Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Ma infatti dipende da gioco a gioco. Ora sto giocando ad horizon e gioco solo alla tv. Invece i recenti metaphor e astro bot full portal completamente ahah

Mmmm. Oggi non va granché bene la situazione. Ogni 20 minuti circa perde la connessione con la ps5 (si freeza l'immagine) e devo riconnetterla schiacciando il bottone di spegnimento per farla ripartire (poi si riconnette subito). A qualcuno è successo e ha idea di come risolvere?

Mmmm. Oggi non va granché bene la situazione. Ogni 20 minuti circa perde la connessione con la ps5 (si freeza l'immagine) e devo riconnetterla schiacciando il bottone di spegnimento per farla ripartire (poi si riconnette subito). A qualcuno è successo e ha idea di come risolvere?
A me è capitato solo quando io (a mia insaputa) o il mio ragazzo stiamo scaricando qualcosa. Tipo ieri non mi ero accorto che stava scaricando una patch di genshin. Tolto il download, tutto è tornato a funzionare bene

Problemi con il router (banda occupata?) quando succede così solitamente

A che conclusione siete arrivati?

Adesso Portal si può usare senza avere una Ps5 alla fine? Basta solo account PlayStation con Premium?

Secondo me dovrebbero rendere l'utilizzo possibile anche con i giochi DD acquistati con streaming disponibile. In questo caso se non hai Premium.

Adesso Portal si può usare senza avere una Ps5 alla fine? Basta solo account PlayStation con Premium?

Si. Basta solo avere Portal e un account con PSN PREMIUM. Non importa se non hai o hai associato una ps5 fisica.

Secondo me dovrebbero rendere l'utilizzo possibile anche con i giochi DD acquistati con streaming disponibile. In questo caso se non hai Premium.

Il servizio è attualmente in fase BETA e offre un catalogo di 200 giochi. Al momento, il cloud gaming è disponibile esclusivamente per gli abbonati al tier Premium, sia su Portal che su PS5 standard.

È improbabile che venga mai introdotta la possibilità di avviare giochi in cloud senza abbonamento. Tuttavia, si potrebbe ipotizzare l'introduzione di un tier separato, dedicato esclusivamente al cloud gaming, distinto dal Premium.

Provata con Metaphor, ho avuto dei lag e micro scatti (suono compreso) nella stessa stanza, mentre nella stanza da letto, molto lag e disconnessioni della rete, ma il gioco funzionava.
La ps5 è in LAN mentre la portal a 5Ghz, l’unica impostazione che dovrei cambiare è uscita video impostata 2160 e 120hz, però poi la devo switchare ogni volta che uso la tv

È dalla base, mettersi a cambiare le blade dei server con le pro non credo avrebbe senso in termini di costi.

Però a sto punto mi chiedo. Se io ho una PS5 registrata con l'account ma sono in un altra città e voglio comprare portal per giocare ai giochi in beta in streaming sono fregato perché al primo avvio mi chiede comunque di associare la ps5? :asd: se così fosse non avrebbe molto senso comunque.
Se compro la Portal nuova o se voglio usare una Portal associata già, o se ho una Portal associata ma non voglio "giocare" con quella, vado nel menu di Portal a prescindere se mi chiede PS5 o meno, abilito lo streaming beta, nel menu principale di Portal esce il pallino nuovo, vado lì, loggo con un account nuovo o vecchio che ha il premium e gioco :asd:

Non è neanche un rumor, Nishino lo ha detto che stanno esplorando nuove opzioni. E' un modo come un altro per dire che stanno valutando una portatile, che vada in porto o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro