Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Quindi mi costringi comunque a fare qualcosa che magari, normalmente, non farei solo per non perdere le licenze?

Vabbè se per voi sono cose piccole, la vediamo in maniera fin troppo diversa :asd:
Per me sono piccole cose perchè a me non salterebbe mai in mente di disattivare la connessione alla rete. Se tu poi sei abituato a mantenere la console offline questo io non lo so. A questo punto sarei curioso di sapere quanti sono quelli che veramente non collegano mai la console alla rete :asd:

Per me sono piccole cose perchè a me non salterebbe mai in mente di disattivare la connessione alla rete. Se tu poi sei abituato a mantenere la console offline questo io non lo so. A questo punto sarei curioso di sapere quanti sono quelli che veramente non collegano mai la console alla rete :asd:
Niente scusami lascia perdere, sono un'idiota io.

Ho frainteso la questione "perdere la licenza", pensavo a tutt'altra roba ma cercando su reddit ho capito meglio la cosa :asd:

Già sta cosa la trovo a dir poco fastidiosa, lo scorso anno mi sono ritrovato a tenere la PS5 spenta per mesi visto che giocavo su altro e te, azienda, tra le mille cose a cui devo già pensare, devi impormi di ricordarmi di accenderla una volta ogni tot sennò perdo la licenza? Mah :asd:

Qua mi sembra stiate confondendo un po' le cose.... mica perdi il gioco eh xD
[automerge]1777388528[/automerge]

Che poi se uno non la collega mai alla rete compra in digitale?? Uno che compra in digitale è di norma connesso alla rete salvo imprevisti

Altra teoria/test
I mentioned earlier in the thread how I had an game that was affected by this, and which subsequently fixed itself.

I've been doing some further testing to try and understand what is happening, I have a jailbroken PS4 so I can poke around at things behind the scenes. Here's what I've found about how licensing seems to work on the PS4.

The PS4 will install a license file for all of the content your account owns, regardless of whether or not that content is actually installed (this is a key point if it is true that they are addressing a license exploit). This happens automatically, so if I buy a game on the PS Store web site and then turn on my PS4 the license for that recent purchase is automatically installed. Whether or not you can actually use the license for the game is then further controlled by the activation state of your console (ie. is it set to Primary for offline play), or whether you're online and connected to PSN (in the case of non-Primary consoles). In either case those license files always seem to be present.

These license files are valid for an indefinite amount of time for content you own outright, 14 days for content from PS+ Extra and Premium, and for the duration of your subscription for PS+ Essential games.

What has changed now is that new purchases are not being automatically issued a license file with an indefinite duration, instead a 30 day license is issued. I have two recent purchase games I've been able to test this with.

Game one I purchased 9th April. I turned the PS4 on 21st April and a 30 day license for the game was automatically installed. I then installed the game on 25th April. The information screen confirmed the game was only playable offline for anther 26 days. Approx. 30 minutes after installing the game, the license had been replaced with one which is valid for an indefinite amount of time, and this remains the case even if I delete and reinstall the game. So that is 16 days between the initial purchase and the license showing as being eligible for permanent offline play.

Game two I purchased yesterday 27th April, and I installed the same day. Again a 30 day license for the game was installed. Unlike the first game, no permanent license has been issued yet.

So why is one game behaving differently to another? The obvious thing which stands out is length of time since purchase. I've owned the first game for 16 days, which puts it outside of PSN's 14 day refund window. So I am speculating that perhaps people were exploiting the fact that you could purchase a game, grab the indefinite license file for the thing off of an exploitable PS4 and then refund the purchase - and Sony is currently mitigating this issue by time limiting the initial license that you are issued.

In lieu of actual information from Sony, perhaps we can do some community detective work to validate this; if anyone has a PS4 and recent purchase made prior to 14th April, do you see a time limit on the game once you have installed it? Does it go away after a short while of being connected online. Or if you have a more recent purchase, see if it changes from the 30 day license to indefinite once it's been more than 14 days.

Qua mi sembra stiate confondendo un po' le cose.... mica perdi il gioco eh xD
[automerge]1777388528[/automerge]

Che poi se uno non la collega mai alla rete compra in digitale?? Uno che compra in digitale è di norma connesso alla rete salvo imprevisti
Sì ho scritto un post sopra al tuo, ho frainteso la cosa :asd:

Ma cosa vuol dire per sminuire? ahah Se capita di stare offline per trenta giorni il 31 ti connetti un attimo con l'hotspot e risolvi il problema, fine. Poi che sia sulla carta un stronzata ci sta tutto, ma che non cambierà NULLA per il 99% dell'utenza che già compra in digitale mi sembra abbastanza chiaro.

Poi se volete farne una questione di principio che vi sta in culo ci mancherebbe

non spendo per fare hotspot per attivare un gioco che ho gia pagato.
principio un par di balle, sono soldi anche se fosse 1 euro di dati.

e il discorso che fai sul fatto che chi è utente dd automaticamente è uno che gioca sempre collegato.
Io sono dd dalla ps4 per comodita, per risparmio, per utilità, non per stare collegato alla rete o perche sempre connesso.
e io sono ormai solo dd e gioco con il cloud gaming, ma questa cosa mi fa girare le balle e chi sminuisce me le fa cadere.

e il discorso che fai sul fatto che chi è utente dd automaticamente è uno che gioca sempre collegato.
Io sono dd dalla ps4 per comodita, per risparmio, per utilità, non per stare collegato alla rete o perche sempre connesso.
e io sono ormai solo dd e gioco con il cloud gaming, ma questa cosa mi fa girare le balle e chi sminuisce me le fa cadere.

Spendere? L'hotspot del cellulare.....

Perdonami, ma non capisco come possa darti fastidio un check online su un gioco ogni 30 giorni quando hai letteralmente scritto che giochi in cloud. Sarò limitato io.

Perdonami, ma non capisco come possa darti fastidio un check online su un gioco ogni 30 giorni quando hai letteralmente scritto che giochi in cloud. Sarò limitato io.

Sono lamentele per principio e basta, nella pratica non cambierà nulla per il 99.99%

Si ma devi spendere già per scaricarlo o giocarlo in cloud (non ti dà i soldi Sony manco per quello) non apprezzo neanche io sta politica ma mi sembra un po' un estremismo ragionarla così.

Altra teoria/test

Quindi sarebbe un modo per contrastare i potenziali refund illeciti tramite PS4 crackate mi pare di capire.

Per spezzare una lancia a favore di Tacitus, ci sono alcuni abbonamenti low cost che sostanzialmente caricano un costo aggiuntivo, al megabyte, per i dati che passano attraverso un hotspot wifi o tramite tethering dello smartphone, se questo viene rivelato dall'ISP—a prescindere dal fatto che tu abbia o meno abbastanza dati ancora in carica nel mese. Magari lui cade in questo caso?

Anche se non saprei fare esempi, era una cosa a cui facevo attenzione anni fa quando era più facile beccarli (ma parliamo di prima del covid).

Quindi sarebbe un modo per contrastare i potenziali refund illeciti tramite PS4 crackate mi pare di capire.
Al momento ogni teoria è valida, ma il fatto che giochi diversi abbiano reazioni diverse è curioso.

Tutto si risolverebbe con una PR di SIE, ma oggi erano impegnati con l'articolo in cui spiegano come usare il Dualsense Edge su Marathon (spoiler: con le dita. Si usa con le dita.)

Al momento ogni teoria è valida, ma il fatto che giochi diversi abbiano reazioni diverse è curioso.

Tutto si risolverebbe con una PR di SIE, ma oggi erano impegnati con l'articolo in cui spiegano come usare il Dualsense Edge su Marathon (spoiler: con le dita. Si usa con le dita.)
Ah.

Visto il titolo del gioco, magari qualcuno pensava con i piedi.

Uso il cloud gaming (non con sony) ma questo non significa stare sempre connesso o giocare ogni giorno, magari anche per mesi e mesi non gioco, capita, come potrebbe capitare di stare senza rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro