- Iscritto dal
- 28 Ago 2025
- Reazioni
- 1,463
Meno di una PS5 e PS6.Quanto dovrebbe costare secondo te per essere congrua?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Meno di una PS5 e PS6.Quanto dovrebbe costare secondo te per essere congrua?
Quindi sui 350€Meno di una PS5 e PS6.
Ma io non ho detto che deve far girare al 100% la roba PS6.Quindi sui 350€
Praticamente giusto un po su il prezzo di Switch 1 ma dovrebbe far girare nativamente i giochi PS6, ti rendi conto da solo di quanto sia complicato.
Per carità, ce li ricordiamo tutti i 250€di PSVita o i 180 del 3DS, e vorrei tanto quel prezzo li, ma tengo presente pure a quanto arriva Deck o quanto costa l'entry level di Rog Xbox Ally e che 220€ sono il prezzo di un riproduttore in streaming dei giochi senza componentistica interna di alto profilo (PS Portal).
Tutto senza pensare alla storia delle memorie...
Aspè, ma i giochi PS6 li farà girare perchè saranno cross gen. Saranno i giochi PS5 a girare sulla portatile, andando sotto di risoluzione e quindi servirà meno potenza.Quindi sui 350€
Praticamente giusto un po su il prezzo di Switch 1 ma dovrebbe far girare nativamente i giochi PS6, ti rendi conto da solo di quanto sia complicato.
Per carità, ce li ricordiamo tutti i 250€di PSVita o i 180 del 3DS, e vorrei tanto quel prezzo li, ma tengo presente pure a quanto arriva Deck o quanto costa l'entry level di Rog Xbox Ally e che 220€ sono il prezzo di un riproduttore in streaming dei giochi senza componentistica interna di alto profilo (PS Portal).
Tutto senza pensare alla storia delle memorie...
Non è una portable, quel mercato è monopolio di Nintendo con Switch 1-2 e Sony non ha niente con cui competere.E allora non serve a niente. Lo scopo di una portable dovrebbe essere andare a ripescarsi un po' il Giappone e la fetta di pubblico non indifferente che ama il portable. Se fai un diamante da 1000€ possono tenerselo.

Il leak parlava di libreria ps4 ps5 e ps6 condivisa e sarebbe tanta robaIl leak che dice? Sarebbe compatibile fino a PS5? (Compatibile con PS6 per i cross gen non vuol dire niente, sarebbe cmq un a compatibilità con PS5)
Se parte con queste premesse sì. Ma io penso che con una console più economica della home e portable, in determinati paesi non avrebbe fatto male. Certo, non chissà che, ma era un buon modo per prendersi un po' di utenza persa da Nintendo. Soprattutto in patria.Non è una portable, quel mercato è monopolio di Nintendo con Switch 1-2 e Sony non ha niente con cui competere.
Questa sará niente di piú di un handheld per un mercato di nicchia (Steam Deck è a 4M) che sfrutta la moda del momento per piazzare giochi pc/console in portatile, arriverá giusto a una manciata di milioni ma scordatevi numeri da PSP o anche solo VITA
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Il Giappone è un mercato perso per sempre, e su questo penso che siamo tutti d'accordo.Non è una portable, quel mercato è monopolio di Nintendo con Switch 1-2 e Sony non ha niente con cui competere.
Questa sará niente di piú di un handheld per un mercato di nicchia (Steam Deck è a 4M) che sfrutta la moda del momento per piazzare giochi pc/console in portatile, arriverá giusto a una manciata di milioni ma scordatevi numeri da PSP o anche solo VITA
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Paradossalmente in Giappone la portatile potrebbe far pure peggio della fissa, visto che almeno quest'ultima si differenzia in qualcosa da Switch. È un paese in cui per Sony è inutile sperare una ripresa perchè ha delle logiche di mercato tutte sue, di cui lei stessa se ne è (purtroppo) tirata fuori da diversi anni a questa parte.Se parte con queste premesse sì. Ma io penso che con una console più economica della home e portable, in determinati paesi non avrebbe fatto male. Certo, non chissà che, ma era un buon modo per prendersi un po' di utenza persa da Nintendo. Soprattutto in patria.
Eccessivo disfattismo in tema Giappone. E non è vero che Sony ha mollato, anche perché fa numeri ridicoli rispetto al passato e rispetto a Nintendo, ma ancora molto utili alle casse aziendali.Il Giappone è un mercato perso per sempre, e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Solo uno scenario folle in cui Sony si piglia Capcom e Koei, togliendo di fatto titoli e studi che sono cari sia a Nintendo che alla sua utenza, potrebbe portare le possibilità di successo di questa portatile dallo 0% allo 0,1% di successo. Ma sappiamo che è un qualcosa che non accadrà mai
Ma per quanto riguarda il successo e le vendite a livello mondiale? Ho il presentimento che la tua stima invecchierà moooolto male
[automerge]1767726763[/automerge]
Paradossalmente in Giappone la portatile potrebbe far pure peggio della fissa, visto che almeno quest'ultima si differenzia in qualcosa da Switch. È un paese in cui per Sony è inutile sperare una ripresa perchè ha delle logiche di mercato tutte sue, di cui lei stessa se ne è (purtroppo) tirata fuori da diversi anni a questa parte.
Nel resto del mondo il brand Playstation ha tutt'altra risonanza e se la piazzano intorno ai €500, e non avrà problemi di retrocompatibilità o di schermo, scommetto che venderà parecchio.
In quel paese non hanno mollato con l'hardware e la comunicazione, ma lo hanno fatto col software nel momento in cui hanno chiuso Japan Studio e tutto ciò che gli girava intorno.Eccessivo disfattismo in tema Giappone. E non è vero che Sony ha mollato, anche perché fa numeri ridicoli rispetto al passato e rispetto a Nintendo, ma ancora molto utili alle casse aziendali.
Ma Japan Studio tirava pochino da loro già da tempo. Non è per Japan Studio che Playstation è diventata famosa in patria. È vero che coi 1st son diventati una Murican machine, ma non è che Japan Studio avesse mai trainato chissà che.In quel paese non hanno mollato con l'hardware e la comunicazione, ma lo hanno fatto col software nel momento in cui hanno chiuso Japan Studio e tutto ciò che gli girava intorno.
La PlayStation odierna è quanto di più lontana ci sia dai gusti Giapponesi, e purtropo non lo dico io perchè sono disfattista, ma basta seguire le classifiche settimanali delle vendite in Giappone, o sentire pareri e opinioni di chi vive in quel paese, per comprendere che non c'è più alcun mercato per loro perchè lì esistono solo smartphone e Nintendo come uniche piattaforme per videogiocare.
Come disse Nishino in una intervista qualche settimana fa, Sony in passato ha deciso di spingere maggiormente sull'occidente per massimizzare le vendite e ampliare la sua fascia d'utenza, ed effettivamente è stata una scelta che è stata ben ripagata. È una vittoria che però ha lasciato una enorme buco chiamato Giappone, e quel buco aperto da più di 10 anni non lo riempiranno mica vendendogli una portatile ad un prezzo allettante ma senza alcun software Jap a supporto.
Ma non sarebbe un "minare" le vendite home. Non sono rivali: quello che una toglie all'altra è comunque hw venduto per Sony, e userbase che rimane o si rimpolpa.Non è una questione del solo Japan Studio, banalmente Sony non ha software esclusivo milion seller in Giappone. Di TP rimane il solo MH, molte serie che hanno fatto la fortuna delle nicchie di PSP e PSV sono state inflazionate nel corso degli anni e vanno molto meglio nel resto del mondo che nel mercato domestico.
Viene vista come l'ancora di salvataggio per PS in Giappone, ma con queste premesse francamente non lo so. Anche per me paradossalmente potrebbe essere meglio recepita in Occidente e potrebbe pure minare le vendite della PS home in Giappone (dove comunque di riffa o di raffa sempre ~10 milioni ne piazzano a gen che buttali via, sono abbastanza per creare una base per vendere giochi).
È un discorso collegato. La userbase PS in Giappone è sui 10 milioni, se la portatile non riesce a espanderla in modo significativo (cosa di cui appunto dubito non essendoci una grande trazione di software) il rischio è di dividere la base che già hanno.Ma non sarebbe un "minare" le vendite home. Non sono rivali: quello che una toglie all'altra è comunque hw venduto per Sony, e userbase che rimane o si rimpolpa.
Sulle serie milionarie: sì, ormai poca roba tradizionale vende come una volta.
Una divisione che non esiste se i due hw supportano gli stessi giochi. E peggio non può fare dando un'opzione IN PIÙ. Può fare solo meglio.È un discorso collegato. La userbase PS in Giappone è sui 10 milioni, se la portatile non riesce a espanderla in modo significativo (cosa di cui appunto dubito non essendoci una grande trazione di software) il rischio è di dividere la base che già hanno.
L'unico asterisco è sul ruolo dei live service rispetto al passato. Se riescono a venderla come una Genshin (o chi per lui) machine potrebbe espandarsi.
Mi sembra che non ci stiamo capendo, non parlo di una divisione vecchio stile, ma una divisione della base che compra PS. Una minoranza potrà pure fare double dip, ma chi oggi compra PS Home perché non ha scelta, preferirà la portatile o la home? È qui la questione. Se rimani a numeri simili hai frammentato la base, dovresti vendere il doppio per renderlo un successo.Una divisione che non esiste se i due hw supportano gli stessi giochi. E peggio non può fare dando un'opzione IN PIÙ. Può fare solo meglio.
PS: i 10 milioni di sta gen probabilmente sono veri a metà scarsa.
E quale sarebbe il problema di frammentare la base?Mi sembra che non ci stiamo capendo, non parlo di una divisione vecchio stile, ma una divisione della base che compra PS. Una minoranza potrà pure fare double dip, ma chi oggi compra PS Home perché non ha scelta, preferirà la portatile o la home? È qui la questione. Se rimani a numeri simili hai frammentato la base, dovresti vendere il doppio per renderlo un successo.
Che i soldi maggiori li farebbero con la home.E quale sarebbe il problema di frammentare la base?
Inoltre, come detto, un'opzione in più può solo aumentare la base. Che resti identica o cali è impossibile. Ovviamente questo a parità di condizioni! Perché se PS cala per altri motivi non è che sia colpa della versione portable.