Ufficiale PlayStation Portable New | Info, Rumor, e Speculazioni | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questa a 600 e Ps6 a 800-900€, apposto
PS6 a quelle cifre rischia il salto dello squalo. C'è un tetto di prezzo (non so quale sia) che può uccidere anche un brand forte.

PS6 a quelle cifre rischia il salto dello squalo. C'è un tetto di prezzo (non so quale sia) che può uccidere anche un brand forte.
Secondo me fino a 700-800€ il brand fa da parafulmini, superate queste cifre é una roulette russa

Non ne capisco e ne capiró mai il senso.
Perche la libreria dedicata non è fattibile, una libreria condivisa ed essere una sorta di Series S rimarrebbe un prodotto che potrà piazzare massimo 8-10 mln di pezzi (se risulta essere un successo) e potenzialmente rende piu difficile lo sviluppo sulle altre console lato ottimizzazione.
Per me dovevano continuare con il progetto di Portal che ha funzionato, espandendola e migliorandola piu possibile (ad esempio con il cloud del premium è un upgrade importante).

Bha… vedremo ma comunque non sono interessato per giocare portatile ho la mia Switch 2 :asd:

PS6 non credo potra andare oltre i 600 euro (ovviamente digital da aggiungere poi il lettore), se vuole essere un prodotto per il mercato di massa e vedrete che cosi sarà; PS5 pro sarà messa fuori produzione al lancio (come successo per PS4pro) e PS5 andrà sui 350 in digital (simil prezzo di lancio, che ridere) avendo così PS5 e PS6 con una forbice di prezzo coerente.

Secondo voi uscirà con un dock stile switch? Per usarla facilmente anche sulla tv?

Secondo me fino a 700-800€ il brand fa da parafulmini, superate queste cifre é una roulette russa
Ammetto di non avere proprio idea. Sarei curioso di vedere la reazione del grande pubblico ad una fascia di prezzo simile, sarebbe sicuramente un test interessante (e pericoloso).

Secondo voi uscirà con un dock stile switch? Per usarla facilmente anche sulla tv?
Una Dock? Cioè un nuovo Hardware a marchio PS da vendere? Sai già che la risposta è sì.

Secondo me no, perché l'ecosistema PlayStation si basa su un hardware centrale (che ha priorità assoluta) e una serie di "accessori", che condividono la sottoscrizione Plus dell'utente. È un modello diverso. Alias, l'handheld si aggiunge e non sostituisce: ogni ibridazione verrà disincentivata

Ammetto di non avere proprio idea. Sarei curioso di vedere la reazione del grande pubblico ad una fascia di prezzo simile, sarebbe sicuramente un test interessante (e pericoloso).
Tanto secondo me il famoso PC/nuova Xbox supererà i 1000, quindi...

Tutte queste ipotetiche varianti tra Sony e MS mi mettono ansia :asd:
Personalmente possono stare bene dove stanno, tipo su carta al momento :megahype:

Questa a 600 e Ps6 a 800-900€, apposto
No dai, non penso che si possano permettere una Ps6 a quei prezzo.
Penso che come prezzo vicine di prezzo e Sony le differenzierà per l'esperienza d'uso.

Il problema è un altro. Al momento le portatili in giro sono di fatto dei computer, quindi senza assicurare all'utente che tutti i giochi ci gireranno sufficientemente bene.
Se non ho capito male, Phil Spencer ha detto che sulla nuova Ally X ci girerà tutto il catalogo attuale (xbox, Steam, ecc.). Una scelta di parole che esclude i giochi futuri.
Sony a questo proposito come si comporterà?

Esatto, non incluso ovviamente ma me lo immagino anch'io :asd:
Se ti possono vendere hardware lo faranno. C'è a capo il capoccia dell'hardware (Nishino) non a caso. Con accessori e varianti hanno fatto margini importanti.

Così come non mi stupirebbe una Portable PRO.

Sarà tipo il reparto orto frutta ma degli hardware la prossima Gen.

Se ti possono vendere hardware lo faranno. C'è a capo il capoccia dell'hardware (Nishino) non a caso. Con accessori e varianti hanno fatto margini importanti.

Variante PRO anche per il carica dualsense :draper:

Una Dock? Cioè un nuovo Hardware a marchio PS da vendere? Sai già che la risposta è sì.
Dock a parte a 200 euro che dà il boost di potenza per colmare il gap con Ps6

P.S. commento da non prendere sul serio. Non so neanche se sia fattibile :asd:

Tanto secondo me il famoso PC/nuova Xbox supererà i 1000, quindi...
Non è possibile: a 1000 euro vai in competizione con un preassemblato che fa anche il lavoro quotidiano. Sarà una Series X aggiornata, speriamo PS6 in linea come fascia di prezzi. Insomma, almeno all'inizio non mi aspetto un prodotto enthusiast, sarà caro per gli standard passati e sicuramente PS5 scalerà per le fasce inferiori. Gli handheld hanno altre economie di scala e anche i prezzi di Steam Deck che funge da solo accesso allo store (senza grosso margine sulla vendita) non sono alti in senso assoluto

Soprattutto la conseguenza é che non avremo più salti generazionali tecnici anzi i giochi saranno castrati per girare dappertutto

Il problema è un altro. Al momento le portatili in giro sono di fatto dei computer, quindi senza assicurare all'utente che tutti i giochi ci gireranno sufficientemente bene.
Se non ho capito male, Phil Spencer ha detto che sulla nuova Ally X ci girerà tutto il catalogo attuale (xbox, Steam, ecc.). Una scelta di parole che esclude i giochi futuri.
Sony a questo proposito come si comporterà?
Ottima osservazione. Questo è il motivo per cui dico sempre che questo hardware invecchierà malissimo, se non altro come compromessi sulla qualità di immagine. Per come è concepita rdna2 si trova in un'altra epoca

Soprattutto la conseguenza é che non avremo più salti generazionali tecnici anzi i giochi saranno castrati per girare dappertutto
Ma guarda per me non è neanche tanto il problema del non avere "più grafica" (per quanto si fa molto ridere che buttino fuori una Portable sotto PS5 con PS6 sul mercato), ma la sovrabbondanza di hardware non sorretta dal software. Per me ci sta anche che si avanzi poco, ormai il tetto è raggiunto. I 60FPS ci sono, mettici l'IA per ricostruire metti più Raytracing e siamo lì, siamo già sulle soglie del fotorealismo. Va bene non andare troppo oltre lato potenza, ma quello che vorrei è il Software. Siamo sempre lì. A me che investano in mille declinazioni hardware frega 0, vorrei che investissero in 1000 declinazioni di software (giochi).

PRO sta vendendo meno di PS4pro, e con PS5 che non cala di prezzo c’è ancora una marea di utenza su PS4, parliamo dai dati Sony di 30/40 milioni di persone rimaste su old gen, alzare l’asticella del prezzo fino a 700/800 euro sarebbe un suicidio con il mercato di massa.

Poi vedremo ma io credo che a piu di 600 euro digital non si spingeranno, massimo 630/650.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro