Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Mai i giochi essential praticamente sono come i giochi games with gold di xbox? Nel senso una volta riscattati si possono utilizzare quando si vuole e non escono dal catalogo come con i giochi extra o premium e si possono utilizzare finche uno ha l'abbonamento attivo giusto?
Esatto, i giochi Essential una volta riscattati sono tuoi "per sempre", abbonamento attivo permettendo

Esatto, i giochi Essential una volta riscattati sono tuoi "per sempre", abbonamento attivo permettendo
Ottimo così che ho riscattato Mafia remastered che se non sbaglio è compreso nell' essential di questo me lo gioco con calma quando avrò più tempo, ora mi sto dedicando a Horizon 2.

Ma solo io li metto tutti nella raccolta, quelli mensili, anche se li schifo, non sia mai che cambi i gusti (in oltre 30 anni è capitato più volte) o che vengano a trovarmi i nipoti?

Ma solo io li metto tutti nella raccolta, quelli mensili, anche se li schifo, non sia mai che cambi i gusti (in oltre 30 anni è capitato più volte) o che vengano a trovarmi i nipoti?
Anche io tutti tutti da tipo 7 anni :unsisi:

comunque anche marzo davvero grandi titoli sull’extra, una seconda run a uncharted 4 su ps5 ci potrebbe stare :gg:

Anche io tutti tutti da tipo 7 anni :unsisi:

comunque anche marzo davvero grandi titoli sull’extra, una seconda run a uncharted 4 su ps5 ci potrebbe stare :gg:
Io da poco meno, a dicembre ho iniziato il secondo anno di abbonamento e prima avevo fatto i 15 giorni gratuiti più un mese perché mi sono dimenticato di togliere il rinnovo automatico :facepalm2:
Su PS3 mai fatto.

Io U4, avendolo platinato, non penso lo riprenderò più in mano ma mai dire mai. Magari quando prenderò una PS5, chissà...
Non ho capito se, su PS5, hai la versione de L'Ereditá dei Ladri e se i trofei siano o meno legati a quelli per PS4.

anche stavolta come nel mese di deathloop annunciano gli extra con varie settimane di anticipo per poter arrivare prima dell'annuncio dell'uscita sul game pass :asd: sarei stato più contento se si fossero lasciati sfuggire anche i premium però (il tier per cui ho più hype nonostante sia sempre abbonato al massimo all'extra :asd: )

curioso di provare Ghostwire e Tchia ma in generale non mi fa impazzire questo mese
idem ed è capitato anche a me :asd:
Io da poco meno, a dicembre ho iniziato il secondo anno di abbonamento e prima avevo fatto i 15 giorni gratuiti più un mese perché mi sono dimenticato di togliere il rinnovo automatico :facepalm2:
Su PS3 mai fatto.

Io U4, avendolo platinato, non penso lo riprenderò più in mano ma mai dire mai. Magari quando prenderò una PS5, chissà...
Non ho capito se, su PS5, hai la versione de L'Ereditá dei Ladri e se i trofei siano o meno legati a quelli per PS4.
credo diano solo la versione ps5, senza quella ps4. se hai un save della versione ps4 puoi caricarlo e ti sbloccherà tutti i trofei che avevi preso su ps4
nel tuo caso però niente platino, perché la collection ps5 ha una delle peggiori implementazioni dei trofei mai viste in una collection. ci sono due liste ma un solo platino, quello di U4, che però ha un trofeo di bronzo in più che si sblocca prendendo tutti i trofei della lista di TLL :asd: quindi il platino unico si sblocca solo finendo al 100% entrambi
Ma "Ratchet & Clank: alla ricerca del tesoro" non è presente in catalogo? È l'unico che manca...
si ci dovrebbe essere
:hmm:

Boh non lo trovo
no hai ragione, non c'è. ero sicuro ci fosse perché quando c'è stato l'anniversario, appena 3 mesi fa, uscì la notizia sul blog italiano che dice chiaramente:
Già su PlayStation Plus Premium:

• Ratchet & Clank Future: Quest for Booty (PS3)
  • Ratchet & Clank Future: A Crack in Time (PS3)
  • Ratchet & Clank: All 4 One (PS3)
  • Ratchet & Clank: Full Frontal Assault (PS3)
  • Ratchet & Clank: Into the Nexus (PS3)

In arrivo su PlayStation Plus Premium il 15 novembre:

• Ratchet & Clank (PS3)
  • Ratchet & Clank: Going Commando (PS3)
  • Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (PS3)
  • Ratchet & Clank: Deadlocked (PS3)
  • Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (PS3)

quindi o l'hanno tolto o non l'hanno mai messo. cercando su internet pare sia il secondo caso, sugli store europei non c'è, mi sa che si tratta di un errore. andrebbe segnalato...sperando che poi lo aggiungano :asd:

no hai ragione, non c'è. ero sicuro ci fosse perché quando c'è stato l'anniversario, appena 3 mesi fa, uscì la notizia sul blog italiano che dice chiaramente:

quindi o l'hanno tolto o non l'hanno mai messo. cercando su internet pare sia il secondo caso, sugli store europei non c'è, mi sa che si tratta di un errore. andrebbe segnalato...sperando che poi lo aggiungano :asd:
Ho sentito prima un gamer di quelli dell'assistenza sul sito playstation. Avrà sentito qualcuno e gli hanno riferito che il gioco non è disponibile in Italia sul Plus non sa per quale motivo: molti giochi non sono disponibili a seconda del paese.

Mah non capisco... ci sono tutti meno che quello. Cos'ha di particolare? :rickds:

Ultima modifica:
Per la campagna PS Star "Gli imperdibili del mese" non va bene Rime? Pensavo di sì ma pur avendolo avviato non completa la sfida... :unsisi:

Ho sentito prima un gamer di quelli dell'assistenza sul sito playstation. Avrà sentito qualcuno e gli hanno riferito che il gioco non è disponibile in Italia sul Plus non sa per quale motivo: molti giochi non sono disponibili a seconda del paese.

Mah non capisco... ci sono tutti meno che quello. Cos'ha di particolare? :rickds:
è vero, ma in questo caso credo c'entri poco. però immagino che dall'assistenza sia l'unica possibile risposta che si possa avere :asd:

specifico: credo c'entri poco perché era sul now ed è stato tolto nel passaggio al plus premium, cosa che è capitata anche ad altri giochi che però o sono stati sostituiti da versioni ps4/ps5 native o sono stati poi rimessi successivamente come Sly. ed in questo caso lo avrebbero rimesso insieme agli altri ratchet, e inoltre proprio quando hanno rimesso gli altri ratchet hanno fatto una notizia sul blog italiano e li Quest for booty è riportato addirittura come già presente, mentre in casi simili (dove un gioco non era disponibile per una certa regione) veniva specificata l'assenza in quelle regioni con un asterisco o non veniva proprio incluso negli articoli. ora può essere anche che ci sia effettivamente qualche problema e il blog si sia sbagliato, ma per me se lo sono semplicemente perso per strada. però bisognerebbe farlo presente a qualcuno di più in alto, magari su twitter(ma non saprei a chi) o proprio nei commenti sul blog

Per la campagna PS Star "Gli imperdibili del mese" non va bene Rime? Pensavo di sì ma pur avendolo avviato non completa la sfida... :unsisi:
Intendi quella dei 4 giochi misteriosi?
Rime non è uno di quelli.
Yakuza 6, Spiritfarer, Celeste e Life is Strange sono i 4 giochi.

Ultima modifica:
Intendi quella dei 4 giochi misteriosi?
Rime non è uno di quelli.
Yakuza 6, Spiritfarer, Celeste e Life is Strange sono i 4 giochi.

Grazie, davo per scontato che fosse uno di quelli, my bad :asd:
Guardo il meno pesante da scaricare e tiro giù quello, va :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro