Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Hai provato a non giocare finchè non finisce il download? 
Allora ho riprovato a caricare il salvataggio appena finito di scaricare niente si è puntato subito.

Ora ho cancellato il save ricominciato il gioco(fortuna in questo caso dura 3 ore) e vediamo se e dove si punta il gioco

Ultimissima ma più avanti proverò a riscaricare tutto e iniziare quando ha finito.

Un salvataggio si può corrompere per molti motivi, anche legati al sistema operativo. 

Il mio fu un caso estremo perchè la console divenne un fermacarte, nemmeno arrivavo più alla dashbord. Dopo aver provato tutto quello che la stessa Sony mi consigliava, ho dovuto per forza di cose mandarla in assistenza e da allora zero problemi. Nel mio caso era un problema di firmware corrotto se non ricordo male e tutto nacque da un download/installazione non andato a buon fine mentre giocavo.

A volte si può risolver da soli se si ha un fw più recente da installare, ma se uno tiene la console attaccata sempre ad internet ed aggiorna sempre... la vedo dura aspettare che Sony rilasci un nuovo fw solo per provare a vedere se questo possa risolvere o meno, a volte ci metton mesi a farne uscire uno... 
Ma attenzione non è il salvataggio corrotto(quello accadde con erica). Qui il gioca crusha senza motivo arrivato a 40 giga mentre sto giocando 

Per l'altro pezzo pure io non arrivavo più alla dashboard mi salvai reinizializzando dopodiché giocai tlou2 re3 un altro cod dato a giugno pensavo di essermi salvato..

Sai che mi metti un dubbio con sta storia del firmware ho reinizializzato 3 volte ma senza toccare il firmware(seppur ho il più recente)...

La terrò come ultimissima opzione se avrò problemi con altri giochi(cod se non lo riesco a finire amen)

A mani e piedi devo arrivare alla ps5 in quasiasi maniera ho 2/3 giochi da giocare... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ho riprovato a caricare il salvataggio appena finito di scaricare niente si è puntato subito.

Ora ho cancellato il save ricominciato il gioco(fortuna in questo caso dura 3 ore) e vediamo se e dove si punta il gioco

Ultimissima ma più avanti proverò a riscaricare tutto e iniziare quando ha finito.

Ma attenzione non è il salvataggio corrotto(quello accadde con erica). Qui il gioca crusha senza motivo arrivato a 40 giga mentre sto giocando 

Per l'altro pezzo pure io non arrivavo più alla dashboard mi salvai reinizializzando dopodiché giocai tlou2 re3 un altro cod dato a giugno pensavo di essermi salvato..

Sai che mi metti un dubbio con sta storia del firmware ho reinizializzato 3 volte ma senza toccare il firmware(seppur ho il più recente)...

La terrò come ultimissima opzione se avrò problemi con altri giochi(cod se non lo riesco a finire amen)

A mani e piedi devo arrivare alla ps5 in quasiasi maniera ho 2/3 giochi da giocare... :asd:
Ma che centra il save? Io sto parlando del gioco. PRIMA scaricalo tutto, poi giocalo. Questo hai provato a farlo? O ti crasha sempre mentre lo stai scaricando? Non ho capito :asd:  Se è così ripeto, scaricalo tutto e soltanto dopo avvialo. E fai così con ogni gioco in digitale (mio consiglio)  :sisi:  

Comunque prima di fare la mossa di rimettere il firmware devi provare a fare la ricostruzione del database https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/power---system-stability/safe-mode-on-playstation-4/

Ma che centra il save? Io sto parlando del gioco. PRIMA scaricalo tutto, poi giocalo. Questo hai provato a farlo? O ti crasha sempre mentre lo stai scaricando? Non ho capito :asd:  Se è così ripeto, scaricalo tutto e soltanto dopo avvialo. E fai così con ogni gioco in digitale (mio consiglio)  :sisi:  

Comunque prima di fare la mossa di rimettere il firmware devi provare a fare la ricostruzione del database https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/power---system-stability/safe-mode-on-playstation-4/
Ma che database devo ricostruire ho cmq eliminato tutto...non ho niente nella console eccetto 2 giochi...

Cmq provo a riscaricare di nuovo(per l'ultima volta che mi son seriamente rotto le palle)e giocare solo quando ha finito vediamo dove si punterà stavolta.

Ci aggiorniamo più avanti dato che ovviamente non ci sto nel weekend.

Ma che database devo ricostruire ho cmq eliminato tutto...non ho niente nella console eccetto 2 giochi...

Cmq provo a riscaricare di nuovo(per l'ultima volta che mi son seriamente rotto le palle)e giocare solo quando ha finito vediamo dove si punterà stavolta.

Ci aggiorniamo più avanti dato che ovviamente non ci sto nel weekend.
La ricostruzione database serve a "bloccare" eventuali settori danneggiati dell'HD e a spostare eventuali file (anche del firmware) presenti su un settore danneggiato. Fallo che spesso risolve i problemi :sisi:

Magari fallo dopo che hai scaricato il gioco completamente.

La ricostruzione database serve a "bloccare" eventuali settori danneggiati dell'HD e a spostare eventuali file (anche del firmware) presenti su un settore danneggiato. Fallo che spesso risolve i problemi :sisi:

Magari fallo dopo che hai scaricato il gioco completamente.
Tu dici farlo ora non avrebbe senso visto che c'è sto file di gioco danneggiato?

Ma la dovrei fare da modalità provvisoria giusto?

Se non ti funziona bene, o è l'hdd e li non ci puoi far nulla o è il So e li devi in pratica formattare, ma rischi di perdere tutto ( non so se metti i giochi su hdd esterno poi funzionano) 

Tu dici farlo ora non avrebbe senso visto che c'è sto file di gioco danneggiato?

Ma la dovrei fare da modalità provvisoria giusto?
Sì fa solo da quella modalità, è scritto tutto nel link che ti ho messo. Se i file del gioco si trovano su settori danneggiati dovrebbe spostarli. In teoria serve a quello quindi è sempre consigliabile come cosa, male non fa :sisi:  

Se il fw è danneggiato puoi formattare l'hdd quanto vuoi che non risolvi nulla  :dsax:
Ma se inizializzo levando sto Benedetto fw 

Bah più avanti vedrò e devo capire se il problema si presenta anche con i giochi su disco

Un firmware non si leva a piacimento, da utente. Te lo posson fare in Sony, ma tu non puoi farlo.

Quello hai, quello ti tieni. Non si torna a fw vecchi, al massimo puoi aggiornare a fw nuovi che Sony rilascia. 

Se fosse così semplice installare quel che si vuole avrebbero già moddato la console sotto ogni aspetto ed ognuno farebbe girare sulla console quel che gli pare. 

Un firmware non si leva a piacimento, da utente. Te lo posson fare in Sony, ma tu non puoi farlo.

Quello hai, quello ti tieni. Non si torna a fw vecchi, al massimo puoi aggiornare a fw nuovi che Sony rilascia. 

Se fosse così semplice installare quel che si vuole avrebbero già moddato la console sotto ogni aspetto ed ognuno farebbe girare sulla console quel che gli pare. 
In breve come funziona? È un file "nascosto" impossibile da toccare che finisce nell'hdd della console? O esistono zone della console in grado di memorizzare dei dati a prescindere da quest'ultimo? Non mi sono mai informato, ma questa impenetrabilità è affascinante :asd:

In breve come funziona? È un file "nascosto" impossibile da toccare che finisce nell'hdd della console? O esistono zone della console in grado di memorizzare dei dati a prescindere da quest'ultimo? Non mi sono mai informato, ma questa impenetrabilità è affascinante :asd:
Sono tutto tranne che un esperto su queste cose, mi baso su quel che ho letto in questi anni quindi prendi quel che ti dico quasi al livello "chiacchiere da bar"  :dsax:

ll file del fw lo trovi pure in rete, se vuoi. Te lo mettono a disposizione sia MS che Sony per aggiornamenti tramite chiavetta. Difatti quando ebbi io il problema con la play4 provai ad installare l'ultimo fw disponibile sul sito Sony - > nulla da fare perchè avevo già quello installato. Se provi ad installarne uno precedente ti appare la scritta che non è possibile (ed è sempre stato così, non si può mai tornare indietro senza magheggi) 

Se tu provi a crearti un tuo fw la play non te lo installerà mai perchè non lo riconoscerà, non essendo "firmato". È come cercare di avviare un veicolo con una copia della chiave che fisicamente è tale e quale all'originale ma non ha la codifica elettronica su di essa. 

Ricordi tutto il bordello all'epoca PS3 con il PSN tirato giù ecc.? 

All'epoca avevan trovato il modo di accedere a... praticamente tutto  :asd:

Difatti da lì in avanti la gente ha cominciato ad installarsi custom firmware perchè fu scoperto come fare e sostanzialmente quella che si potrebbe definire "la chiave di accesso" che consentiva pure di firmare applicazioni oppure togliere il controllo della firma ai file (non chiedermi quali delle due, non saprei esattamente). Fatto sta che riuscivano a far partire emulatori e menate varie in questo modo. 

Il firmware penso venga salvato su una memoria interna apposita, altrimenti senza hdd la console nemmeno si avvierebbe, invece mi risulta proprio che parta anche senza.

Pure su psvita, per farti un altro esempio, io ricordo di aver installato firmware nuovi senza avere una memory card inserita i primi tempi che non avevo nulla. 

I titoli plus di settembre li annunciano la prossima settimana giusto? Speriamo non diano proprio Code Vein preso  oggi a 30 euro scatolato .  :ahsisi:

I titoli plus di settembre li annunciano la prossima settimana giusto? Speriamo non diano proprio Code Vein preso  oggi a 30 euro scatolato .  :ahsisi:
Code vein è un titolo 2019, molto, molto improbabile lo diano sul plus ed altrettanto sul now, cmq non mi dispiacerebbe. 

Si li dicono settimana prossima, in teoria mercoledì, ma ultimamente un po' a caso, quindi non è certa la data. 

Spero solo non diano fps, tra roba mia, plus e Now ho l'allergia al genere ?

Ma han cambiato qualcosa nelle impostazioni? 

Prima il caricamento dei salvataggi ecc lo faceva solo a riposo, ora ho acceso la play e mi son partiti. 

Solo a me poi sta dando ogni tanto problemi con i giochi del Now appena scaricati? 

Mi tocca farli partire 2/3 volte perché mi butta fuori ogni volta, quasi non si collegasse x la licenza ( ma magari è la mia linea, ma è il terzo gioco in 3 giorni che fa lo stesso) e non è che mi butta fuori solo dal gioco, pure dall'account, cosa stranissima e mai successa

The Surge 2 li vale quei 20 euro che vedo tra gli sconti estivi? Il primo l'avevo abbandonato in preda a un raptus "where the fuck i have to go", problema confermato tra l'altro da parecchie persone che l'hanno finito. 

A 38 anni ho scoperto di odiare i titoli dove di quattro ore che giochi, due sono servite a trovare la via :asd:

Ma han cambiato qualcosa nelle impostazioni? 

Prima il caricamento dei salvataggi ecc lo faceva solo a riposo, ora ho acceso la play e mi son partiti. 
Sicuro di non essere entrato con un account diverso? Se si entra con un profilo diverso vede la console come in stan-by e carica i save del profilo che ha il plus :sisi:  

The Surge 2 li vale quei 20 euro che vedo tra gli sconti estivi? Il primo l'avevo abbandonato in preda a un raptus "where the fuck i have to go", problema confermato tra l'altro da parecchie persone che l'hanno finito. 
A 38 anni ho scoperto di odiare i titoli dove di quattro ore che giochi, due sono servite a trovare la via
The Surge 2 è un bel passo in avanti rispetto al primo, presa la limited a 30 euro e li è valsi tutti

Per il problema della strada da fare, è molto più intuitivo e non mi sono perso neanche una volta

E sbudellare gente per avere nuovi armi e armature è una figata

Sicuro di non essere entrato con un account diverso? Se si entra con un profilo diverso vede la console come in stan-by e carica i save del profilo che ha il plus :sisi:  
no, uso solo un account, non capisco continua a farmelo, o e' la mia linea o non so , ma pure la linea e' strano visto che non dovrebbe connettersi 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro