Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Dici i leak dell ultimo mese ? Speriamo bene, ho un hype per il titolo immenso
No, non voglio commentare in alcun modo quei leak, me ne tengo alla massima distanza. Parlo di Febbraio in cui Nate e Shinobi sepratamente dissero che il reveal è previsto per inizio Estate (l'estate videoludica, non quella astronomica), quindi torna con Fine Maggio-Inizio Giugno.

Perché con questa Sony mi aspetto di tutto e anche le cose più assurde diventano vere e sono andato in tilt. :asd:

Cmq resta una rottura di coglioni e una scelta senza senso ugualmente.
A prescindere dal mondo isolato.
Ma perché giochi offline te? Mi sembra che stai sempre sul pezzo lato tecnologico no?
Secondo me non ci avete capito niente (e non è un'accusa: pure io ho impiegato un po' a capire sta roba). Devi solo connetterti ogni 30 giorni a internet. Non serve manco pagare il plus ma solo collegare la console a una qualsiasi rete, SE non lo fai da oltre 30 giorni. In poche parole uno scenario in cui nessuno si troverà mai, qui.

PS: ovviamente rimane una mossa assurda di cui non capisco il senso. Ma nel concreto apporta zero problemi, di norma.

Io credo di non aver mai più giocato con la console offline da quando presi PS3 :asd:

Secondo me non ci avete capito niente (e non è un'accusa: pure io ho impiegato un po' a capire sta roba). Devi solo connetterti ogni 30 giorni a internet. Non serve manco pagare il plus ma solo collegare la console a una qualsiasi rete, SE non lo fai da oltre 30 giorni. In poche parole uno scenario in cui nessuno si troverà mai, qui.

PS: ovviamente rimane una mossa assurda di cui non capisco il senso. Ma nel concreto apporta zero problemi, di norma.

che io non ci ho capito nulla sono stato io stesso a dirlo, poi mi hanno spiegato.

Io l’ho capito benissimo 😅 eri te quello che non aveva capito sulle prime

Ma in tutto ciò abbiamo un esempio di qualcuno sul forum che ha avuto sto countdown con un gioco nuovo?

Ma quindi sto countdown del digitale è vero o no?
[automerge]1777357053[/automerge]

Gli basterebbe un attimo per chiarire la questione—e invece no.

Oppure il worst case scenario è corretto e siamo fritti :ahsn:

Oppure il worst case scenario è corretto e siamo fritti :ahsn:

Vabbe ma come detto nella pratica non cambia niente, se compri in digitale hai di base internet e per non averlo per più di 30 giorni deve succedere qualcosa di grave ahah

Rimane comunque una mossa "d'immagine" brutta

Pare sia vero, ma non si sa se sia una misura voluta o un errore da parte di Sony.

Esistere esiste. Su PS5 non si vede il timer ma c'è.

Abbiamo info contrastanti sulla sua implementazione voluta (essendoci stata una situazione simile nel 2022). La soluzione sarebbe semplice: una PR ufficiale di PS (non il servizio clienti AI based ovviamente)? Ma come sempre tutto tace.

Che sia un problema grosso, medio, piccolo poco importa, se c'è stato un cambio di DRM DEVONO risponderne. Alcuni dicono che un ritocco sia stato fatto nell'ultimo EULA rilasciato, ma non ho una fonte visiva a sostegno di ciò al momento.

Vabbe ma come detto nella pratica non cambia niente, se compri in digitale hai di base internet e per non averlo per più di 30 giorni deve succedere qualcosa di grave ahah

Rimane comunque una mossa "d'immagine" brutta
This.

Ma penso sia MOLTO peggiore la cosa dei prezzi dinamici, ma di tanto.

Poi oh una offline mode c'e' su steam, sony non gliela po fa? :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro