Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Per ora rimango Essential. poi vedrò. :sisi:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,480
Reazioni
212
Medaglie
8
Sbaglio o il catalogo disponibile fa abbastanza pena?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
ma sbaglio o l'extra per chi ha solo ps4 non serve ad un cazz?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,811
Reazioni
2,422
Medaglie
19
ma sbaglio o l'extra per chi ha solo ps4 non serve ad un cazz?
Serve solo nella misura in cui ci sono giochi PS4 nel catalogo Extra che non hai ancora giocato.

L'unica cosa che 'perdi' sono i giochi only PS5 presenti nel catalogo, che in effetti per molti utenti qui sono la parte più allettante, però diciamo che c'è pure altro tra i giochi più anzianotti e i cross-gen
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Ho fatto un giro sulle nuove categorie del Plus: direi sufficienti i contenuti al lancio. Sappiamo bene che ci saranno aggiornamenti costanti....

Già trovarsi Rogue Galaxy, i 2 Ape Escape e Forbidden Siren mi da una certa soddisfazione. Inoltre pagare la differenza fino alla scadenza del plus invoglia a passare ad extra o premium.

Detto questo, ciò che mi farebbe davvero sottoscrivere il Premium è sapere se: i giochi (mi riferisco agli indie e ai classici, poichè i flat li prendo comunque per collezione retail quando avrò tempo e voglia) rimangono miei fintanto che sono abbonato o si rischia di vederli uscire dal catalogo come su GamePass (motivo per cui non ho ancora aderito)?
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
L'Extra ha praticamente il catalogo fatto al 98 % di roba PS4, come fa a essere inutile? :asd:
diciamo che chi ha avuto la console ha quasi fatto tutto tra giochi comprati e già dati sul plus vecchio stile, e leggendo la lista rimane roba tutt'altro che imperdibile

non mi sembra questo affare sinceramente considerando che perdi pure la roba ps5, a quel punto tanto vale pagare di piu per la roba vecchia se proprio uno ci tiene :asd:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,893
Reazioni
1,964
Medaglie
6
diciamo che chi ha avuto la console ha quasi fatto tutto tra giochi comprati e già dati sul plus vecchio stile, e leggendo la lista rimane roba tutt'altro che imperdibile

non mi sembra questo affare sinceramente considerando che perdi pure la roba ps5, a quel punto tanto vale pagare di piu per la roba vecchia se proprio uno ci tiene :asd:
Io nelle ultime pagine non ho avuto l' impressione che descrivi, neanche in rete :asd:
De gustibus eh
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Io nelle ultime pagine non ho avuto l' impressione che descrivi, neanche in rete :asd:
De gustibus eh
Ma infatti, ho solo la ps4 eppure sto sfruttando la parte extra del plus per giocare Guardians of the Galaxy che dovevo ancora recuperare... a proposito un gran bel gioco, sono ancora all'inizio ma inizia proprio bene XD
Prossimamente sempre grazie a questo abbonamento poi potrò recuperare anche Ghost of Tsushima ancora non giocato e Days Gone... tutti giochi che all'epoca ho evitato semplicemente perché li per li non mi ispiravano. Questo plus premium è una manna dal cielo per me XD
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,477
Reazioni
3,157
Medaglie
8
Ho fatto un giro sulle nuove categorie del Plus: direi sufficienti i contenuti al lancio. Sappiamo bene che ci saranno aggiornamenti costanti....

Già trovarsi Rogue Galaxy, i 2 Ape Escape e Forbidden Siren mi da una certa soddisfazione. Inoltre pagare la differenza fino alla scadenza del plus invoglia a passare ad extra o premium.

Detto questo, ciò che mi farebbe davvero sottoscrivere il Premium è sapere se: i giochi (mi riferisco agli indie e ai classici, poichè i flat li prendo comunque per collezione retail quando avrò tempo e voglia) rimangono miei fintanto che sono abbonato o si rischia di vederli uscire dal catalogo come su GamePass (motivo per cui non ho ancora aderito)?
Quelli che escono vengono segnalati, tipo NBA 2K 2022 che resta fino ad Agosto. Non ti posso dare la certezza ma penso che se proseguiranno sulla falsariga del now il resto rimane sempre, almeno per quanto ho avuto il now non ricordo venissero tolti titoli.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Quelli che escono vengono segnalati, tipo NBA 2K 2022 che resta fino ad Agosto. Non ti posso dare la certezza ma penso che se proseguiranno sulla falsariga del now il resto rimane sempre, almeno per quanto ho avuto il now non ricordo venissero tolti titoli.
Grazie. allora oggi mi faccio un giro per capire quali indie di quelli che m'interessano potrebbero uscire dal catalogo.

Diversamente il catalogo dei classici non dovrebbe perdere pezzi?
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,477
Reazioni
3,157
Medaglie
8
Grazie. allora oggi mi faccio un giro per capire quali indie di quelli che m'interessano potrebbero uscire dal catalogo.

Diversamente il catalogo dei classici non dovrebbe perdere pezzi?
No tranne decisioni strambe o problemi con diritti.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,011
Reazioni
251
Medaglie
8
Qualcuno che ha l'extra mi farebbe un favore?
Ho letto altrove che con l'extra non c'è ad esempio wreckfest, pubblicizzato però come gioco in lista extra e premium.
Mi confermate sta roba?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Qualcuno che ha l'extra mi farebbe un favore?
Ho letto altrove che con l'extra non c'è ad esempio wreckfest, pubblicizzato però come gioco in lista extra e premium.
Mi confermate sta roba?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
la versione ps5 l'ho riscattata con l'essential l'anno scorso quindi non posso dirti con certezza per quella versione, ma è nell'elenco extra su ps5 in ogni caso e mi chiede di aggiornare a premium qualora volessi giocarci in streaming. anche la versione ps4 compare nell'elenco extra e mi da la possibilità di scaricarla
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,011
Reazioni
251
Medaglie
8
la versione ps5 l'ho riscattata con l'essential l'anno scorso quindi non posso dirti con certezza per quella versione, ma è nell'elenco extra su ps5 in ogni caso e mi chiede di aggiornare a premium qualora volessi giocarci in streaming. anche la versione ps4 compare nell'elenco extra e mi da la possibilità di scaricarla
Ok grazie, infatti mi sembrava strano

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Qualcuno che ha l'extra mi farebbe un favore?
Ho letto altrove che con l'extra non c'è ad esempio wreckfest, pubblicizzato però come gioco in lista extra e premium.
Mi confermate sta roba?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
C'è tanta disinformazione in giro, la gente non sa neanche leggere mezza descrizione e continua a confondere l'avvio in cloud streaming (esclusivo Premium) con il normale accesso al gioco

In generale TUTTI i giochi PS4/PS5 del catalogo sono inclusi nell'Extra, gli unici esclusi sono appunto quelli del retrocatalogo
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,011
Reazioni
251
Medaglie
8
C'è tanta disinformazione in giro, la gente non sa neanche leggere mezza descrizione e continua a confondere l'avvio in cloud streaming (esclusivo Premium) con il normale accesso al gioco

In generale TUTTI i giochi PS4/PS5 del catalogo sono inclusi nell'Extra, gli unici esclusi sono appunto quelli del retrocatalogo
Sì, avrebbe senso in effetti :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,647
Reazioni
163
Medaglie
8
Devo dire che sono davvero soddisfatto del catalogo che hanno messo su, tra questo la ps+ collection e vari giochi riscattati dal “vecchio” plus ho roba da giocare per anni. Sono premium fino a ottobre deciderò poi in base alle offerte se continuare con il premium o passare all’extra. Ma ad occhio se la differenza è solo di 20€ l’anno credo che terrò il premium.
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
Beh ma vedo molto scetticismo…ma sinceramente l’offerta ,per me che possiedo anche il game pass ,mi sembra decisamente buona e in linea con Microsoft
Ho sottoscritto l’upgrade dal plus al premium,per essere il primo giorno c’è decisamente molta carne al fuoco !
Io mi sono buttato subito sui titoli ps1…che bellezza !
Per ora sono pochi ,ma se li introdurranno poco per volta tutti (o i più famosi )allora rimarrò abbonato !
Poi hanno i trofei !!!?
Ho provato anche lo streaming,davvero ottimo !
L’immagine a volte un po’ impastata ,ma l’imput lag è ottimo!…e l’ho testato con DarkStalker,dove l’immediatezza è fondamentale
 
Top