Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Resoconto ND gen ps5:
  • 3 remastered (U4, ULL, TLoU parte II) *
  • un remake (TLoU parte I)
  • Factions > cancellato (gaas a detta di Bungie con poche opzioni remunerative)
  • Intergalactic > in corso

*so che i 2 Uncharted sono usciti assieme ma sono comunque 2 giochi.

Avremo IG su disco oppure no? 2027 o 2028? Gabrielle avrà la skin dei capelli oppure no? Troppe domande e poche risposte al momento. :bnoir:

Non credo che ND corra rischi. Credo che le nostre palle li corrano. :asd:
UD2 dici che potrebbe uscire nella prima metà dell’anno? Arrivasse a fine 2027 mi sembrerebbe davvero troppo in là.

UD2 dici che potrebbe uscire nella prima metà dell’anno? Arrivasse a fine 2027 mi sembrerebbe davvero troppo in là.
Doveva uscire Early 2027 da quanto sapevo io. E GoW Holiday 2026 (e vi posso confermare che sarebbe tecnicamente in grado di farlo, sono perfettamente nei tempi). Mi sembrerebbe stranissimo rinviino UD2 fino a fine anno a meno che non siano sopraggiunti problemi. Per carità ad Halloween avrebbe anche il suo senso, ma mi sembra troppo.

I costi operativi dello studio fra Factions e Integalactic credo saranno intorno ai 5-600 milioni per l'uscita di quest'ultimo, dall'uscita di TLOU2. Sono tantissimi, ma dovrebbero andarci in pari agilmente fra le vendite di TLOU Remake e TLOU2 Remaster più le vendite iniziali di Intergalactic.

La perdita più grave è il tempo.

Considerando che la qualità dei giochi ND è molto alta e probabilmente il gioco sarà un gioco da meta over 90, venderà.
Sì è visto negli ultimi anni che se il gioco ha un meta alto, vende di più.
Ed inoltre, sicuro avrà il graficone che attirerà ancora più “casual”.
Poi un gioco sci fi creato da loro é impossibile non avere un minimo di hype

ND magari non rischierà, ma rischia di diventare una software house da un gioco a generazione (e mi sa che alla fine sarà proprio così). E pensare che ad inizio gen c’era la fatidica frase “sono su più progetti contemporaneamente”… che amarezza.

ND magari non rischierà, ma rischia di diventare una software house da un gioco a generazione (e mi sa che alla fine sarà proprio così). E pensare che ad inizio gen c’era la fatidica frase “sono su più progetti contemporaneamente”… che amarezza.

Non se la prossima sarà l'ultima gen in senso stretto :trollface:

Se non ci sarà una inversione di tendenza, sarà così.
I top team dal punto di vista tecnologico faranno un gioco ogni morte di papa.
Basti vedere i tempi dilatati di aziende top del settore come Rockstar, ND o CD Project.
Ad oggi Santa Monica riesce ad avere una timeline decente

Sì quello mi rende dubbioso. Han detto più volte di volere un gioco grosso per il periodo di fine anno. A meno che quel ruolo non vada ad UD2 (lol), ma in teoria UD2 dovrebbe essere pronto molto prima.

Come dicevo: aspettiamo lo SoP. Poi nel caso ne riparliamo. Tanto non manca molto.
3 Settembre?

The Witcher 4 nel 2028... a questo punto amen per il disco...quanto ho sperato che uscisse nel 2027...

Intergalactic nel 2028 non mi stupisce, posto che secondo me ci hanno iniziato a lavorare in maniera massiccia post cancellazione di TLOU online. Uscisse davvero nel 2028 sarebbero 5 anni pieni di sviluppo, ossia in linea coi tempi di sviluppo attuali per creare una nuova ip

Col senno di poi per me ND ha fatto bene ad abbandonare Factions, visto come invece Guerrilla si è completamente impantanata su HHG e H3 se va bene non arriverà prima della metà della prossima gen, almeno 10 anni dopo HFW

Col senno di poi per me ND ha fatto bene ad abbandonare Factions, visto come invece Guerrilla si è completamente impantanata su HHG e H3 se va bene non arriverà prima della metà della prossima gen, almeno 10 anni dopo HFW

Doveva essere semplicemente una modalità più piccola da mettere per esempio nella remastered del 2 per ps5, cosi da dargli molto più senso.
Il male è pensare SEMPRE di fare il gioco only multiplayer gigante

ecco, io più dei leak di gta sarei curioso di vedere quelli del multiplayer di TLOU

Fanno loro il remake di halo 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro