Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Aumenti? La qualità dei giochi proposti (a partire dall'essential) non mi sembra aumentata ultimamente, anzi...
Tutti i servizi nel tempo vanno ad avere un "piccolo adeguamento". Da una parte si cerca di crescere come numero di abbonati, di far conoscere il servizio, poi man mano si va ad avere una pressione maggiore su chi rimane ormai fidelizzata. Se una piccola percentuale lascia non è un problema, perché tanto il guadagno è sempre maggiore. E poi si cerca di far tornare chi già si conosce con promo a tempo o particolari (il vero costo è attrarre nuove persone a sottoscrivere il contratto, che sia per la tv o un'utenza luce). La convenienza di 12 mesi rispetto ad un periodo più breve si perde nell'effettivo utilizzo, spalmato in mensilità più o meno piene

Ultima modifica:
Avendo dato via da poco la console, non ho rinnovato quest'anno e valuterò serenamente come sarà la situazione con PS6.

In 8 mesi sono riusciti a non farmi acquistare la PRO, rimanere per la prima volta senza una PlayStation e senza sottoscrizione plus
Almeno tu la 5 l'avevi presa. Io sto proprio saltando la generazione, per la prima volta dal 1997.

Almeno tu la 5 l'avevi presa. Io sto proprio saltando la generazione, per la prima volta dal 1997.
Eheh diciamo che Demon's Souls remake fu un bel biglietto da visita. E poi nonostante tutto motivazioni valide ci sono e la piattaforma non è mai stata così completa. L'unica cosa è il periodo di forte (lenta) transizione in cui siamo: per come sono fatto mi vedo già al 2027 con i trailer upgrade. Con il pc mi sono ritrovato benissimo (tipo l'altro giorno Windows update ha portato un bug in cui il dolby vision si riattiva ad ogni accensione, e la tv diventa viola e verde. Tutto bellissimo) e condivido il game pass su Series X (che non consiglierei a nessuno sia chiaro, ma per i miei utilizzi e tipo di gaming mordi e fuggi provando cose a caso, rimane molto comoda). A Nintendo dopo la gen Switch è difficile non dar fiducia. Chiaro ps5 non è che vendendola adesso o fra 2 anni ci si recupera una cifra molto diversa, è che sentivo proprio il bisogno di allontanarmi da qualcosa con cui non mi sento più in sintonia ma spero di riappacificarmi un giorno. Intanto niente plus e niente backup dei salvataggi

Ultima modifica:
Qual è stata la motivazione principale per non fare ancora il passaggio, non ti ha convinto? Pensi di recuperarla comunque l'anno prossimo magari per gta?
L'aumento di 50 euro della fat, il prezzo ancora pieno della slim quando è uscita (che dovrebbe essere una versione economica) e l'assurdità della pro. Puntavo a quest'ultima ma a metà generazione erano già tante 500 euro, 800 è da pazzi.
Mettici che ho un backlog di tutto rispetto (sono passato alla 4 con la pro a novembre 2019, parecchio tardi ma perché non volevo spendere più di 300 euro per un giocattolo), pensa che sto giocando ora a AC Odyssey, prima ancora Dishonored 2, i titoli ND nel 2024 e inizio di questo, ecc.
È la mia (inutile) guerra alla Sony. A loro non cambia nulla ma non voglio più un loro prodotto se non tornano come prima. Forse prenderò una slim disk ricondizionata (ma il venditore mi deve firmare un foglio affinché non riutilizzi i soldi per prodotti Sony :asd:) o forse passerò direttamente alla 6, coi soldi risparmiati per la 5 ma massimo 600 euro con disco. Altrimenti si passa al PC. GTA l'ho mollato da San Andreas (compreso), avevo provato il 4 su PS3 ma mi aveva staccato dopo 5 minuti.

L'aumento di 50 euro della fat, il prezzo ancora pieno della slim quando è uscita (che dovrebbe essere una versione economica) e l'assurdità della pro. Puntavo a quest'ultima ma a metà generazione erano già tante 500 euro, 800 è da pazzi.
Mettici che ho un backlog di tutto rispetto (sono passato alla 4 con la pro a novembre 2019, parecchio tardi ma perché non volevo spendere più di 300 euro per un giocattolo), pensa che sto giocando ora a AC Odyssey, prima ancora Dishonored 2, i titoli ND nel 2024 e inizio di questo, ecc.
È la mia (inutile) guerra alla Sony. A loro non cambia nulla ma non voglio più un loro prodotto se non tornano come prima. Forse prenderò una slim disk ricondizionata (ma il venditore mi deve firmare un foglio affinché non riutilizzi i soldi per prodotti Sony :asd:) o forse passerò direttamente alla 6, coi soldi risparmiati per la 5 ma massimo 600 euro con disco. Altrimenti si passa al PC. GTA l'ho mollato da San Andreas (compreso), avevo provato il 4 su PS3 ma mi aveva staccato dopo 5 minuti.
Scelta condivisibilissima. Io pure avevo un backlog assurdo tra giochi PS4 e Switch quando ho comprato la 5 e credo che metà dei giochi che ho giocato erano anche su PS4. Insomma avrei potuto farne a meno ma vabbè, mi sono passato lo sfizio

Penso sia sacrosanto e legittimo: ogni singola scelta non sposterà il mercato, ma sta comunque a noi scegliere il prodotto adatto e per cui investiamo soldi buoni.

Come ho detto più volte, ormai adottare una console è più che mai un mutuo sul lungo termine; lo è sempre stato, ma in cambio di un ecosistema che oggi si presenta ridondante e anacronistico.

Venendo dalla mia esperienza, se posso darti un consiglio, cerca di non estendere però troppo in là la scelta di una nuova macchina, perché i vantaggi di avere un ssd sotto ti cambia completamente il tempo con cui si approccia al gioco. Intanto godiamoci gli eventi di queste settimane, che di roba (vecchia e nuova) ce n'è sempre tantissima e così i modi per accedervi.

Ti lascio infine con un video di QDSS, che mi ha riportato alla mente alcune considerazioni: dette oggi, sembrano fuori dal tempo. Post pandemia, penso proprio che siamo finiti in una linea di universo sbagliata

Ti lascio infine con un video di QDSS, che mi ha riportato alla mente alcune considerazioni: dette oggi, sembrano fuori dal tempo. Post pandemia, penso proprio che siamo finiti in una linea di universo sbagliata

Video molto interessante! Peccato per la durata. In 30 minuti faccio 3 missioni secondarie di AC Odyssey. Ho dovuto guardarlo a 2x mentre mi tagliavo le unghie di mani e piedi e sistemavo la cucina :asd:
Fossero più succinti ci guadagnerebbero tanto :ahsisi:
Per "fortuna" soffro di iperattività e a 2x per me è come a 1x per una persona comune :lol2:

Video molto interessante! Peccato per la durata. In 30 minuti faccio 3 missioni secondarie di AC Odyssey. Ho dovuto guardarlo a 2x mentre mi tagliavo le unghie di mani e piedi e sistemavo la cucina :asd:
Fossero più succinti ci guadagnerebbero tanto :ahsisi:
Per "fortuna" soffro di iperattività e a 2x per me è come a 1x per una persona comune 2:
Ahahah fantastico! XD Anche io condivido la questione: chiacchiera sui videogiochi, tech o altro in generale la apprezzo molto ma mentre sono impegnato, mi veniva molto bene ad esempio giocando a Forza Horizon o cose riempitive.

In questo video mettono insieme tanti argomenti "stagionati", più o meno precisi o condivisibili, anche se un po' frammentati, ma nella prima parte soprattutto ne esce secondo me una bella fotografia sul come, forse, siamo proprio noi stessi consumatori iniziando a giustificare questi aumenti legati alle nostre passioni, come nulla fosse, dimenticando che la tecnologia di norma dovrebbe calare, ed è una stortura del mercato mantenere nonostante un quadro economico incerto, certe posizioni altrimenti difficilmente giustificabili.

Avere tutti i sistemi da gioco è fantastico, ma ormai un lusso che ha sempre meno senso supportare anche per via di questi servizi che sono parte integrante dell'esperienza: difficili da scindere, ma anzi sempre più centrali in un rapporto costante e duraturo, per non avere quella sensazione di... star perdendo qualcosa.

Più in generale, questi anni di continuo focus sull'hardware che è sembrato troppe volte un lancio fine a sé stesso: "Hey, è uscito quest'altro accessorio/gioco, che non lo vuoi subito?. Oh bello. Perché dovrei acquistarlo? Perché ti serve. A me? Davvero?".

Al crescente disinteresse per questo mercato dei giovani e giovanissimi si dovrebbe provare a rispondere tornando a fare macchine semplici, innovative, sempre più economiche, senza obolo per giocare online, e soprattutto con software vario, per un'offerta che è sempre stata completa. Non mungere quanto più possibile le tue poche IP rimaste (per tua scelta) e soprattutto chi ti ha dato fiducia da sempre, mostrando poche idee e spesso confuse.

Ci sono duemila IP storiche che avrebbero bisogno di una ripulita: vuoi fare un bel servizio in abbonamento, aivoglia quante cose interessanti si potrebbero fare

Ultima modifica:
Be dipende se lo usi o no, considera che per di più, un aumento nei prossimi 12 mesi è molto probabile.
Ad usarlo lo uso eccome
Ken76 ma se compro credito a meno su eneba per esempio posso usarlo per rinnovare?

Console e sito, ma da oggi fa così perchè qualche giorno fa controllai e non era così :sisi:
A te quando scade l'abbonamento? A me il 5 Agosto, forse più sotto sotto, chissà.
In ogni caso, voglio porvi questo quesito, perché non so dare risposta. Questo è quello che esce nella descrizione dell'abbonamento: Prossima modifica piano

PlayStation Plus Premium: abbonamento da 3 mesi

Prossima data di pagamento: 05/08/2025

Prossimo pagamento: €24,99

Io, da come leggo, ho un abbonamento trimestrale che viene 24,99 ogni tre mesi, cioè 99,96 all'anno...ma com'è possibile? Mi sa che c'entra il babbà...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro