Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Non vedo come una class action non possa portare quantomeno al rimborso dei film acquistati. Cioè, qui stiamo parlando di film cancellati dalle librerie degli utenti che li avevano regolarmente acquistati.
Se non ho la certezza di avere disponibile il mio acquisto, cosa cambia dal noleggio?
Il noleggio trasferisce il possesso della licenza dietro un termine. Qui invece si acquista la licenza, ma è una licenza revocabile. Ma so troppo poco di diritti digitali e tutela del consumo per dirti con certezza cosa si possa davvero fare o non fare, quindi preferisco non dare informazioni errate nel merito. Quello che spero è che qualcuno li fotta allegramente perché la tutela dei beni digitali ad oggi è ridicola.

Il noleggio trasferisce il possesso della licenza dietro un termine. Qui invece si acquista la licenza, ma è una licenza revocabile. Ma so troppo poco di diritti digitali e tutela del consumo per dirti con certezza cosa si possa davvero fare o non fare, quindi preferisco non dare informazioni errate nel merito. Quello che spero è che qualcuno li fotta allegramente perché la tutela dei beni digitali ad oggi è ridicola.

Di recente c'è stato anche il caso dell'utente che ha chiesto il rimborso a Google perchè hanno ritirato i film di ISDA che lui aveva acquistato anni fa, ma anche lí la risposta di Google è stata che non esiste nessun diritto che li impone il rimborso per titoli digitali ritirati :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Di recente c'è stato anche il caso dell'utente che ha chiesto il rimborso a Google perchè hanno ritirato i film di ISDA che lui aveva acquistato anni fa, ma anche lí la risposta di Google è stata che non esiste nessun diritto che li impone il rimborso per titoli digitali ritirati :sisi:

Esattamente. Stiamo parlando di licenze revocabili. Poi sta roba è una merda e non dovrebbe poter accadere se non dietro adeguato rimborso ma temo che finché non si muove la legge o un giudice di Common Law particolarmente anticorporativo i consumatori non riceveranno un cazzo di nulla.

I giocatori DEVONO MOLLARE. E' l'unica cosa che conta.
Non c'è altra via. Solo quando Sony noterà un calo generale delle vendite E DEGLI ABBONAMENTI inizierà a farsi due domande.
Dal 2028 è un Utenza di massa Vs Sony. Chi vincerà nei 3 anni successivi (più o meno ad occhio) decreterà il futuro in questo ambito.

Ps: Sony parte in vantaggio di 10 a 0 purtroppo.
Soprattutto considerando che in America a prenderla in quel posto sono culturalmente predisposti, mi verrebbe da dire

Google has admitted it made a mistake after removing a customer’s The Lord of the Rings Extended Editions from their Google TV library. After escalating the issue to a supervisor, a senior Google support apologized, credited the customer £20 and said the removal was a mistakeThere’s still a problem, the links Google sent only let them watch the movies if he pays again. On Google TV, only the first and third movies work, while the second one is still unavailable.

Poi sono tornati indietro con la decisione. Magari solo per pubblica gogna, magari chissà perché, ma dimostra che cercare di far valere i propri diritti, o muoversi dal basso, forse non è sempre cosi inutile. Anche se per certo che sia inutile, ma ssmpre meglio provarci.

Rimane Il fatto che glielo abbiano tolto, non hanno rimesso i film, ma almeno hanno dato il rimborso, scusandosi. È già qualcosa. Che fa capire, che forse non è tutto inutile.

Ah già oggi parte “questa grande iniziativa che danneggerà incredibilmente Sony”
Chi ha parlato di "danneggiare Sony" con questa iniziativa? È per portare avanti un discorso, e per far rimanere attenzione sulla cosa, non per danneggiare, che si fa in altro modo.

Nello stesso modo in cui, quando scendi in piazza, non è per forza per danneggiare colui contro cui stai manifestando.

Più sostengono a queste cose, e più critiche contro cui, queste iniziative si stanno rivolgendo.

Ultima modifica da un moderatore:

Poi sono tornati indietro con la decisione. Magari solo per pubblica gogna, magari chissà perché, ma dimostra che cercare di far valere i propri diritti, o muoversi dal basso, forse non è sempre cosi inutile. Anche se per certo che sia inutile, ma ssmpre meglio provarci.

Rimane Il fatto che glielo abbiano tolto, non hanno rimesso il film, ma almeno hanno dato il rimborso, scusandosi. È già qualcosa.

Chi ha parlato di "danneggiare Sony" con questa iniziativa? È per portare avanti un discorso, e per far rimanere attenzione sulla cosa, non per danneggiare, che si fa in altro modo.

Nello stesso modo in cui, quando scendi in piazza, non è per forza per danneggiare colui contro cui stai manifestando.

Più sostengono a queste cose, e più critiche contro cui, queste iniziative si stanno rivolgendo.

Mi sto facendo più sentire io non acquistando Da Maggio su store Sony (007) e aver disdetto il plus (online ormai gioco su PC) che le persone spegnendo la console una settimana.
E non lo sto facendo per protesta del non acquistare da Maggio, semplicemente sto giocando su PC ultimamente ma ho già in canna Control su PS5.

Mi sto facendo più sentire io non acquistando Da Maggio su store Sony (007) e aver disdetto il plus (online ormai gioco su PC) che le persone spegnendo la console una settimana.
E non lo sto facendo per protesta del non acquistare da Maggio, semplicemente sto giocando su PC ultimamente ma ho già in canna Control su PS5

E questo è in contraddizione con la protesta? Chi fa la protesta magari non sta facendo la stessa cosa tua, ma con in più questa? Mi sembra molto un discorso da "io so meglio", quando poi appunto, magari gli altri stanno facendo la stessa cosa tua, o di più. Senza contare che tu, non lo stai facendo neanche volutamente, ma solo perché non hai nulla da giocare o acquistare, e perché acquisti e giochi altrove, non è nulla di voluto, mentre altri, pur giocando, o avendo da giocare, volutamente, smettono di farlo per ben una settimana, nonostante le uscite, quindi mettendosi in gioco molto di più.

E te, anche fossi rimasto su PS5, la cosa neanche interesserebbe, perché sei full-DD, e la cosa non ti tocca. Probabilmente avresti continuato a comprare e abbonarti come sempre, perché la cosa neanche ti interesserebbe.

Però, non capisco perché voi full-DD, solo perché nulla vi toglie questa scelta di Sony, che però anzi, potrebbe anche portare ancora più controllo sui prezzi e diritti, invece che sostenere i giocatori, anche senza fare nulla, andiate invece contro queste persone. Invece contro chi invece, questo atteggiamento ruvido andrebbe rivolto.

Sta cosa che se sei pro-DD, e invece che andare contro chi è al comando, e che cerca di incularti, si stia invece dalla parte di quest'ultima, e vada contro i proprio colleghi, che cercano di far allentare la presa, mi sorprende sempre.

Davvero, certe volte mi lascia senza parole sta cosa. Ripeto, lanciate le vostre critiche a chi di dovere, non a chi ci prova, almeno. Con tutto il rispetto ovviamente.

Ultima modifica:
E questo è in contraddizione con la protesta? Chi fa la protesta magari non sta facendo la stessa cosa tua, ma con in più questa? Mi sembra molto un discorso da "io so meglio", quando poi appunto, magari gli altri stanno facendo la stessa cosa tua, o di più. Senza contare che tu, non lo stai facendo neanche volutamente, ma solo perché non hai nulla da giocare o acquistare, e perché acquisti e giochi altrove, non è nulla di voluto, mentre altri, pur giocando, o avendo da giocare, volutamente, smettono di farlo per ben una settimana, nonostante le uscite, quindi mettendosi in gioco molto di più.

E te, anche fossi rimasto su PS5, la cosa neanche interesserebbe, perché sei full-DD, e la cosa non ti tocca. Però, non capisco perché voi full-DD, solo perché nulla vi toglie questa scelta di Sony, che però anzi, potrebbe anche portare ancora più controllo sui prezzi e diritti, invece che sostenere i giocatori, anche senza fare nulla, andiate invece contro queste persone.

Sta cosa che se sei DD, invece che andare contro chi è al comando, e che cerca di incularti, stia invece dalla parte di questa, e vada contro i proprio colleghi, che cercano di far allentare la presa, mi sorprende sempre.

Davvero, certe volte mi lascia senza parole sta cosa. Ripeto, lanciate le vostre critiche a chi di dovere, non a chi ci prova, almeno. Con tutto il rispetto ovviamente.
No non sto dicendo “io so mejo di voi” anche perché il mio #sonymerda l’ho già lanciato disdicendo il plus ma non per la protesta sui dischi ma perché non volevo più pagare per giocare online (dopo i continui rialzi)
E l’ho già rilanciato una volta sui social per la questione dischi commentando (poi basta perché preferisco usare YouTube per vedere contenuti che mi piacciono e commento in generale molto raramente)
La risposta migliore oggettivamente è non comprare non “spengo la console una settimana” (e magari ci stai pagando pure il plus quindi ci perdi pure soldi non sfruttando il servizio).
Sto solo dicendo che questa protesta qui è al pari delle proteste di ultima generazione quando si siedono in mezzo alla strada (qui almeno non rompono al prossimo ) a livello di inutilità.
Sony tornerà indietro quando inizieranno a calare i soldi. E in questo paradossalmente sono più effece io che semplicemente ho chiuso il portafoglio per 3-4 mesi (e neanche per protesta)
Non è un io so mejo di voi.

La mail ricevuta ieri, ha fatto passare il mio 1% di possibilità di dietrofront, allo 0,1%. Ahimè, questo è, purtroppo la causa di tutto questo parte da lontano, più o meno dall'uomo di Neandertal. La causa dei nostri problemi, che paradosso, siamo noi uomini, perciò sono un misantropo e perciò spero nell'estinzione di massa. Farò quello che ho sempre fatto: avanti per la mia strada e non essere l'ennesimo pecorone di turno. Da un bel po' alla donna di strada di Sony sto dando il minimo indispensabile, al netto della console ho comprato sempre usato e digitale proprio a prezzo stracciato. Si può vivere anche giocando di meno, a parte che il tempo, con l'età, si restringe in automatico, un po' come ho fatto per le piattaforme streaming, sto vivendo bene anche senza la piattaforma rossa o quella della mela ecc. Poi è chiaro, magari i numeri vanno giù, tornano ad essere il punto di riferimento per tutti con scelte che accontentano i fan, beh, lo spero vivamente ma finché siamo in un mondo sempre più capitalistico, incentrato sui numeri con la borsa al centro di tutto, beh, riandate in alto al post e rileggete la prima parte.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ma alla fine in quanti stanno partecipando a questo “Blackout”?

purtroppo credo saremo in pochi, ma vedendo il ritardo medio che c'è sui social e il disagio che crea in certe persone non poter accendere fortnite sto iniziando a pensare che ce lo meritiamo tutto, proprio in generale quello che sta facendo sony

e anzi quasi mi auspico esclusive a 150€ full digi

purtroppo credo saremo in pochi, ma vedendo il ritardo medio che c'è sui social e il disagio che crea in certe persone non poter accendere fortnite sto iniziando a pensare che ce lo meritiamo tutto, proprio in generale quello che sta facendo sony

Ma a che serve fermare la propria console per una settimana dai su:asd:
Dovreste proprio vendere tutto in blocco e non comprare più

Ma a che serve fermare la propria console per una settimana dai su:asd:
Dovreste proprio vendere tutto in blocco e non comprare più
ma che senso ha vendere se ho già fatto il +1 e una marea di giochi da giocare? :asd: sarebbe solo controproducente a questo punto

servirà, non servirà, se uno ha la possibilità (più console/PC/quelcazzochevuole) e gli sta minimamente a cuore la questione lo fa, se uno per n motivi non ne ha voglia, pace

la mossa veramente da fare e spronerò quanta più gente possibile a non farlo, è acquistare PS6

Cmq incredibile quanto dia fastidio st'iniziativa ai bambini fanboyz.

Basterebbe comprare usato. Non vedo perché dovrei smettere di giocare, dal momento che la console è la mia pagata con i miei soldi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro