Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Per tornare sulla questione del possedere o no PS5. Lascio qui sotto il video.
In pratica se al nostro account PSN è associata una PS5 all’avvio ci chiederà obbligatoriamente di collegarci a lei. Se invece un utente compra la portal ma non ha la PS5 associata al suo account semplicemente si può saltare il passaggio e giocare in cloud tranquillamente. Nei commenti ci sono alcune testimonianze di non possessori PS5.

Perfetto, confermato quanto detto dall’utente Twitch: non ha potuto attivare Portal senza prima associarla alla sua console. Non che avessi dubbi su quanto aveva affermato, come ho già detto più volte, però adesso che avete trovato minkioni a caso su youtube forse l’avete capito.
A meno che voi non intendete dire che se arriva un utente a chiedere se è necessario il collegamento a PS5 per attivare Portal (che è esattamente il motivo per cui è partita la discussione), la risposta da dare sia no.
Perché altrimenti ci sarebbe un problema.

Perfetto, confermato quanto detto dall’utente Twitch: non ha potuto attivare Portal senza prima associarla alla sua console. Non che avessi dubbi su quanto aveva affermato, come ho già detto più volte, però adesso che avete trovato minkioni a caso su youtube forse l’avete capito.
A meno che voi non intendete dire che se arriva un utente a chiedere se è necessario il collegamento a PS5 per attivare Portal (che è esattamente il motivo per cui è partita la discussione), la risposta da dare sia no.
Ma lo hai letto il post e i commenti sotto al video (anche di chi l'ha fatto il video?)?

:draper:

Ricapitoliamo, senza una PS5 puoi giocare in Cloud basta che si ha:
  • una portal
  • un buon wifi
  • abbonamento premium

Ora ti hanno smentito tutti
PlayStation
youtube
il mondo intero

Hai torto, succede, basta andare avanti nella vita

Non so trollando, e a questo punto provo con l’ultima risorsa, lo strumento supremo: il disegnino!

Poniamo il caso che entri l’utente X ed esponga il suo dubbio: “Uè, bella raga, visto che qui sapete tutto ho un dubbio. Si può acquistare e usare Portal senza passare dal collegamento con PS5? Sto quasi sempre fuori casa e mi farebbe comodo giocare in streaming”.
A questa specie di domanda, nei giorni scorsi è stata data questa risposta: “Uè amico, ma che non lo sai? Con il nuovo aggiornamento che ci ha regalato mamma Sony per usare Portal non è più necessaria PS5! Quindi compra, compra!”.

È la risposta che dareste anche oggi quindi?

Spero di no ahaha

Ultima modifica:
Non so trollando, e a questo punto provo con l’ultima risorsa, lo strumento supremo: il disegnino!

Poniamo il caso che entri l’utente X ed esponga il suo dubbio: “Uè, bella raga, visto che qui sapete tutto ho un dubbio. Si può acquistare e usare Portal senza passare dal collegamento con PS5? Sto quasi sempre fuori casa e mi farebbe comodo giocare in streaming”.
A questa specie di domanda, nei giorni scorsi è stata data questa risposta: “Uè amico, ma che non lo sai? Con il nuovo aggiornamento che ci ha regalato mamma Sony per usare Portal non è più necessaria PS5! Quindi compra, compra!”.

Spero di no ahaha
Ad occhio la risposta dovrebbe essere:
se ti interessa giocare in cloud gaming tramite il PS Premium, allora ci può stare, tieni presente che le funzionalità di Portal, senza una PS5, si fermeranno qui.
è la riposta cauta e giusta senza essere giocosamente 'venditori' come gli altri utenti :asd: ma comunque sulla base della opione generale nel topic. La tua teoria però è che la risposta dovrebbe essere qualcosa tipo questo:
no, perché serve ancora una PS5 per poter inizializzare una PS Portal, quindi evita di fare l'acquisto perché ti ritroveresti con un dispositivio inutilizzabile.
Ora, a favore della seconda risposta c'è il tuo commento sul fatto di aver visto un utente nella chat di uno streamer dire questo, dimostrandolo con una foto.
A favore della prima ci sono commenti multipli su youtube, forum, reddit, dozzine di commenti.

Capisco che tu preferisca credere alla foto che non alle parole, però a forza di leggere così tante persone dire il contrario, anche persone che di certo non sono in combutta con Gamesforum o tra di loro, un qualche dubbio ti dovrebbe venire, dai.

Ultima modifica:

Spero di no ahaha

NON SERVE PS5 FISICA IN CASA, NON SERVE UN ACCOUNT PSN A CUI SIA MAI STATA ASSOCIATA UNA PS5.

Con PS5 Portal e un account psn nuovo fatto da zero con attivo un abbonamento premium PUOI giocare al catalogo di giochi cloud disponibili con il nuovo aggiornamento.

The END
Post automatically merged:

1733044674476.png
Ma sicuramente sono emissari di sony che lo fanno apposta per indurti con l'inganno a farti comprare portal. COMPLOTTO!!!!!

Ultima modifica:

Spero di no ahaha
Il problema è che continua a non avere senso quello che scrivi. Personalmente non sto neanche a fare marketing, so cosa fa e cosa non fa la portal ma se ti impunti a dover dimostrare una cosa non vera in base a un tizio random su Twitch e che ormai fai da giorni.

Ci stiamo chiedendo tutti se ci fai o ci sei.

Però a sto punto mi chiedo. Se io ho una PS5 registrata con l'account ma sono in un altra città e voglio comprare portal per giocare ai giochi in beta in streaming sono fregato perché al primo avvio mi chiede comunque di associare la ps5? :asd: se così fosse non avrebbe molto senso comunque.

Ti rispondo come se non stessi prendendo in giro la gente.
Il tuo utente Twitch (fonte fino ad ora affidabilissima e autorevole più di Sony stessa) ha una PS5 che quindi è associata al suo account PSN. Ecco qui che per lui diventa obbligatoria l'associazione tra la console e la Portal.

Osvaldino, utente di fantasia che compra Portal per giocare sul treno in cloud, non ha PS5 e quindi l'account PSN non è associato a nessuna console. Alla prima accensione lui può saltare l'associazione e godersi il suo bel cloud gaming.

Grazie per l'attenzione e spero di essere stato chiaro. Aiutiamo gli Osvaldini a capire che possono giocare solo con Portal. Fatti paladino anche tu del Console Free.
Post automatically merged:

Però a sto punto mi chiedo. Se io ho una PS5 registrata con l'account ma sono in un altra città e voglio comprare portal per giocare ai giochi in beta in streaming sono fregato perché al primo avvio mi chiede comunque di associare la ps5? :asd: se così fosse non avrebbe molto senso comunque.
Se entri col tuo account PSN sì :unsisi:

Se hai una PS5 registrata, si collega a quella ma puoi andare nelle impostazioni e abilitare il Cloud. Quindi non cambia nulla, sia che tu abbia o non abbia la ps5

Puoi giocare in cloud senza problemi. Te la associa in automatico perché è già associata al tuo account psn ma non devi essere fisicamente vicino alla play. Una volta configurato switchi sul cloud e giochi

Ultima modifica:
Basta flammare fra voi dai.
La questione mi sembra sia stata eviscerata abbastanza. Ci sono opinioni di chi la ha, e la FAQ del PSN.
Andate avanti, se non ci sono nuovi dati su cui discutere.

Finalmente qualcuno che ha capito. La risposta a questo punto dovrebbe essere una domanda: Hai una PS5 collegata al tuo account?”, e poi sviluppare il discorso di conseguenza, cioè se non hai una PS5 puoi usare direttamente Portal; se hai una PS5 devi per forza prima collegarla.

Detto questo, basta, non aggiungo altro, cioè mi sembra abbastanza evidente la cosa.

Finalmente qualcuno che ha capito. La risposta a questo punto dovrebbe essere una domanda: Hai una PS5 collegata al tuo account?”, e poi sviluppare il discorso di conseguenza, cioè se non hai una PS5 puoi usare direttamente Portal; se hai una PS5 devi per forza prima collegarla.

Detto questo, basta, non aggiungo altro, cioè mi sembra abbastanza evidente la cosa.

Te la collega in automatico perché già associata al tuo account. Ma non devi stare vicino alla play... Nel video che hanno postato prima la tipa ha tenuto la play spenta tutto il tempo ma è riuscita ad inizializzarla e giocarci tranquillamente.

E poi te all'inizio hai detto tutt'altro, stai rigirando la frittata continuamente....

Provato un po' Warhammer su portal. Con la TV davanti la differenza tra lcd e OLED si nota molto di più :asd: ma senza ci si fa l'occhio. La latenza è accettabile e ci si abitua a sparare con un lievissimo ritardo. Ad un certo punto mi si è freezato il gioco su portal e ha perso la connessione con la play e ho dovuto riavviarlo. Devo fare ancora un bel po' di test comunque per capire se escono soddisfatto o no, tolto il fatto che giocare su TV per me è 100.000 volte meglio e questo è un ripiego per necessità :asd:

Si ma infatti lo schermo è un proprio un bel gioiellino. Più che altro, io ho troppa soddisfazione a svegliarmi la mattina e avere la possibilità di farmi velocemente un raid su FFXIV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro