Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Piccolo appunto, il now non ha giochi PS1/PS2
PS2, sembra proprio che li abbia.

MV0sZbl.png

Non so poi se ce ne stanno altri, ho visto solo i primi due.

Di giochi PS1 invece non ce ne sono, a quanto pare.

Tra l’altro se si sta a pensare a Microsoft e al Gamepass Sony non dovrebbe neanche pensarlo un servizio in abbonamento visto che non possono dare le loro esclusive al day1 per la massa parte gia con un piede nella fossa.
Tra l’altro ho fatto 3 anni di gamepass a 4€ al mese e come me tantissimi altri per 3 anni tramite promozione loro, per me Sony non stara troppo a pensare a Microsoft.
Per me che l’ultimo tier stia a qualcosa come 15-16€ al mese la vedo probabile. Il punto è capire cosa intendono offrire.
Non servono per forza le esclusive al D1 per creare un buon servizio in abbonamento. Se mettessero una libreria corposa di giochi PS1 e PS2 io mi abbonerei ad occhi chiusi.

PS2, sembra proprio che li abbia.

MV0sZbl.png

Non so poi se ce ne stanno altri, ho visto solo i primi due.

Di giochi PS1 invece non ce ne sono, a quanto pare.
No, informati meglio
Quelli sono Remastered di giochi ps2, quindi giochi ps4, cosa ben diversa ( anche se alcuni di Remastered han ben poco)
Post automatically merged:

Mai stato abbonato al Now ma vedendo il catalogo mi sembra ci siano una ventina scarsi di titoli PS2.
Remastered non giochi ps2, saran una ventina

Non servono per forza le esclusive al D1 per creare un buon servizio in abbonamento. Se mettessero una libreria corposa di giochi PS1 e PS2 io mi abbonerei ad occhi chiusi.
Corposa dipende cosa intendi, sicuramente sarà un catalogo in ampliamento nel tempo visto che van testati i giochi, i rumor parlavano di un centinaio di giochi se non erro.
Poi ovviamente considera che probabilmente sarà il terzo step, dipende anche da che prezzo ti offrono, se lo spara a 20€ mensili ti abboneresti lo stesso?
Io personalmente mai

in realtà la situazione è più complessa ma alla fine in pratica si, sono considerabili remaster :asd:

diciamo che l'eventuale aggiunta di giochi ps1/2 dovrebbe essere ben altra roba se vogliono puntarci sopra

Non sono remaster ma non sono neanche giochi nativi, diciamo una via di mezzo.

Ricordate quando per un periodo hanno messo nello store della 4 giochi "migliorati" ps2? Tipo rogue galaxy, bully, psychonauts e tutta quella roba la'. Ecco quello sono. :asd:

in realtà la situazione è più complessa ma alla fine in pratica si, sono considerabili remaster :asd:

diciamo che l'eventuale aggiunta di giochi ps1/2 dovrebbe essere ben altra roba se vogliono puntarci sopra
Più che altro da vedere anche cosa arriva specie considerando che negli ultimi anni vi è stata la corsa al remastered/remake, nel catalogo es ha poco senso mettere i ff, i re, ma probabilmente anche i vari rpg square visto che sembra intenzionata a ributtarli fuori tutti, gli yakuza, ma anche molti giochi sony ( locoroco, patapong, medievil ecc) certo il catalogo è immenso, ma molti dei big son già o saran remasterizzati

Ricordate quando per un periodo hanno messo nello store della 4 giochi "migliorati" ps2? Tipo rogue galaxy, bully, psychonauts e tutta quella roba la'. Ecco quello sono. :asd:
Il gioco migliorato è appunto una remastered ? che poi per molti si siano limitati ad adattarli per schermi HD è un altro discorso, non è che square con i vari ff abbia fatto di meglio

Comunque se mi danno nel tempo un corposo catalogo PS1-PS2-PS3 più un Now rinforzato con un buon numero di indie al D1 (per me uno dei punti di forza del GP) sono più che soddisfatto.

Però. come minimo mi aspetto che si presentino al lancio con almeno tutte le esclusive PS4 in catalogo. Sul Now al momento ne mancano una manciata (The Last Guardian, The Order, Ghost of Tsushima, Dreams...) mentre sono assenti alcune che però già hanno fatto una capatina sul servizio (Uncharted 4, Spider Man, Days Gone...)

Il gioco migliorato è appunto una remastered ? che poi per molti si siano limitati ad adattarli per schermi HD è un altro discorso, non è che square con i vari ff abbia fatto di meglio

Faccio veramente fatica a considerarle remastered, considerando che, come ad esempio bully e Psychonauts sono rimaste le stesse e identiche pessime prestazioni della versione originale.

Ma certo. Perché inseguire l'inutile retrocompatibilità quando puoi creare un servizio in abbonamento per giocare titoli di 20 anni fa in affitto?

Nulla da togliere alla libertà dell'utente di recuperare perle del passato. La nostalgia fa vendere abbastanza bene. Il disincanto arriva dopo.

Faccio veramente fatica a considerarle remastered, considerando che, come ad esempio bully e Psychonauts sono rimaste le stesse e identiche pessime prestazioni della versione originale.
Non c'entra, come detto es I ff sono praticamente gli stessi, solo adattati ed alcuni han modelli migliorati, nulla di più.
Purtroppo quello delle prestazioni, rese, filmati ecc dipende solo dalla volontà di impegnarsi ( e quindi spendere) della sh, altro esempio sono i dmc che son gli stessi identici nella Remastered ecc

Ma certo. Perché inseguire l'inutile retrocompatibilità quando puoi creare un servizio in abbonamento per giocare titoli di 20 anni fa in affitto?

Nulla da togliere alla libertà dell'utente di recuperare perle del passato. La nostalgia fa vendere abbastanza bene. Il disincanto arriva dopo.
Una volta partito il servizio non è improbabile che li mettano in vendita, il problema con ste cose al solito a che prezzo?
I giochi ps1 saran minimo 5€, ma non è improbabile si arrivi sino a 10€
I giochi ps2 partiranno probabilmente da cifre vicini ai 10€ sino magari a 15€
I giochi ps3 probabilmente partiranno da quella cifra

È chiaro che non possono mettere le esclusive al D1 quindi è inutile sperare in questo. Quindi se vogliono essere competitivi devono per forza puntare sulla retrocompatibilità, e per quanto riguarda il nuovo ovviamente nessuno gli vieta ogni tanto di fare uno strappo alla regola e inserire qualche nuova esclusiva al D1. Senza contare che potrebbero siglare accordi per l'inserimento anche di qualche third AAA.

PS: Mondo Indie sottinteso ovviamente.

È chiaro che non possono mettere le esclusive al D1 quindi è inutile sperare in questo. Quindi se vogliono essere competitivi devono per forza puntare sulla retrocompatibilità, e per quanto riguarda il nuovo ovviamente nessuno gli vieta ogni tanto di fare uno strappo alla regola e inserire qualche nuova esclusiva al D1. Senza contare che potrebbero siglare accordi per l'inserimento anche di qualche third AAA.
Raga la retro interessa a ben pochi, se credermte che il rilancio sarà grazie a quelli siete folli.
Sony ha bisogno di ampliare gli abbonati now, avrebbe poco senso puntare sulla retro cui gli unici dati sono di un interesse/utilizzo del 2%, insomma ai 60 mil di utenti plus, si è no 1 mil sarebbe interessato, quando il Now ha almeno 5 volte quella cifra, sony vuole invece per almeno il secondo se non terzo step decine di milioni di iscritti.
Ora che mi ci fai pensare, la vigliaccata sarebbe mettere solo la retro al secondo step ( ovviamente a prezzo basso) ed i giochi al terzo

Mai stato abbonato al Now ma vedendo il catalogo mi sembra ci siano una ventina scarsi di titoli PS2.

Ah no manco io, ho dato giusto un'occhiata veloce.

No, informati meglio
Quelli sono Remastered di giochi ps2, quindi giochi ps4, cosa ben diversa ( anche se alcuni di Remastered han ben poco)
Da quando hanno fatto le Remastered dei due Dark Cloud? Sinceramente pensavo fossero delle semplici emulazioni. Come ad esempio anche Manhunt o altri titoli simili, non credo si parli realmente di Remastered.

Comunque pensavo si parlasse in generale se ci fosse roba PS2 sul Now, non esattamente se fossero conversioni/emulazioni/remastered.
Se è questo il punto del discorso allora parlavamo di due cose differenti

Eh infatti non ricordavo niente di tutto ciò.
Comunque sì, ho capito di cosa parliamo :asd: (personalmente potrebbero essere considerati ugualmente PS2, ma va bene lo stesso)

si per carità sono iso ps2 schiaffate in un emulatore :asd: solo che in termini pratici sono poch(issim)e, costano tanto, non offrono nessun tipo di retrocompatibilità e hanno trofei e res più alta. in pratica, dei remaster :asd:

è chiaro che se vogliono usare il selling point dei giochi ps1/ps2 devono prresentarsi con una libreria di classici paragonabile a quella che avevano su ps3

Solo sul forum comunque un catalogo di giochi ps1/2/3 può essere un fattore per vendere abbonamenti, nel mondo fuori ciò che conta sono i giochi nuovi al d1 e basta :asd:

Solo sul forum comunque un catalogo di giochi ps1/2/3 può essere un fattore per vendere abbonamenti, nel mondo fuori ciò che conta sono i giochi nuovi al d1 e basta :asd:

Solo su un forum si può pensare che Sony possa permettersi di rilasciare i suoi giochi D1 su un servizio :azz:

Dipende sempre, anche, dalla qualità di ciò che offri al d1
First o meno poco importa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro