Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Siamo vecchi noi che ce lo ricordiamo :sadfrog:
Infatti è si ricordano come inizialmente il plus facesse schifo
Post automatically merged:

Mai capiti sti ragionamenti :asd:
Nessuno ha puntato una pistola alla testa dei dirigenti Sony per obbligarli a mettere l'online a pagamento. Lo hanno scelto loro nonostante fino a poco prima sbandierassero come su PS3 era e doveva esser gratuito.
A questo punto potremmo pure dire che è colpa dell'utenza che si abbona senza problemi quando invece avrebbe potuto protestare come per la chiusura degli store PS3/Vita.
Semplicemente, come è ovvio, le aziende copiano o seguono ciò che ha successo o fa guadagnare.
Sony ha visto gli incassi di MS per il gold e l'ha seguita, così come MS ha seguito sony mettendo i giochi nel gold, pass, now ed altri servizi, sono solo l'evoluzione di queste prime mosse.
Ovvio che se non hai successo nessuno ti segue, es sony con psp go, fu troppo avanguardista e floppo, nessuno x anni tirò fuori un altra console solo digitale

Ultima modifica da un moderatore:
Quando lo annunciano ufficialmente secondo voi?

Comunque l’unione di PS Plus e Now era solamente una questione di tempo. Il primo segno di questa direzione stile “Game Pass” l’ho notato quando è uscito FFVIIR sul Plus dopo un solo anno dalla sua uscita. Poi ovviamente ci hanno aggiunto il DLC, così tanti più giocatori erano spinti comunque a pagare un extra per avere la versione completa. Quindi la direzione secondo me sarà (ove possibile): lancio D1 a prezzo pieno, dopo 10-12 mesi arrivo su PS Plus, dopo 16-20 mesi arrivo nuovo DLC a pagamento per il gioco stesso.

Per il discorso PC è ancora tutto da vedere, perché secondo me Sony vuole comunque privilegiare le loro macchine da gioco. Quindi se già il gioco stesso arriva con un anno di ritardo su PC, sull’abbonamento arriverebbe ancora più tardi.

Sul fronte retrocompatibilità invece sono convinto che lasceranno tutto nel cloud. La PS5 sarebbe perfettamente in grado di emulare tutto, ma non hanno voglia di fare un emulatore, purtroppo. Funzioni come FPS boost e auto HDR di MS non saranno presenti e non potremo nemmeno usare le vecchie copie originali.
Secondo me la mossa di spegnere lo store PS3 quest’estate era solamente marketing per vedere quanto interessano i titoli vecchi all’utenza :nev:

Più che reboot del Plus, a me sembra più quello del Now.

A me interessa sapere se il catologo old gen possa essere anche scaricato, perché se resta tutto in streaming è da valutare, però sicuramente sarebbe più un no.
Del resto mai abbonato al Now proprio per questo motivo.

Di avere i giochi al D1 Sony non mi interessa molto, anche perché, tempo permettendo, non compro quasi più nulla al D1, e di quei giochi(per lo più esclusive Sony) che mi interessa avere lo faccio su disco.

Comunque tutto da valutare, ma per me, ripeto, più per il catologo old gen che sul resto.

Tra l’altro immagino che la PS Plus Collection di PS5 diventerà parte del Tier 2 :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarei solo interessato a giochi ps1, ps2 e psp, ma se fossero solo in stream manco per sbaglio

Sarebbe interessante vedere cosa otterebbero per la ps1 dalle TP, perché è abbastanza chiaro che ad esempio Square non ti da più niente perche ormai ha la strategia per i retrogames, specilamente il catalogo PS1

Magari Capcom è più aperta forse riescono a prendere i RE e i Dino Crisis

Io mi aspetto l’annuncio entro la fine dell’anno fiscale, con lancio ad aprile/maggio

Sarei solo interessato a giochi ps1, ps2 e psp, ma se fossero solo in stream manco per sbaglio

Sarebbe interessante vedere cosa otterebbero per la ps1 dalle TP, perché è abbastanza chiaro che ad esempio Square non ti da più niente perche ormai ha la strategia per i retrogames, specilamente il catalogo PS1

Magari Capcom è più aperta forse riescono a prendere i RE e i Dino Crisis
Square basta pagarla e ti danno tutto :asd:

Considerato che i classici sono Tier 3 (quello dello streaming) direi che potete darlo per certo che sarà tutto in cloud :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Square basta pagarla e ti danno tutto :asd:
Considerando che ogni anno programmano nuove remastered da ps1 dierei di no c

Oh poi magari ti danno Parassite Eve o Xenogears ma io la prendere come un segnale negativo, tipo "non riusciamo a rinegoziare i diritti" o "non ci importa assolutamente"

Ti.danno Tomb Raider visto che per Square la parte eidos è già nel cestino

Sento puzza di aumento.
Se davvero il tier 2 includerà anche l'1, in sostanza obbligheranno ad avere now + plus. Non mi sembra una grande mossa, soprattutto considerando che difficilmente lo vedremo ad un prezzo sotto i 15 euro mensili.
Devono giocarsela bene, ma vedendo la sony di oggi qualche paura ce l'ho.

Ammetto di essere curioso, voglio solo sapere che fine farà l'abbonamento annuale al now che ho fatto un mese fa :asd:

Non ho capito una cosa: io ho fatto l'annuale al Now quando lo misero in offerta a 30 € a fine ottobre. Se introducono questo Spartacus il mio abbonamento che mi scade a ottobre 2022 che fine fa?

Ammetto di essere curioso, voglio solo sapere che fine farà l'abbonamento annuale al now che ho fatto un mese fa :asd:

...........e il mio plus fino a aprile 2023 :asd:
Comunque da seguire, ho pure il now che mi scade a maggio e a questo punto conviene attendere!!

Conoscendo la Sony di oggi non mi stupirei affatto se il ps plus base che abbiamo ora una volta tramutato in tier1 non sarà proprio la stessa offerta 1:1, ma al contrario riusciranno a segarlo in qualcosina spingendoti a fare almeno il tear 2 a un prezzo maggiore per riavere al 100% tutte le cose del plus attuale più ovviamente anche roba extra che ora non abbiamo:asd:

Ovvio durante il passaggio si creerebbe un bordello con tutti quelli già abbonati che insorgerebbero quindi vediamo come la gestiscono.
Non escludo al 100% che studino comunque qualcosa sul passaggio Ps plus base/Tear 1, magari non togliendo ma perlomeno abbassando la qualità di quanto fornito adesso.

Ultima modifica:
Suppongo (ma la sparo a casissimo): chi è Plus diventerà Tier 1 del nuovo Servizio, chi è NOW diventerà Tier 2. Oppure (se dovesse apparire la Madonna a Jimbo): tutti gli abbonati attuali diventano Tier 3 (così da far assaggiare il Tier massimo), per poi doversi abbonare normalmente ai vari Tier al momento della scadenza dell'attuale abbonamento.
Post automatically merged:

Tier 3 :sisi:
Ma plus e now costano uguale. Perché se ho il now (e non il plus) dovrei andare in t2
All'inizio mi ricordo che non c'erano i giochi regalati col plus, ma potrei ricordare male, oltre che funzionava un po' a cazzo.
Online gratis, davano i giochi Psone nell'abbonamento

Non ho capito una cosa: io ho fatto l'annuale al Now quando lo misero in offerta a 30 € a fine ottobre. Se introducono questo Spartacus il mio abbonamento che mi scade a ottobre 2022 che fine fa?

Chiaramente gli abbonamenti in essere continueranno tutti fino a scadenza, bisogna solo vedere a quali tier li faranno coincidere.

L'unica cosa che vorrei sono giochi Sony dopo un tot di tempo predefinito e fisso, D1 non mi interessa. O meglio sarebbe bello, ma non sono così sicuro che sia sostenibile l'attuale modello di business (che a me sta bene in termini di produzioni e non vorrei venga inficiato) alla lunga con tutto al D1, alcuni dicono di si altri di no discorso fatto mille volte, vedano loro. Però questa precarietà ed incertezza va eliminata, facessero una cosa tipo dopo 6 mesi dal d1 ci vanno e ci restano senza limite andrebbe benissimo per me, continuerei a comprare al D1 quelli che più mi interessano ma almeno giocherei quelli che a me non paiono irresistibili...tipo ratchet non l'ho preso e vorrei giocarlo, ma voglio spenderci poco essendo alto il rischio che non mi piaccia, nel Now/Plus dopo 6 mesi sarebbe perfetto ora ci starei giocando.

Conoscendo la Sony di oggi non mi stupirei affatto se il ps plus base che abbiamo ora una volta tramutato in tier1 non sarà proprio la stessa offerta 1:1, ma al contrario riusciranno a segarlo in qualcosina spingendoti a fare almeno il tear 2 a un prezzo maggiore per riavere al 100% tutte le cose del plus attuale più ovviamente anche roba extra che ora non abbiamo:asd:
Ovvio si creerebbe un bordello per tutti quelli già abbonati durante il passaggio quindi vediamo, ma non escludo al 100% che studino comunque qualcosa più in la.

Io sento odore di rimozione dei giochi dal Plus/Tier 1 per aumentare l'offerta del Now/Tier 2

Tier 1: Online, sconti, cloud saving, cazzatelle varie aggiunte dal plus su Ps5 (logica vorrebbe che qui potrebbe esserci una riduzione di prezzo rispetto al Plus attuale): 7.99 euro
Tier 2: Tier 1 + Now rinnovato con più titoli e, in generale, giochi più nuovi. Probabilmente vedremo indie e terze parti minori al D1 come sul Gamepass: 12.99 euro
Tier 3: Tier 1-2 + Cloud gaming (e quindi retrocompatibilità PS1/PS2/PS3/PSP): 15.99 euro

In uno dei tier potrebbero essere anche comprese robe dell'ecosistema PS (vedi crunchyroll)

Chiaramente gli abbonamenti in essere continueranno tutti fino a scadenza, bisogna solo vedere a quali tier li faranno coincidere.

A parte questo, penso anche che ci saranno degli upgrade per passare al tier completo. Che sia dal primo al secondo o dal now al secondo tier, perchè il solo plus sarà tier 1 completo (da quel che ho capito) chi ha solo il Now avrà qualcosa che non esiste più, quindi potrà passare al tier 2 dando una somma minore in base a quanti mesi gli mancano per la scadenza. Faranno qualcosa di questo tipo per forza o milioni di persone si ritrovano o dover ri-pagare qualcosa che hanno già pagato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro