Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Certo, ormai ne abbiamo discusso X volte :asd:
Sta di fatto che il prodotto sembrerebbe mega richiesto alla faccia di chi gridava al flop certo (intendo in generale) all'annuncio :asd:

Flop o meno, di certo non è l'accessorio più utile mai prodotto da Sony o di cui se ne sentiva francamente il bisogno in questo momento, a maggior ragione visto la situazione non felice per quello che riguarda gli studi first party e le esclusive, ma questa è un'altra storia.

Evidentemente per qualcuno questo bisogno c'era :asd: Tipo a me ahah

Ho letto di gente felice (anche per il remoto in generale, non solo con Portal, anche ai tempi PS Vita) perché in salone c'era il padre a guardare il telegiornale o il film in prima serata. Mah... io faccio parte di una classe bassa e in pratica ho un televisore (full HD minimo) in ogni stanza, volendo anche nel bagno.

Poi se ti piace giocare sotto le coperte è un altro conto. Ma questi lamentavano proprio il problema della TV occupata...

Ho letto di gente felice (anche per il remoto in generale, non solo con Portal, anche ai tempi PS Vita) perché in salone c'era il padre a guardare il telegiornale o il film in prima serata. Mah... io faccio parte di una classe bassa e in pratica ho un televisore (full HD minimo) in ogni stanza, volendo anche nel bagno.

Poi se ti piace giocare sotto le coperte è un altro conto. Ma questi lamentavano proprio il problema della TV occupata...

Mi piace giocare in portatile, fine xD

E' proprio un'esperienza che per alcuni giochi preferisco nettamente piuttosto che con la tv
Post automatically merged:

Switch non l'ho mai collegata alla tv da quand'è uscita

Si molti hanno più tv in casa, ma non è che ti metti a spostare la ps5 da una stanza all’altra ogni volta no ?

Ma se è andato in sold out su i mercati più grandi xD

Evidentemente per qualcuno questo bisogno c'era :asd: Tipo a me ahah

Ma il fatto che sia andato sold-out non significa nulla, pure il nuovo iPhone non serve a una mazza se hai un modello precedente abbastanza recente eppure Apple ne vende a vagonate. Se domani Sony decidesse di commercializzare una spazzola a forma di DualSense stai sicuro che ne venderebbe tantissime, ma davvero se ne sentirebbe il bisogno? No, però se ne piazza tante ha avuto ragione, ma non è che i sold-out adesso cancellano il fatto che puoi giocare in remoto anche senza Portal.

Mi sembra un pò la situazione delle remastered/remake che non basta non comprarle ma ti devono venire a dire che è inutile in ogni commento, quando magari qualcuno stava aspettando quel remake da anni.

Fino a prova contraria siamo su un forum, se nemmeno si può discutere in maniera civile e argomentando il proprio punto di vista allora chiudiamo baracca e burattelle e spostiamoci sui social, dove la qualità dei commenti è da mani nei capelli...

Che poi nemmeno vi impegnate a leggerli i commenti eh, perché la comprerei pure io se mi dessero la possibilità di utilizzare per il cloud gaming, quindi non si tratta di criticare a prescindere ma di discutere sull'utilità o meno di un prodotto. Al più uno può essere ripetitivo, ma ripetitivi sono pure le solite fregnacce "eh ha fatto sold-out in tutto il mondo, alla faccia vostra!111!11" :asd:

E no, a me non dà fastidio Portal, semmai mi rode che per il 2024 non c'è mezza esclusiva degna di nota per PS5 (a parte i soliti remake di FF) e in Sony continuano a buttare fuori solo prodotti hardware e lato software dopo Marvel's Spider-Man 2 c'è il vuoto. Ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi, così come si è liberi di discutere civilmente su un forum, ma a quanto pare bisogna fare sempre gli "yes man" quando si parla di PlayStation, vero?

Associare la mancanza di software al fatto che escano più hw (sbagliati o meno nella concezione) mi pare abbia poco senso, son due cose decisamente separate.

Fatico a vedere il collegamento Portal/annunci first.
E a me di Portal non potrebbe fregarmene di meno :morristenda:

accessorio
/ac·ces·sò·rio/

1.
Quanto si definisce come complementare o subordinato; fig., di secondaria importanza.
2.
Qualsiasi oggetto destinato a completare la funzionalità di una macchina o di un impianto

:sisi:

Mi piace giocare in portatile, fine xD

E' proprio un'esperienza che per alcuni giochi preferisco nettamente piuttosto che con la tv
Post automatically merged:

Switch non l'ho mai collegata alla tv da quand'è uscita
Non volevo riferirmi a te, prendevo il tuo messaggio come spunto ;)

Si molti hanno più tv in casa, ma non è che ti metti a spostare la ps5 da una stanza all’altra ogni volta no ?
Ma non le devi spostare. Ai tempi PS2 avevo un tubo catodico da 21", in salone un 16:9 Sony all'avanguardia per quel periodo (32 mi pare). Per non rompere al mio vecchio, la tenevo solo in camera.
La PS3 l'ho tenuta in cucina (con HD ready) per qualche giorno ma poi sono corso a comprare un full HD da 37". Per fortuna già lavoravo e poi sono andato a vivere da solo ma un 28 te lo prendevi coi soldi della cresima (una piccola parte).

Ripeto, se ti piace giocare a letto è un conto ma se lo fai perché il mega schermo è occupato, meglio giocare su uno di media grandezza e lo lasci fisso in camera. Anche perché se sei fissato con la grandezza, dubito ti troveresti bene con un Portal o cellulare. Io da quando ho il 65" non riesco più a giocare altrove. Capirei giusto se alternassi roba da super grafica su TV a indie pixel art su mobile (mobail, non il mobile/arredo). Col remoto PS Vita ho giocato un po' a Lone Survivor e si poteva fare.

Soliti commenti dai soliti utenti :asd:
Non so se ti riferisci anche a me ma io la mia l'ho detta pagine fa (concordo sostanzialmente con Murzellone). Ma quo torno a scrivere solo se ho qualcosa da aggiungere.

Non volevo riferirmi a te, prendevo il tuo messaggio come spunto ;)

Ma non le devi spostare. Ai tempi PS2 avevo un tubo catodico da 21", in salone un 16:9 Sony all'avanguardia per quel periodo (32 mi pare). Per non rompere al mio vecchio, la tenevo solo in camera.
La PS3 l'ho tenuta in cucina (con HD ready) per qualche giorno ma poi sono corso a comprare un full HD da 37". Per fortuna già lavoravo e poi sono andato a vivere da solo ma un 28 te lo prendevi coi soldi della cresima (una piccola parte).

Ripeto, se ti piace giocare a letto è un conto ma se lo fai perché il mega schermo è occupato, meglio giocare su uno di media grandezza e lo lasci fisso in camera. Anche perché se sei fissato con la grandezza, dubito ti troveresti bene con un Portal o cellulare. Io da quando ho il 65" non riesco più a giocare altrove. Capirei giusto se alternassi roba da super grafica su TV a indie pixel art su mobile (mobail, non il mobile/arredo). Col remoto PS Vita ho giocato un po' a Lone Survivor e si poteva fare.

Non so se ti riferisci anche a me ma io la mia l'ho detta pagine fa (concordo sostanzialmente con Murzellone). Ma quo torno a scrivere solo se ho qualcosa da aggiungere.
Stai dicendo tu stesso che preferisci giocare sul 65, pensi che tutti possano tenere un 65 in qualsiasi stanza a scelta? Io la tv grande la ho solo in sala e gioco su quella, ma può risultare occupata. Poi sinceramente alla fine nel momento che è occupata ho anche altro da fare e quindi di Portal non mi importa, ma non puoi giudicare cosa può servire agli altri in base a come vivi tu. Se qualcuno la compra vuol dire che la trova utile, se qualcuno la compra pensando sia una portatile normale peggio per lui che non si informa.

Si riferisce a me, dimostrando che non ha altro da dire oltre a fare il solito commentino da quattro soldi. Poi però se a certi utenti rinfacci che possono solo scrivere le solite fregnacce sul forum si offendono e ti offendono, quando gli stessi poi giurano di "passare oltre quando vedono i messaggi di Tizio e Caio" ma poi stanno lì a farsi venire l'ulcera al fegato dimostrando che invece ti danno eccome importanza :asd:

Associare la mancanza di software al fatto che escano più hw (sbagliati o meno nella concezione) mi pare abbia poco senso, son due cose decisamente separate.

Lo so, ma estrapolando questa frase fuori dal contesto mi date conferma che non avete compreso il succo del discorso. Si parlava dell'utilità o meno di un nuovo hardware, quando le priorità di Sony a detta di molti utenti (tranne i fanboy, ma quelli sono una brutta razza) sarebbero altre, tra cui il software, tutto qua.

Stai dicendo tu stesso che preferisci giocare sul 65, pensi che tutti possano tenere un 65 in qualsiasi stanza a scelta? Io la tv grande la ho solo in sala e gioco su quella, ma può risultare occupata. Poi sinceramente alla fine nel momento che è occupata ho anche altro da fare e quindi di Portal non mi importa, ma non puoi giudicare cosa può servire agli altri in base a come vivi tu. Se qualcuno la compra vuol dire che la trova utile, se qualcuno la compra pensando sia una portatile normale peggio per lui che non si informa.

Ma è giusto che a comprare Portal sia chi ritiene che possa fare al caso proprio, perché effettivamente poter giocare mentre si è sdraiati sul letto o facendo a meno di una postazione fissa è una comodità non da poco, infatti l'altra volta non mi sono fatto problemi a giocare RoboCop: Rogue City via remote play con lo smartphone, e se Portal avesse avuto uno schermo 4K HDR (OLED o meno) sarei stato maggiormente tentato dall'acquisto, anche se l'avessero proposta a 300/320 euro, a dimostrazione che non ho nulla contro questo "accessorio" di Sony.

Portal avesse avuto uno schermo 4K HDR (OLED o meno) sarei stato maggiormente tentato dall'acquisto, anche se l'avessero proposta a 300/320 euro,

4k su un 8 pollici? Con dei giochi ricchi di dettagli come quelli ps5? Per uno schermo 4k sei disposto ad accettare portal anche a 100€ in piu? xD
Posso comprendere la volonta di avere il cloud gaming ma uno schermo 4k è veramente inutile, per non parlare poi di piazzarlo a 300€+. In quel caso si che era da pazzi ahah

Si riferisce a me, dimostrando che non ha altro da dire oltre a fare il solito commentino da quattro soldi. Poi però se a certi utenti rinfacci che possono solo scrivere le solite fregnacce sul forum si offendono e ti offendono, quando gli stessi poi giurano di "passare oltre quando vedono i messaggi di Tizio e Caio" ma poi stanno lì a farsi venire l'ulcera al fegato dimostrando che invece ti danno eccome importanza :asd:

Lo so, ma estrapolando questa frase fuori dal contesto mi date conferma che non avete compreso il succo del discorso. Si parlava dell'utilità o meno di un nuovo hardware, quando le priorità di Sony a detta di molti utenti (tranne i fanboy, ma quelli sono una brutta razza) sarebbero altre, tra cui il software, tutto qua.

Ma è giusto che a comprare Portal sia chi ritiene che possa fare al caso proprio, perché effettivamente poter giocare mentre si è sdraiati sul letto o facendo a meno di una postazione fissa è una comodità non da poco, infatti l'altra volta non mi sono fatto problemi a giocare RoboCop: Rogue City via remote play con lo smartphone, e se Portal avesse avuto uno schermo 4K HDR (OLED o meno) sarei stato maggiormente tentato dall'acquisto, anche se l'avessero proposta a 300/320 euro, a dimostrazione che non ho nulla contro questo "accessorio" di Sony.
Si ma sviluppando hardware non levi nulla alla produzione software, è totalmente altro personale. Al limite budget, ma quello penso sia gestito comunque per dare spazio alla possibilità di creare nuovo hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro