Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Questi servizi sono soggettivi, c'è a chi va bene per millemila motivi ad altri no
Io salvo cataclismi tornerò ad essential il prossimo anno perché ho un backlog sconfinato e poco tempo, solo per questo
Io invece voglio l'extra per il motivo opposto, o meglio, ho un sacco di arretrati, ed avendo anche il pass tanto da giocare, ma voglio usare sta benedetta ps5 che è lì ferma in attesa proprio di farmi il plus che di roba di mio interesse è pieno.
Ratchet
Demons
Horizon 2
L'espansione di ff7r
13 sentinels
Lost judgment
Kena
È sono solo alcuni dei giochi di mio interesse.
Ovviamente come ho fatto l'intenzione è farmi un anno, far fuori tutto ciò che mi interessa e poi rimanere di nuovo senza per un bel po' sperando di accumulare di juovo giochi di mio interesse e sperando che nei mensili non li diano.
Post automatically merged:

Sulla PS5 non posso fare statistiche. I crossgen e quelli solo per la 5 li ho rimandati. In effetti è ancora raro trovare retail a 20 euro.
Se facendo due conti, tra comprarli singolarmente e giocarli con l'abbonamento, ti conviene quest'ultimo, se davvero in un anno riesci a giocare più di 4 titoli da 40 euro, allora ti conviene.
Io di "gioconi", dalla A alla tripla A, al massimo ne gioco 2 l'anno, quando si trovano a 20 euro massimo. Quindi a me non conviene mai.
Ai voglia a giocare più di 4 in un anno :lol2:
Considera che ad aprile ho fatto un mese a 4€ e lasciando perdere il pass sono riuscito a giocarmi 3 o 4 giochi del Plus ( ovviamente non erano molto lunghi).
Visti i prezzi, i giochi PS5 salvo flop si trovano da 40€ in su, anche quelli del lancio, mi basta poco per rifarmi, probabilmente come ho fatto ad aprile, non dico accantonero il pass, ma di certo darò precedenza al plus, così eliminerà gran parte di ciò che mi interessa e potrò non rinnovare alla scadenza ( salvo davvero diano ancora tanta roba di mio interesse nel frattempo tipo Arise, chrono cross, gow ragnarok, ecc).

Ultima modifica:
I giochi presententi nel catalogo quanto ci rimangono?

Ed è possibile con un solo abbonamento all' extra poterne usufruire con 2 account?
Cioè scaricare un gioco con l'account che ha il plus extra, cambiare account e giocarci con un altro
So che è una domanda scema ma tentar non nuoce(perchè mi pareva fosse possibile una cosa simile in passato, forse erano coi giochi mensili del plus)

E perdonate l'ignoranza sull' argomento ma praticamente non ho mai avuto il Plus a parte qualche mese nei primi 2 anni di PS4

grazie

Ai voglia a giocare più di 4 in un anno :lol2:
Considera che ad aprile ho fatto un mese a 4€ e lasciando perdere il pass sono riuscito a giocarmi 3 o 4 giochi del Plus ( ovviamente non erano molto lunghi).
Ottimo. Invece io ho giocato praticamente solo a indie e/o avventure grafiche.
Il più lungo è stato Tomb Raider DE, seguito da GTA VC e Aragami (sulle 30 ore l'uno), anche The Messenger va contato perché è indie pixel art ma supera le 20 ore. Finirò con TEW.
Fuori dall'abbonamento ho concluso Dying Light (+DLC) dopo quasi 2 anni ><

I giochi presententi nel catalogo quanto ci rimangono?

Ed è possibile con un solo abbonamento all' extra poterne usufruire con 2 account?
Cioè scaricare un gioco con l'account che ha il plus extra, cambiare account e giocarci con un altro
So che è una domanda scema ma tentar non nuoce(perchè mi pareva fosse possibile una cosa simile in passato, forse erano coi giochi mensili del plus)

E perdonate l'ignoranza sull' argomento ma praticamente non ho mai avuto il Plus a parte qualche mese nei primi 2 anni di PS4

grazie
Sulla stessa console puoi giocare con altri account (o ospite) però io ho provato solo per le campagne PS Stars. Non credo si possa giocare con account registrati e quindi l'online/multiplayer.

Ottimo. Invece io ho giocato praticamente solo a indie e/o avventure grafiche.
Il più lungo è stato Tomb Raider DE, seguito da GTA VC e Aragami (sulle 30 ore l'uno), anche The Messenger va contato perché è indie pixel art ma supera le 20 ore. Finirò con TEW.
Fuori dall'abbonamento ho concluso Dying Light (+DLC) dopo quasi 2 anni ><

Sulla stessa console puoi giocare con altri account (o ospite) però io ho provato solo per le campagne PS Stars. Non credo si possa giocare con account registrati e quindi l'online/multiplayer.
Io te l'ho detto che sbagliavi con il tuo metodo di stare dietro alla roba in uscita, proprio perché hai poco tempo dovevi giocarti i titoli che ti interessavano di più lasciando perdere il resto anche se in uscita.

Io te l'ho detto che sbagliavi con il tuo metodo di stare dietro alla roba in uscita, proprio perché hai poco tempo dovevi giocarti i titoli che ti interessavano di più lasciando perdere il resto anche se in uscita.
Sì ma da metà anno poi ti avevo dato retta (anche perché in uscita è finita poca roba di mio interesse e tutta corta). TR, Aragami e TEW li avevo nella mia lista. Avevo iniziato anche Prey ma non mi ha preso. Tutti ancora nel catalogo.

Ma proprio per scegliere in totale libertà, è un bene staccarmi dal Plus per un anno.
Quando dico che ho 40 titoli comprati da iniziare, forse mi sto tenendo anche basso. Dovrei contarli!

Sì ma da metà anno poi ti avevo dato retta (anche perché in uscita è finita poca roba di mio interesse e tutta corta). TR, Aragami e TEW li avevo nella mia lista. Avevo iniziato anche Prey ma non mi ha preso. Tutti ancora nel catalogo.

Ma proprio per scegliere in totale libertà, è un bene staccarmi dal Plus per un anno.
Quando dico che ho 40 titoli comprati da iniziare, forse mi sto tenendo anche basso. Dovrei contarli!
Bravo!
Io ne ho una trentina su ps4 ( me è roba che o non mi è piaciuta tipo gta5 o semplicemente non mi va al momento di giocare) e ne avevo una ventina su ps3 che ho venduto senza neppure finirli parlando di roba comperata.
Ma come detto più che altro se escludiamo GOW Ragnarok e poco altro alla fin fine ciò che comprerei ora che ho ps5 son proprio i giochi che ho sul Plus, Ratchet, demons ( anche se al momento non apprezzo i giochi difficili), horizon 2, Kena, anzi in previsione dell'abbonamento stamattina che non avevo nulla da fare ho perso 10 minuti a fare un elenco dei giochi di mio interesse e quando sono stati messi nel servizio, così magari parto da quelli del quale potrei correre il rischio di vederli uscire dal catalogo.

Mettiamo che su una PS4/PS5 c'è sia il mio account che quello di mio cognato
Faccio l'abbonamento all' extra con il mio account
Scarico un qualsiasi gioco single player presente nel catalogo
Io ci posso giocare, ovviamente

Se esco dal mio account ed entro con quello di mio cognato, lui potrà giocare al gioco che ho scaricato?

da me lo sconto è solo sul premium, gli altri mi compaiono a prezzo pieno, ho fatto la procedura per acquistare il premium ma non mi permette di concluderla, compare errore e-8210604a

Meno male che si boicottano da soli, 'sti scemi.

Mettiamo che su una PS4/PS5 c'è sia il mio account che quello di mio cognato
Faccio l'abbonamento all' extra con il mio account
Scarico un qualsiasi gioco single player presente nel catalogo
Io ci posso giocare, ovviamente

Se esco dal mio account ed entro con quello di mio cognato, lui potrà giocare al gioco che ho scaricato?
Non ti so proprio dire. Farei una prova ma non ho altri account o amici nelle vicinanze.
Non ci ho mai capito molto con il Plus, prima del PS Stars manco sapevo che potevi provare i giochi con altro account non registrato. Non iniziavo i giochi in dubbio perché avevo paura di prendere un trofeo e farli finire nella lista.
Che poi su app ci finiscono comunque, come se li avessi giocati col mio account principale :bah!:

Che lo sconto del 30% sia solo per nuovi abbonati o per coloro che da un tier basso passano ad uno più alto è una cafonata mostruosa. Mi scade il Premium a gennaio e non c'è verso che riesca a trovare una piccola offerta in merito.

Che lo sconto del 30% sia solo per nuovi abbonati o per coloro che da un tier basso passano ad uno più alto è una cafonata mostruosa. Mi scade il Premium a gennaio e non c'è verso che riesca a trovare una piccola offerta in merito.
Io ieri ho controllato la scadenza del mio abbonamento e ho visto che in caso di rinnovo del Premium andrei a pagare 106 euro per un anno.

sono riuscito cambiando carta a farmi il premium , solo che alcuni giochi premium non vanno perché "devi abbonarti al plus" (l' ho appena fatto) es. soul calibur e Tekken 6 ed altri ( es. Tekken 7) me li scarica ma compare un lucchetto e premendo mi dice "impossibile accedere ai server per verificare la licenza, che casini combinano?

Caso curioso: io ed un mio amico siamo entrambi abbonati essential ma abbiamo due prezzi differenti di rinnovo.
Il mio è 54 euro, il suo 72.
Siamo entrambi vicini alla scadenza, la mia metà dicembre e la sua gennaio.

Ma come mai è presente questa differenza?

Caso curioso: io ed un mio amico siamo entrambi abbonati essential ma abbiamo due prezzi differenti di rinnovo.
Il mio è 54 euro, il suo 72.
Siamo entrambi vicini alla scadenza, la mia metà dicembre e la sua gennaio.

Ma come mai è presente questa differenza?
Se leggi il mio post poco sopra io vedo rinnovo premium a 150, quindi a prezzo pieno, un altro utente a 106
Per voi è uguale, uno è scontato uno no

Stessa situazione...

1700410768817.png

Ma avendo il premium che scade a giugno 24, non si può fare niente per scendere a essential a prezzo più basso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro