A invecchiare male è stato sicuramente il parkour, soprattutto quello del 2 e di Brotherhood che mi ha fatto smadonnare qualche volta.
Per il resto, il 2 e brotherhood erano e rimangono tanta roba,anche se a giocarli adesso si percepisce una sorta di gap tra proporzioni e contenuto.
Revelations è... Revelations. Fu il capitolo che per me iniziò la fase calante della serie,per quanto riguarda le meccaniche (bombe del tutto inutili) e l'ambientazione (niente in confronto alle precedenti),ma l'ho rivalutato leggermente in positivo e le parti di Altair più il finale rimangono molte molto belle ed emozionanti.
Nel rifare i glifi del 2 per sbloccare il filmato di Adamo ed Eva ho riprovato tutto l'hype bestiale e le aspettative mostruose che avevo a quei tempi, ma anche tutto il dolore e la delusione per come poi hanno distrutto la serie, che aveva un potenziale enorme.
Comunque sono le versioni dei giochi con tutti i dlc incorporati e i trofei dei dlc li hanno aggiunti al posto di quelli multiplayer.
Ci sono pure i mini film sul padre di Ezio che fa da prologo e quello animato di quest'ultimo che fa da epilogo. Un'aggiunta carina.