Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io son felice, anche se non posseggo ancora PS5, quando la troverò avrò già un bel mucchietto di roba plus da scaricare, wrestlingcoso lo preferisco ad AAA blasonati, almeno mi gioco qualcosa di trash.
Ma quello in ambito futuro va anche bene, ma
1 ora non c'è nulla di decente su ps4 come al solito
2 così ti legano al plus x anni, perché poi sennò perdo i giochi su ps5 che ora non ho
Dal pdv aziendale mossa azzeccatissima, ma come utente sono a dir poco irritato ed ogni mese di più mi vien voglia di disdire gli abbonamenti proprio x sta politica ( plus e now) ora attendo gli annunci now e non sono x nulla ottimista

Ma quello in ambito futuro va anche bene, ma
1 ora non c'è nulla di decente su ps4 come al solito
2 così ti legano al plus x anni, perché poi sennò perdo i giochi su ps5 che ora non ho
Dal pdv aziendale mossa azzeccatissima, ma come utente sono a dir poco irritato ed ogni mese di più mi vien voglia di disdire gli abbonamenti proprio x sta politica ( plus e now) ora attendo gli annunci now e non sono x nulla ottimista
in realtà se il mese prossimo mollo il plus e lo riprendo fra 6 mesi, i giochi scaricati precedentemente al non rinnovo, rimangono.

In teoria, se on superi i 6 mesi senza abbonamento, ma sempre legato sei appunto
Dove hai letto la cosa dei sei mesi, per curiosità? Tempo fa sono stato senza abbonamento per un anno e mezzo e quando sono poi andato a riabbonarmi, non avevo perso niente dei giochi che avevo riscattati nel periodo di abbonamento precedente.

Anche io avevo letto che c'era possibilità che sparissero i giochi se rimanevi senza Plus per tot tempo, ma dopo la mia esperienza che ho detto sopra ho sempre dato la cosa per incerta e con una grande varianza della probabilità che un utente venga colpito :hmm:

Dove hai letto la cosa dei sei mesi, per curiosità? Tempo fa sono stato senza abbonamento per un anno e mezzo e quando sono poi andato a riabbonarmi, non avevo perso niente dei giochi che avevo riscattati nel periodo di abbonamento precedente.

Anche io avevo letto che c'era possibilità che sparissero i giochi se rimanevi senza Plus per tot tempo, ma dopo la mia esperienza che ho detto sopra ho sempre dato la cosa per incerta e con una grande varianza della probabilità che un utente venga colpito :hmm:
Se non ricordo male è scritto nei termini del servizio che tiene in memoria i dati x 6 mesi, dopo potresti trovarteli ancora, così come non trovarti più nulla, dipende da come gestiscono la cosa ( se es ora è automatica, o no insomma)

Io sono stato quasi 3 anni senza plus e quando l’ho rimesso avevo tutti i titoli riscattati ancora, ma potrebbe variare da un utente ad un altro

Io sono stato quasi 3 anni senza plus e quando l’ho rimesso avevo tutti i titoli riscattati ancora, ma potrebbe variare da un utente ad un altro
Occhio che prima non era specificato appunto
Ora potrebbe non succedere nulla, ma potrebbe essere un progressivo tentativo di legare l'utenza al servizio ( fatto o no è poi da vedere, ma come detto se lo impostano in automatico, dopo 6 mesi non trovi più nulla)

Se non ricordo male è scritto nei termini del servizio che tiene in memoria i dati x 6 mesi, dopo potresti trovarteli ancora, così come non trovarti più nulla, dipende da come gestiscono la cosa ( se es ora è automatica, o no insomma)
I 6 mesi sono il termine massimo per la preservazione dei save su cloud, per i giochi invece è sempre stata un sorta di roulette russa dove a molti non capitava nulla ed a qualcuno saltavano via pezzi a caso :asd:

Da quel che ricordo, ora se accedi alla pagina del gioco nello store dentro la console, piuttosto che dallo store web da PC, ti dovrebbe essere concessa la possibilità di comprare un gioco che era stato riscattato da una IGC del Plus, anche se sei ancora abbonato. Con proprio le due caselle separate, una per scaricare il gioco e uno per comprarlo. Su PS4 avevo avuto modo di testare la cosa l'anno scorso e funzionava al 100%.

Però non ho PS5 quindi nel caso la tua console sia quella, alzo le mani perché non ho idea di come funzioni la faccenda lì :hmm:
Siriodorione

Ok, una notizia positiva, da ciò che ho capito deducendolo dalla pratica la situazione si articola in questo modo: dal ps store sulla PS4 1) se il gioco è gratuito per via di un abbonamento attivo e se lo stesso gioco non è stato ancora mai installato (aggiunto alla Raccolta), allora nella pagina dello store appaiono ambo i pulsanti cliccabili rispettivamente per scaricarlo gratuitamente ed acquistarlo; 2) se invece il gioco è correntemente installato sulla console allora nella pagina dello store appare solo il pulsante per avviarlo; 3) se invece il gioco è stato installato almeno una volta e quindi già inserito nella Raccolta, ma correntemente non lo è più (installato), allora nella pagina dello store appare solo il pulsante per acquistarlo.

pnt23 avevi ragione, ma con queste specificazioni, credo. :sisi:

Siriodorione

Ok, una notizia positiva, da ciò che ho capito deducendolo dalla pratica la situazione si articola in questo modo: dal ps store sulla PS4 1) se il gioco è gratuito per via di un abbonamento attivo e se lo stesso gioco non è stato ancora mai installato (aggiunto alla Raccolta), allora nella pagina dello store appaiono ambo i pulsanti cliccabili rispettivamente per scaricarlo gratuitamente ed acquistarlo; 2) se invece il gioco è correntemente installato sulla console allora nella pagina dello store appare solo il pulsante per avviarlo; 3) se invece il gioco è stato installato almeno una volta e quindi già inserito nella Raccolta, ma correntemente non lo è più (installato), allora nella pagina dello store appare solo il pulsante per acquistarlo.

pnt23 avevi ragione, ma con queste specificazioni, credo. :sisi:
Ok, ieri l'ho eliminato dalla console ma non sono andato a vedere sullo store, dopo guardo :sisi: Grazie.

I 6 mesi sono il termine massimo per la preservazione dei save su cloud, per i giochi invece è sempre stata un sorta di roulette russa dove a molti non capitava nulla ed a qualcuno saltavano via pezzi a caso :asd:
Come scrivo ogni volta, io ho dei salvataggi sul cloud vecchi quanto la PS4 e tra un abbonamento e l'altro son passati anche diversi anni e nulla è mai scomparso. Quindi quei 6 mesi penso proprio che Sony li piazzi come arco di tempo minimo che te li garantisce, ma al giorno successivo non sta a rimuoverteli in automatico.

Come scrivo ogni volta, io ho dei salvataggi sul cloud vecchi quanto la PS4 e tra un abbonamento e l'altro son passati anche diversi anni e nulla è mai scomparso. Quindi quei 6 mesi penso proprio che Sony li piazzi come arco di tempo minimo che te li garantisce, ma al giorno successivo non sta a rimuoverteli in automatico.
Occhio però, in passato non esisteva neppure il discorso dei 6 mesi, ste postille servono alle aziende proprio per tutelarsi, possono non fare nulla x mesi o anni, ma poi decidono di applicare la clausola e di punto in bianco il giorno dopo non trovi più nulla

A me sembra che vi sia sempre stato un termine massimo nel papiro di roba che accetti come condizioni d'uso, solo che una volta nessuno si era mai posto sto problema.

io i salvataggi (ps3) li ho sempre ritrovati.... immagino anche vita. su ps4 non ho testato

i titoli invece si devono ritrovare sempre

Ma certo, perché come rispondo ogni volta gestiscono le scadenze un po' col coolo :asd: (persino i codici gioco da riscattare spesso non scadono alla scadenza), sta di fatto che formalmente la scadenza è quella.

Ma certo, perché come rispondo ogni volta gestiscono le scadenze un po' col coolo :asd: (persino i codici gioco da riscattare spesso non scadono alla scadenza), sta di fatto che formalmente la scadenza è quella.
Mai beccato codici scaduti difatti :saske:
E ne ho alcuni ancora validi dopo 5 anni se non più...

X future offerte sconsiglio area che ho preso ad 1/2€, il gioco è bruttino, ma a quella cifra ci stava, il problema è che ha dei bug che se capitano, come nel mio caso impediscono di proseguire con il gioco ( salvo si riparta da 0 senza però la certezza che non ricapiti lo stesso o altri bug simili)

Giochi Plus di Luglio scaricabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giochi Plus di Luglio scaricabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presi i 2 giochi, wwcoso manco lo voglio in raccolta per non rischiare di infettare gli altri titoli :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro