Hype PlayStation Most Wanted 2024 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Dal Giappone con furore!"

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2023?

  • Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

    Voti: 0 0.0%
  • Brothers a tale of Two Sons: Remake

    Voti: 0 0.0%
  • Enotria: The Last Song*

    Voti: 0 0.0%
  • Flintlock: The Siege of Dawn

    Voti: 0 0.0%
  • Sand Land

    Voti: 0 0.0%
  • Shadow of the Damned Remastered

    Voti: 0 0.0%
  • Skull & Bones

    Voti: 0 0.0%
  • South Park: Snow Day!

    Voti: 0 0.0%
  • Still Wakes The Deeps

    Voti: 0 0.0%
  • Suicide Squad: Kill the Justice League

    Voti: 0 0.0%
  • Warhammer 40K: Space Marine 2

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    91
Pubblicità
1. Altro - No Rest for the Wicked
2. Dragon Age Dreadwolf
3. Black Myth Wukong
4. Final Fantasy VII Rebirth
5. Greedfall 2: The Dying World
 
1) Dragon Ball Sparking Zero
Il motivo è abbastanza palese. Ma non avere la coop locale mi fa male dentro.

2) Dragon's Dogma 2
Il mondo ha bisogno di giochi dai toni dark fantasy

3) Final Fantasy VII Rebirth
Più che altro mi incuriosisce l'accoglienza che riceverà, dal canto mio devo ancora recuperare il primo...

4) Silksong
Più per il meme. O per l'incoraggiamento, tipo a forza di evocarlo magari lo rilasciano davvero. Vedremo.

5) Silent Hill 2
Devo continuare il magnifico filotto di horror che sto portando avanti amabilmente.

Ora la lista della vergogna, che per rispetto verso l'umana dignità non viene dichiarata pubblicamente.

  1. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  2. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  3. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  4. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  5. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
 

Yep :asd:

Ha sempre un suo fascino andare a rivedere le precedenti Top e come sono state disattese :asd:
Messaggio nella discussione 'PlayStation Most Wanted 2023 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Tra ragni, cristalli, e spade laser!"' https://forum.spaziogames.it/thread...ni-cristalli-e-spade-laser.43475/post-7947284

Un anno esatto zaza, non ricordavo che avessimo iniziato già così presto :sard:
 
Sinceramente pare un anno deboluccio.:tristenev:
Comunque ho votato per:
-Final Fantasy VII Rebirth: il peso massimo del 2024.
-Like a Dragon Infinite Wealth: l'ambientazione hawaiiana mi ispira parecchio.
-Prince of Persia The Lost Crown: sembra bello godurioso da giocare.
-Rise of the Ronin: fiducia al Team Ninja.
 
8bb2pb.gif


"Pitiable Arisen... Why dost thou fight?"

Non è un mistero il mio amore verso il Fantasy (Dark e non). E non è un mistero la mia attesa verso il secondo capitolo di Dogma, con la certezza di non vederlo prima della fine del 2024 nella migliore delle ipotesi. Be' la conferma del suo arrivo a Marzo è stato un bellissimo fulmine a ciel sereno, condito dalla solidissima qualità con cui il titolo ha saputo mostrarsi finora. Al momento è il mio titolo più atteso insieme al prossimo che nominerò (poco sotto) in quanto il più vicino, concreto, e noto (quindi senza enormi incognite in merito alla sua qualità intrinseca). E' il mio titolo di Marzo (per quanto la curiosità sull'Open World nipponico ci sia), ed ho piena fiducia che Itsuno riuscirà a realizzare ciò che ha sempre voluto realizzare con il primo DD, e che non riuscì a completare per limiti tecnici e di budget.

8bb2ka.gif


"Am I the same as this monsters? Am I even human?"

Prevedibile visto cosa ho scritto nella prima posizione. Altro titolo noto, e stranoto. Un sequel di un grande titolo, con all'attivo dei trailer eccezionali che mostrano un titolo ancora migliore del suo predecessore, e per di più in arrivo tra meno di 2 mesi. Il top del top infatti di hype. Un JRPG coi controfiocchi che sembra fare tutto ciò che un JRPG AAA dovrebbe fare nel 2024 (esplorazione, combattimento, narrativa, minigiochi, segreti). Unici dubbi in merito alle svolte di sceneggiatura e al fatto di trovarsi nuovamente di fronte ad una chiusura tronca in attesa del prossimo capitolo (che quanto meno sarà quello conclusivo), ma ciò non è sufficiente a frenare la mia spasmodica attesa per la nuova iterazione di sua maestà Final Fantasy.

8bb2t1.gif


"Only those who show the depths of their mettle have any place in the new world I shall rule! Towards that end, I announce the opening of The King of the Iron Fist Tournament!"

Come i due citati sopra siamo di nuovo di fronte ad una (grossa) quantità nota, e vicina all'arrivo. L'ultimo capitolo della mia saga di picchiaduro preferita (nonché la migliore esistente [lo scrivo giusto per indispettire qualcuno]), un titolo che si è mostrato straordinario sin dall'annuncio: tecnicamente maestoso, ludicamente rifinito (ma più accessibile che in passato), con un roster titanico fresco nei design e nelle idee, una story mode tamarra da far schifo (in positivo), e una enorme mole di contenuti. Un titolo già abbondantemente provato dimostrando ampiamente le sue qualità prima della release. Presumibilmente il miglior picchiaduro del 2024, e... Be' arriva tra pochi giorni.

8bb32s.gif


"Cleanse the world with blood and grow lotuses in it... That is your destiny!"

Sono stato molto moooolto indeciso su questa quarta posizione (e un paio degli esclusi compariranno nelle mie 5 Honorable Mentions). Volevo decidere se metterà una quantità nota, se mettere qualcosa di diverso, o se puntare sul classico slot "Indie" per variegare la top dando spazio a "tutti". Ma alla fine la decisione è ricaduta su di lui. Un titolo totalmente all'opposto dei 3 sopracitati: una "quantità ignota". E' stata una rivelazione all'annuncio, ma proprio il suo livello tecnico assurdo unito a dei Dev ignoti ha innalzato più dubbi che certezze... Negli anni ha saputo mostrarsi sempre meglio, e ad Agosto ha avuto il coraggio di farsi provare dal grande pubblico alla Gamescom dando una solidissima prova di sé stesso. Non credo che Wukong sarà fra i titoli necessariamente migliori dell'anno (mi aspetto tante limitazioni produttive derivate dall'inesperienza), ma è un titolo che si è posto super interessante lato concept, gameplay, design, messa in scena, e ovviamente resa grafico-artistica. Un action ibrido souls like con un setting interessantissimo e tremendamente sottosfruttato nell'industry... Proprio per questi motivi lo voglio premiare perché ad oggi fra le tante certezze dell'anno lui è l'incerto su cui vorrei puntare e che vorrei giocare oggi stesso.

8bb3mo.gif


"Rise, Tarnished, and let us walk a new path together."

Va be' la posizione più prevedibile e banale del lotto. Vi ho ammorbato per 2 anni (e continuerò a farlo, tranquilli). L'Espansione di ER, un prodotto che ha all'attivo due anni di sviluppo e che, auspicandosi una release per metà anno, avrò accumulato altri 6 mesi arrivando ad avere un tempo di sviluppo non troppo dissimile da un Souls classico di FROM... Non sarà ER2 come si sente dire in giro, per fare ciò purtroppo servirebbero il doppio (forse più) del tempo impiegato per questo titolo, ma sono certo che ci troveremo davanti un'esperienza assimilabile ad un gioco stand alone medio che segnerà "l'epilogo" (se così vogliamo dire) per questo grosso esperimento (ludico narrativo) che è ER. A dispetto dell'esasperazione della sua attesa credo fermamente che varrà la pena, e che ci troveremo uno dei titoli più importanti dell'anno seppur in forma di DLC (un formato in cui FROM ha sempre brillato riuscendo a creare esperienze più contenute ma dalla qualità eccelsa), e probabilmente uno dei migliori DLC/Espansioni del settore. ER DLC è ciò che cerco su Discord/Reddit/Twitter/4chan quando mi alzo alla mattina, e quando vado a dormire alla sera, è la benzina della mia ossessione, e sono certo che ormai il traguardo sia vicino: uniamoci figli miei verso l'anniversario di Febbraio, la vittoria è vicina!
 
Ultima modifica:
Stanno salvando letteralmente il culo a questa gen così povera
Secondo me va molto ad anni. Il 2022 e 2023 hanno avuto una presenza buona e ottima dell'occidente.

Guardando al 2023 soltanto (mi limito a PS):
  • Baldur's Gate 3 (Agosto) - Goty (e dio fra gli uomini, con 30cm di cazzo)
  • Dead Space (Gennaio)
  • Phantom Liberty (Settembre)
  • Jedi Survivor (Aprile)
  • Diablo IV (Giugno)
  • Alan Wake 2 (Ottobre)
  • Spider-Man 2 (Ottobre)
  • MK1 (Settembre)
  • Hogwarts Legacy (Febbraio)

L'anno scorso c'erano tantissimi AAA occidentali (e 2 di questi sono stati premiatissimi tra l'altro). E' quest'anno che (per ora) sembra esserci una secca notevole lato occidente.

A parte Dreadwolf (che ci aspettiamo arrivi nel 2024, ma non ha una data) e Star Wars di Ubisoft (che è 2024 ma anche lui senza data) non ci sono blockbuster occidentali... E' strambo.
 
Ultima modifica:
Tanta roba interessante per me quest'anno ma, se proprio devo scegliere, questi sono i miei Top 5:

Dragon's Dogma 2
Sinceramente, non sono un grandissimo fan del primo capitolo che, imho, pur avendo un ottimo combat system, aveva delle scelte di design che non mi piacquero per nulla(tipo i viaggi rapidi)Detto questo, visto che negli ultimi tempi Capcom non sbaglia un colpo, attendo con molto hype questo seguito e spero che Itsuno e compagnia siano riusciti a limare quegli aspetti che non mi sono piaciuti del predecessore.

Final Fantasy VII Rebirth
Ho amato il primo capitolo del progetto Remake(e si, cambi di sceneggiatura inclusi)e non vedo l'ora di tornare a giocare insieme a Cloud e soci.Il mio most Wanted assoluto del 2024.

Persona 3 Reload
Ho conosciuto la serie Persona col quinto capitolo che ha letteralmente monopolizzato le mie ore di gioco per due mesi.Avendo adorato le avventure dei Ladri Fantasma, non posso che aspettare spasmodicamente l'uscita di questo remake visto anche il fatto che non ho mai giocato la versione originale.

Star Wars Outlaws
Sono uno schifoso fan di tutto ciò che riguarda Star Wars e non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo che sembra promettere davvero bene.E poi ci lavorano i Massive ed è un plus non indifferente per me...

Vampire The Masquerade - Bloodlines 2
Lo so, il pericolo che sia un disastro totale è dietro l'angolo, vista la sua incasinatissima genesi, eppure non posso fare a meno di sperare che sia almeno un buon titolo.Conobbi la serie giocando Redemption(che giocone, ragazzi)e il mio amore per quel mondo si è consolidato giocando il primo Bloodlines.Mi basterebbe anche se questo nuovo capitolo fosse bello la metà del primo.Tengo incrociato tutto l'incrociabile nella speranza che non sia una chiavica...

Honorable Mentions

Banishers: Ghost of New Eden

Ho amato tutti i lavori dei DontNod e sono convinto che anche questo titolo non mi deluderà

Black Myth: Wukong
Sono terribilmente affascinato da questo titolo ma spero tanto che sia più un action che un soulslike...

Dragon Age Dreadwolf
Sperando che esca davvero nel 2024, non posso non essere hyppato all'idea di tornare nel Thedas.Sono solo curioso di sapere se davvero è diventato un Action Rpg...

Granblue Fantasy: ReLink
Premetto che non conosco assolutamente nulla dell'universo di Granblue ma, il lato artistico e quello che sembra essere un gameplay vario e dinamico, mi hanno convinto a prenotare la Collector.Speriamo bene!

Like a Dragon: Infinite Wealth
Una saga che adoro, ma non ho inserito nei primi 5 questo titolo a causa della sua enorme longevità e della sua sconfinata mole di contenuti.Sono dei fattori che mi porteranno ad acquistarlo in un periodo dell'anno "morto" in modo da potermici dedicare come merita e quindi non so quando lo prenderò.

Avrei ancora altri titoli da menzionare ma la smetto prima che mi mandiate a quel paese :asd:
 
Ultima modifica:
FFVII Rebirth
Inutile che aggiunga altro.

Unicorn Overlord
Vanillaware, punto.

Stellar Blade
In attesa come tutti i man of culture.

Eiyuden Chronicles
Altro titolo rimandato, ormai manca poco.

Altro: Metal Slug Tactics
Doveva uscire nel 2023 ma non si sà ancora nulla.



BONUS: L'edizione fisica di Baldur's Gate III :well:
 
Troppo pochi 5, sono almeno 8 per me che attendo assolutamente.
Meno male che non si giocava niente nel 2024 eh :asd:

Silent hill 2
Dd2
FF7 Rebirth
Metaphor
Dlc ER
Stellar blade
Rise of the ronin
Tekken 8
Edizione fisica bg3
MGS 3 delta che lo danno per il 2024

4 sono esclusive ps5
 
A ovviamente se veramente esce MGS Delta un posto se lo prende di diritto per me.
 
Dragon Ball Sparking Zero :powah:
Final Fantasy VII Rebirth
Stellar Blade (per la trama)

Questi 3 :ahsisi:
Potrei avere hype in futuro per Silent Hill 2 non appena uscirà un gameplay trailer.
Comunque anno abbastanza magro per me, quindi mi concentrerò a recuperare tutto il popò di roba del 2023 :asd:
 
Io aspetto 3 titoli principalmente :hype:
1)dragon ball in assoluto perché non avrei mai sperato che riuscissero a rilanciare la serie tenkaichi,ma ho ancora un pochino di timore che facciano uscire un titolo in parte limitato tecnicamente
2)stellar blade perché uno dei miei generi preferiti è lo stylish action e ormai non escono più titoli di questo genere,mi manca proprio tantissimo un titolo alla devil may cry
3)silent hill 2 per chiudere perché purtroppo non ho mai avuto modo di giocare l'originale da bambino ma l'atmosfera mi intriga tantissimo,l'anno scorso dead space remake per me fu clamoroso (in positivo) e spero che quest'anno sh2 riesca a farmi rimanere sorpreso positivamente in tal modo (anche se per aspetti diversi)
 
Nonostante manchi la schedule della seconda metà dell'anno, si prospetta un 2024 comunque interessantissimo per i miei gusti. Cercando di fare una lista ridotta all'osso, ovvero con titoli che sicuramente mi piaceranno, senza inserire quelli che probabilmente mi piaceranno (ad esempio Granblue Fantasy Relink), sono arrivato ad 8 titoli. I tre esclusi sono The Plucky Squire, Prince of Persia The Lost Crown e Tekken 8. Gli ultimi 2 perché escono domani allora uso questa scusa, il primo perché probabilmente aspetterei comunque una versione retail (incrociando le dita).

I 5 titoli scelti, dunque, in ordine di "spasmodicità" dell'attesa sono:

1. Rise of the Ronin: adoro Team Ninja e questo potrebbe essere il titolo della loro maturazione definitiva. Con Sony dietro, mi aspetto cosa ancora più grandi da loro. Spero che sia tanto cattivo.
2. Black Myth Wukong: ancora non ci credo eh, però quello che ho visto è troppo bello. Ancora mi ricordo quando aprì il thread ufficiale trovando il video così ad cazzum nella pausa studio. Speriamo che sia il Lies of P del 2024.
3. Dragon's Dogma 2: il mio MW del 2024 della HBG che a seguito dei TGA e l'apparizione dei primi 2 è scalato. Fatto sta che mi aspetto comunque il primo (che ho amato) all'ennesima potenza.
4. Stellar Blade: come la posizione 2, con in più la fessa
5. Elden Ring Shadow of the Erdtree: messo così in basso solo perché è un "semplice" DLC e ho deciso così perché sì, ma potrebbe benissimo essere al primo posto.
 
FF7 rinascita - Zaccaria
Fantozzi - qualitativamente mi aspetto un P5
GrindBlue - colpa del gioco mobile che mi ha drogato per 5 anni
Unicorno overlordo - dopo le 13 sentinelle a Vanillaware gli compro pure le mutande
Stellar Fessa - indeciso tra questa e la cinesata del re scimmia, vince sempre la gnagna purtroppo
Fa male lasciare fuori Wukongo, come un drago, lo scudiero coraggioso e canto di seta :sadfrog:
 
Votato:
FF 7
Metaphor
SH 2
DD2
altro: No Rest for the Wicked
Devo dire che l’annata sembra molto promettente, avrei potuto mettere altri 5 titoli diversi e la qualità non sarebbe cambiata. L’unico che per me spicca ancora di più sul resto è FF 7 la prima parte mi ha stregato !
Piccolo desiderio da fan di One Piece spero che nel 2024 annuncino un gioco valido su questo manga, sto giocando a dbz kakarot e giocato a fighertz anche sparking zero sembra altrettanto promettente e fatelo uno di questo livello anche su OP cavolo :temeno:!
 
Per me le priorità sono su due giochi, tutti e due attesi per l'inizio del 2024:

1. Final Fantasy VII Rebirth viene per primo, è IL titolo che aspetto di più di quest'anno. Già la prima parte del Remake si è dimostrato essere un titolo piuttosto solido in molti punti, ma con questa seconda parte promette fuoco e fiamme.

d4f5cc7e1f6ae3449ccd9ee8a4b3bf1e5423cf21.gif


2. Come per ogni Tekken, diciamo dal terzo in poi, non posso certo mancare all'appuntamento al King of Iron Fist Tournament, e questo Tekken 8 ha tutto per essere decisamente migliore del precedente titolo. Provate sia beta che demo e mi ha convinto totalmente.

343e9148ee836756ae27e5d0624e8a0167333b27.gif


Tutto il resto(tra dubbi e certezze):

3. In terza posizione ci metto Rise of the Ronin, che, con qualche dubbio da chiarire, penso possa essere un titolo godibile sul fronte Giappone Antico.

0b03f903dca568710e97df6ecbb9bbf4d6e9f43c.gifv


4. Se non fosse per il fatto che Atlus ormai ci marcia di brutto sui suoi giochi di successo, Persona 3 Reload sarebbe andato nelle prime posizioni, ma purtroppo sarà un recupero per il via del fatto che dopo tot tempo possano rilasciare roba aggiuntiva.

1672094bf1dad75d346640388ac34acfb86bf6c3.gif


5. Infine ci metto Lost Soul Aside, titolo cinesato che resta la vera incognita dopo tutti questi anni, e mi sa proprio che una sua uscita per quest'anno la vedo durissima.

tumblr_p1uzt5o68Z1qgio5qo1_540.gifv
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top