Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Niente ho guardato bene il tweet di Piscatella poi rimosso, pare sia stata Sony a chiedere che venga conteggiata come console -.-'

Eh ma per me dovrebbe diventarlo.
Però forse come dice Giamast, se ne riparlerà tra qualche anno.
In quel caso però sì, che dovresti guardare bene anche la velocità e prestazioni della linea. Perché per giocare bene in streaming hai bisogno di una buona connessione dati (upload, ping ecc ).

Io sono ignorante in materia, ma voi date scontato che Portal possa farlo. Portal è un Remote Player, cioè fa "vedere" quello che vede la macchina principale. Non so se è possibile che Portal abbia l'infrastruttura/potenzialità di connettersi "direttamente" ai server Sony, bypassando quello per cui è nata, cioè far "vedere" quello che vede la macchina principale.

Una soluzione potrebbe essere "attivare" anche la possibilità di fare da remote player mentre si sfrutta la funzionalità di streaming di PS5 (cloud/premium), ma sarebbe un doppio streaming in questo caso, non so quanto sia fattibile con una qualità pulita.

Poi ripeto magari sono cazzate, non ne capisco, ma far da remote player è una cosa e fare streaming a se (o doppio streaming) è un'altra? Potrà farlo, probabilmente sì, ma sono cose un po' diverse ecco.
Può farlo ma a Sony non conviene, per ora :asd:

Signori moderatori la finiamo con questi OT?
Vi ricordo gentilmente che questo è il topic in cui devo fare persuasioni collettive a fin di bene, se volete Cloud preordinatevi Rebirth.

Ascoltavo qualche recensione sul tubo questa mattina, e due dicevano che se avesse avuto la possibilità anche di giocare in cloud gaming o in streaming dal Now ad esempio (senza passare da remoto dalla PS5), sarebbe stata perfetta.

Secondo me hanno ragione.

Voi che ne pensate?

Sono settimane che lo ripeto: se fosse stata pensata anche per il cloud gaming avrebbero fatto jackpot, visto che ora come ora è un dispositivo che nasce e muore per il gioco remoto, stop. Sul fatto che potrebbe tagliare le gambe alle vendite di PS5 dico che dipende sempre dai casi, perché l'esperienza completa dalla console + schermo 4K non la replichi con un device da otto pollici con risoluzione FHD, mentre alla fine tanti possessori di PS5 la comprerebbero ugualmente e chi non la possiede ancora si butterebbe eventualmente su Portal, ma non è comunque detto perché ognuno ha esigenza diverse. Per dire, io che non ho granché tempo per stare dietro a due console ho PS5 e sto utilizzando Game Pass sullo smartphone/Mac e, anche se l'app funziona più che bene, non è il massimo giocare con una grafica scarsa e senza poter sfruttare il quick resume che c'è su Series X/S.

Vi ricordo gentilmente che questo è il topic in cui devo fare persuasioni collettive a fin di bene, se volete Cloud preordinatevi Rebirth.
Aspettame la.

Sei non sei multipiatta di attacchi :asd: Alla fine è una tua esigenza quella di non avere più account, dopo il flop di vita a me pare scontato che sony in sto mercato non ci voglia entrare con una vera e propria console, non con ps5 che infrange record su recod

Ma per me utente sarebbe un vantaggio, è sony che non ha ragioni per investirci sopra al momento.
Già :dsax:

Una roba alla steam deck farebbe sfracelli e secondo me nella prossima gen sarà realtà.
Magari!

dipendeva caso per cpas esisteva: cross buy, cross purchaise, cross save ecc oppure no
Ah OK. Nella mia breve esperienza ho avuto solo Uncharted e i cross buy. E il remoto in casa. Gran cazzata quella di non permettere il remoto fuori casa. Non mi pare fosse un problema di presentazioni, se lo puoi fare in casa, lo puoi fare anche fuori. Credo. Invece no, ho dovuto usare il cellulare, dopo che avevo speso 90 euro per una Vita ricondizionata :facepalm2:

Il Cloud non lo metteranno sicuramente a breve, anche perché finirebbe per fare “concorrenza” alla vendita dell’hardware principale (PS5) :asd:
Diventerebbe un dispositivo con cui puoi giocare le esclusive PS5 senza avere la console e hanno già detto chiaramente che la loro strategia con Portal è quella di aumentare l’engagement di chi già possiede una PS5
Ma non basterebbe obbligare l'associazione alla PS5? Se hai la 5 e l'associ, allora puoi giocare in cloud, altrimenti t'attacchi.
A me, che sto ancora con PS4 e ho associato solo quella all'app, non mi permette di comprare giochi PS5. Potrei metterli in raccolta per poi poterli scaricare solo quando avrò la console e invece niente (al massimo ho messo quelli dell'Essential, in modo da ritrovarmeli in futuro).
La strategia sarebbe la stessa.

Sono settimane che lo ripeto: se fosse stata pensata anche per il cloud gaming avrebbero fatto jackpot, visto che ora come ora è un dispositivo che nasce e muore per il gioco remoto, stop. Sul fatto che potrebbe tagliare le gambe alle vendite di PS5 dico che dipende sempre dai casi, perché l'esperienza completa dalla console + schermo 4K non la replichi con un device da otto pollici con risoluzione FHD, mentre alla fine tanti possessori di PS5 la comprerebbero ugualmente e chi non la possiede ancora si butterebbe eventualmente su Portal, ma non è comunque detto perché ognuno ha esigenza diverse. Per dire, io che non ho granché tempo per stare dietro a due console ho PS5 e sto utilizzando Game Pass sullo smartphone/Mac e, anche se l'app funziona più che bene, non è il massimo giocare con una grafica scarsa e senza poter sfruttare il quick resume che c'è su Series X/S.
Si però effettivamente hanno da pensare anche a PS5 Slim.

Di questo periodo poi non gli conviene farsi concorrenza da soli.

E se volevate Sephirotto? Nada, perché è out of stock

:trollface:

Per sbaglio mi son partiti due ordini di ps portal...se a qualcuno possano interessare fatemi sapere. Almeno evito di fare il reso.

Come fanno a partire ordini per sbaglio? :trollface:
Avevo fatto l'ordine su amazon settimane fa...ma non vi era data...siccome non c'erano aggiornamenti alla fine la presi da un privato della zona. L'ordine su amazon l'avevo totalmente rimosso dalla testa (sono stato poco bene)...invece di aggiornare l'eventuale data..amazon che fa? Spedisce direttamente...dato che subito va sold out, invece di fare reso, do la mia disponibilità per qualcuno a prezzo di listino. Ovviamente imballata! Non vedo che c'è di male...anzi...

Avevo fatto l'ordine su amazon settimane fa...ma non vi era data...siccome non c'erano aggiornamenti alla fine la presi da un privato della zona. L'ordine su amazon l'avevo totalmente rimosso dalla testa (sono stato poco bene)...invece di aggiornare l'eventuale data..amazon che fa? Spedisce direttamente...dato che subito va sold out, invece di fare reso, do la mia disponibilità per qualcuno a prezzo di listino. Ovviamente imballata! Non vedo che c'è di male...anzi...
Mai detto che ci fosse qualcosa di male, non capivo come poteva partire l'ordine per sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro