Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

4k su un 8 pollici? Con dei giochi ricchi di dettagli come quelli ps5? Per uno schermo 4k sei disposto ad accettare portal anche a 100€ in piu? xD
Posso comprendere la volonta di avere il cloud gaming ma uno schermo 4k è veramente inutile, per non parlare poi di piazzarlo a 300€+. In quel caso si che era da pazzi ahah

Magari non 8 pollici ma qualcosina in più sì, volendo anche con una risoluzione come quella di un Legion Go, giusto per citare un dispositivo portatile. Ovviamente se dovessi proprio scegliere farei a meno dello schermo migliore per avere il cloud gaming, e anche in quel caso sarei stato tentato di prendere Portal pure a 300 euro, considerando il suo utilizzo slegato direttamente a PS5 :unsisi:

Per dire, uno schermo da 8,8 pollici con risoluzione HD+ (2.560 x 1.600 pixel) e formato: 16:10 a me non sarebbe dispiaciuto.

Magari non 8 pollici ma qualcosina in più sì, volendo anche con una risoluzione come quella di un Legion Go, giusto per citare un dispositivo portatile. Ovviamente se dovessi proprio scegliere farei a meno dello schermo migliore per avere il cloud gaming, e anche in quel caso sarei stato tentato di prendere Portal pure a 300 euro, considerando il suo utilizzo slegato direttamente a PS5 :unsisi:

Per dire, uno schermo da 8,8 pollici con risoluzione HD+ (2.560 x 1.600 pixel) e formato: 16:10 a me non sarebbe dispiaciuto.

Non so, comincia a diventare importante da tenere in mano...

Per il cloud gaming concordo, via aggiornamento non credo ma magari un portal 2 quando il cloud sarà più consolidato ci starebbe... Dipende tutto da come si evolve il business del cloud gaming perché a quel punto Portal diventa di fatto una console vera e propria e ti seghi eventuali vendite della console madre.

Ma il fatto che sia andato sold-out non significa nulla, pure il nuovo iPhone non serve a una mazza se hai un modello precedente abbastanza recente eppure Apple ne vende a vagonate. Se domani Sony decidesse di commercializzare una spazzola a forma di DualSense stai sicuro che ne venderebbe tantissime, ma davvero se ne sentirebbe il bisogno? No, però se ne piazza tante ha avuto ragione, ma non è che i sold-out adesso cancellano il fatto che puoi giocare in remoto anche senza Portal.

Fino a prova contraria siamo su un forum, se nemmeno si può discutere in maniera civile e argomentando il proprio punto di vista allora chiudiamo baracca e burattelle e spostiamoci sui social, dove la qualità dei commenti è da mani nei capelli...

Che poi nemmeno vi impegnate a leggerli i commenti eh, perché la comprerei pure io se mi dessero la possibilità di utilizzare per il cloud gaming, quindi non si tratta di criticare a prescindere ma di discutere sull'utilità o meno di un prodotto. Al più uno può essere ripetitivo, ma ripetitivi sono pure le solite fregnacce "eh ha fatto sold-out in tutto il mondo, alla faccia vostra!111!11" :asd:

E no, a me non dà fastidio Portal, semmai mi rode che per il 2024 non c'è mezza esclusiva degna di nota per PS5 (a parte i soliti remake di FF) e in Sony continuano a buttare fuori solo prodotti hardware e lato software dopo Marvel's Spider-Man 2 c'è il vuoto. Ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi, così come si è liberi di discutere civilmente su un forum, ma a quanto pare bisogna fare sempre gli "yes man" quando si parla di PlayStation, vero?
Non mi riferivo a te, era un commento in generale sulle opinioni che ho letto (non solo sul forum) in queste settimane sulla ps portal. Poi hai ragione tu siamo qui sul forum per scambiarci le proprie opinioni, però di nuovo non capisco perchè si da una cosa per inutile in assoluto quando invece potrebbe essere utilissima a qualcuno. Questo era il concetto del post

Non mi riferivo a te, era un commento in generale sulle opinioni che ho letto (non solo sul forum) in queste settimane sulla ps portal. Poi hai ragione tu siamo qui sul forum per scambiarci le proprie opinioni, però di nuovo non capisco perchè si da una cosa per inutile in assoluto quando invece potrebbe essere utilissima a qualcuno. Questo era il concetto del post

Il mio discorso sull'utilità è sempre stato legato al fatto che praticamente è già possibile usare il remote play su PC e in mobilità, e non sul fatto che è un accessorio inutile perché non serve a nulla, quando invece so benissimo che permette di giocare in remoto più comodamente rispetto ad altre soluzioni e sfruttando le funzionalità del DualSense e l'integrazione totale con PS5. Nemmeno ho chiuso alla possibilità di prenderla in futuro, anzi, magari al primo taglio di prezzo importante potrei acquistarla e andrebbe a finire che la userei spesso e volentieri preferendola alla postazione fissa, oppure utilizzandola in viaggio.

Il mio discorso sull'utilità è sempre stato legato al fatto che praticamente è già possibile usare il remote play su PC e in mobilità, e non sul fatto che è un accessorio inutile perché non serve a nulla, quando invece so benissimo che permette di giocare in remoto più comodamente rispetto ad altre soluzioni e sfruttando le funzionalità del DualSense e l'integrazione totale con PS5. Nemmeno ho chiuso alla possibilità di prenderla in futuro, anzi, magari al primo taglio di prezzo importante potrei acquistarla e andrebbe a finire che la userei spesso e volentieri preferendola alla postazione fissa, oppure utilizzandola in viaggio.

Ma te che sei nel giro non sai quando arriva alle redazioni per le recensioni? :iwanzw:

in sostanza..per giocare a genshin sul letto devo cmq accendere la play in salone giusto? sotto i 200 euro quasi quasi

in sostanza..per giocare a genshin sul letto devo cmq accendere la play in salone giusto? sotto i 200 euro quasi quasi
Sì. E togliere l'accensione automatica della televisione, se l'hai messa. Altrimenti chi è in salone bestemmia se gli cambi schermata mentre sta guardando qualcosa :asd:
Post automatically merged:

Penso sia la stessa cosa per PS4, va abilitata la connessione quando sta in standby, così manco devi accederla manualmente. Per me era comodo quando stavo fuori casa, altrimenti mi toccava chiamare mia moglie per accenderla.

Ma è possibile accendere la Ps direttamente dall'app o la console deve essere per forza accesa o in modalità riposo?? Con PS Portal invece si potrà accendere direttamente?

Ma è possibile accendere la Ps direttamente dall'app o la console deve essere per forza accesa o in modalità riposo?? Con PS Portal invece si potrà accendere direttamente?

Con l’app no, con Portal in teoria si (sempre se sei in casa nel raggio d’azione) essendo di base un controller ufficiale… pero non si sa con esatezza, bisogna attendere le prime prove con mano

Con l’app no, con Portal in teoria si (sempre se sei in casa nel raggio d’azione) essendo di base un controller ufficiale… pero non si sa con esatezza, bisogna attendere le prime prove con mano
Allora aspetterò di avere questa conferma prima di comprarlo perché secondo me può essere uno dei motivi per preferirlo all'attuale streaming via app..

Allora aspetterò di avere questa conferma prima di comprarlo perché secondo me può essere uno dei motivi per preferirlo all'attuale streaming via app..
Come mai questa esigenza di tenerla spenta? Io la 4 la spegnerò una volta ogni 2-3 mesi :lol2:

Credo che la maggior parte degli utenti la tengono spenta xD
Con la 5 non so se sia meglio ma la 4 la tento in sospeso da quasi 4 anni senza aver avuto problemi :hmm:

Con la 5 non so se sia meglio ma la 4 la tento in sospeso da quasi 4 anni senza aver avuto problemi :hmm:

Sisi non ci sono problemi, ma penso che la maggior parte delle persone la spenga del tutto la play. Basti vedere che c'è gente che addirittura la copre con una pellicola per evitare la polvere xD

Ciao a tutti! Domanda che potrà sembrare stupida.. Il ps Portal funziona anche con i giochi su disco corretto? Inserisco disco nella ps5 e gioco da Portal.
Per me è caratteristica fondamentale per l acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro