Blade, Star Wars Outlands ecc…) pero per un motivo o per l’altro i miei 5 voti ricadono qui.
 
Top