U
Utente cancellato 22881
Si ma non conti 3 semplici fattori.Perché nel tempo con gli abbonamenti incassi molto di più semplice.
Facciamo un esempio banale, Disney ha ip fortissime, eppure sta facendo arrivare quasi tutto al d1 sul suo servizio o a distanza di davvero poco tempo dalla loro uscita.
Sul prezzo basso poi occhio, è proprio su quello che si punta inizialmente, ma a parte che poi così basso non è come sembra, ma poi una volta attirati con il miele scattano aumenti a raffica, guarda proprio Disney, Netflix ecc
1)I film hanno un introito enorme dato dai cinema che da sempre traina i film(cosa che i videogiochi non hanno)
2)i giochi come bene costano molto di più di un blu ray, un abbonamento non è detto copra tutti i costi.
3) Netflix e disney li puoi fare su qualsiasi tv o pc con una potenziale utenza di miliardi di persone , l'abbonamento è vincolato alla macchina ancora oggi è più di un centinaio di milioni di utenti non puoi raggiungere, i 200 milioni e passa di disney non li puoi mai raggiungere anche volendo
Post automatically merged:
C'è da dire che il plus a 60 euro lo fanno davvero in pochi, molti lo hanno fatto a 30 euro a dicembre e io che ero già abbonato l'ho preso a 40 euro da gamestopSi ma disney plus e netflix hanno 100-200 milioni di utenti, sui servizi game il più usato è il plus che sta a 60 se non sbaglio, segue il gamepass a 20-30. Per quanto esista la favoletta del miliardo di giocatori nel mondo mettendoci dentro pure chi gioca al solitario su mobile, la verità è che il pubblico interessato è molto meno, quindi non è detto che uno spartacus con le esclusive al day one sia meglio di venderli come ora a prezzo pieno
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Disney ha fatto quei numeri perchè è arrivato in un mercato già tracciato da netflix e prime video, la pandemia c'entra sino ad un certo punto.Si ma Netflix ( discorso diverso Disney favorito dalla pandemia) non ci è arrivato in 1/2 anni a quelle cifre, idem per plus così come sarà per Spartacus.
Ripeto ms se lo può permettere perché ha Windows dietro che copre le perdite, gli altri non potrebbero
Assicurartelo scordatelo, altrimenti sarà come il plus una volta o il pass ora, la gente in gran parte non comprerebbe in attesa della sua uscita sui servizi