Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Conosco persone che hanno guardato tlous 2, spiderman etc su youtube. Personalmente per me è una gran cazzata,le sensazioni che provi col pad in mano non te le restituisce un video. Parlare di fare guerra a Sony con la prossima console è da folli non avendo ancora visto nulla. E con visto non intendo comprare con la fiducia di quello che ti faranno vedere loro durante gli eventi, ma con la roba uscita effettivamente. Quante cazzate hanno sparato Sony e Microsoft in sta gen. La cosa piu saggia è acquistare quando è il momento più idoneo per ognuno. Se non arriva il momento, si va avanti lo stesso con altri hardware.
Beh però se per giocare il prossimo Uncharted, TLOU, ecc.. devo sborsare più di 1.000 € capisci bene che l’opzione più economica è quella di guardarsi il gameplay su YouTube. Io quelle cifre per una console non le spenderò mai. È una cosa che non faccio mai quella di guardare i gameplay su YouTube, ma in sto caso se l’alternativa è spendere 1.000 € per giusto qualche esclusiva tanto vale fare così.

Beh però se per giocare il prossimo Uncharted, TLOU, ecc.. devo sborsare più di 1.000 € capisci bene che l’opzione più economica è quella di guardarsi il gameplay su YouTube. Io quelle cifre per una console non le spenderò mai. È una cosa che non faccio mai quella di guardare i gameplay su YouTube, ma in sto caso se l’alternativa è spendere 1.000 € per giusto qualche esclusiva tanto vale fare così.
Ma potresti anche... non so... non guardare il gioco su youtube, oltre a non comprarlo? Semplicemente non giocarlo/guardarlo e andare avanti?

Cioè, non seguo il ragionamento per cui se non vuoi comprare un gioco e sua piattaforma, allora devi guardarlo su youtube.

No ma puoi spenderne potenzialmente meno a fine gen o prossima gen giocando effettivamente i titoli. Mi sono giocato da poco Mad max su pc a 1 euro. Dopo 2 gen.

Conosco persone che hanno guardato tlous 2, spiderman etc su youtube. Personalmente per me è una gran cazzata,le sensazioni che provi col pad in mano non te le restituisce un video. Parlare di fare guerra a Sony con la prossima console è da folli non avendo ancora visto nulla. E con visto non intendo comprare con la fiducia di quello che ti faranno vedere loro durante gli eventi, ma con la roba uscita effettivamente. Quante cazzate hanno sparato Sony e Microsoft in sta gen. La cosa piu saggia è acquistare quando è il momento più idoneo per ognuno. Se non arriva il momento, si va avanti lo stesso con altri hardware.
Quello non riguarda però solo le esclusive, ci sono sempre più persone che passano molto più tempo a guardare altri giocare su twitch/yt piuttosto che giocare

Minchia, l'unico progetto online che avrebbe meritato un pò di tempo e quattro spicci.
È una domanda generale ma come fate a dire queste cose quando non si è visto letteralmente niente di quel gioco? Tempo e soldi li hanno avuti, magari era veramente brutto quando l'hanno cancellato. Per i giochi online non ci si può fidare del brand

4 spicci = 200+M di dollari già spesi (e questo lo sappiamo). :asd: A fine corsa sarebbero stati boh 300+.

4 spicci = 200+M di dollari già spesi (e questo lo sappiamo). :asd: A fine corsa sarebbero stati boh 300+.
Più i 400 dev a lavorare sulle stagioni annuali, che non sarebbero mai state veloci abbastanza rispetto al consumo, per tenere il titolo operativo a scapito di Intergalactic, Uncharted 5 e The Last of Us 3.

Più i 400 dev a lavorare sulle stagioni annuali, che non sarebbero mai state veloci abbastanza rispetto al consumo, per tenere il titolo operativo a scapito di Intergalactic, Uncharted 5 e The Last of Us 3.
Sì 100M allocati solo per questo, rinunciando all'altra roba single player.

Segare quella roba è stata la scelta giusta.
Ma la scelta giusta sarebbe stata non dare mai la luce verde. E la colpa è di Ryan, Hulst e dello stesso Druckmann. Il mismanagement di ND in questa Gen è roba da case study all'Università.

Se fosse rimasto vivo, imho non avremo visto Intergalactic in sta generazione, già tanto se lo vediamo a fine 2027, figuriamoci con Tlous online. Al netto che se non ricordo male, lo hanno cancellato perché secondo Bungie non sarebbe stato un progetto monetizzabile nel lungo periodo. L’errore forse è stato questo, fare un progetto come i vecchi multiplayer era ps3/ps4 ma senza vedere che oramai non sono più così, servono strutture che se funzionano, devono portare contenuti a ruota costantemente per tenere il pubblico attaccato al gioco.

Ma potresti anche... non so... non guardare il gioco su youtube, oltre a non comprarlo? Semplicemente non giocarlo/guardarlo e andare avanti?

Cioè, non seguo il ragionamento per cui se non vuoi comprare un gioco e sua piattaforma, allora devi guardarlo su youtube.
Perché magari il gioco mi interessa ma non intendo sborsare 1000 € per giocarci? È così difficile il ragionamento? Eppure mi sembra di aver scritto in italiano anche per chi ha solamente una laurea.

No ma puoi spenderne potenzialmente meno a fine gen o prossima gen giocando effettivamente i titoli. Mi sono giocato da poco Mad max su pc a 1 euro. Dopo 2 gen.
E chi lo dice che a fine gen la console non costerà di più del prezzo di lancio? Visto come stanno andando le cose mi sembra che i prezzi continuino a salire piuttosto che a scendere.

Minchia, l'unico progetto online che avrebbe meritato un pò di tempo e quattro spicci.
Ammetto che però sarebbe stato divertente vedere ND, apprezzata per le sue storie e la sua narrativa, fossilizzata a vita su un gaas multiplayer. A questo punto basta davvero il solo marchio della SH ed è subito capolavoro della vita :asd:

Ultima modifica:
Perché magari il gioco mi interessa ma non intendo sborsare 1000 € per giocarci? È così difficile il ragionamento? Eppure mi sembra di aver scritto in italiano anche per chi ha solamente una laurea.
Simpatico da parte tua.

Comunque la questione era semplicemente perché non vedo il "guardare gameplay" come sostitutivo di fare esperienza di un gioco. Ci sono casi dove si può fare, chiaramente, ma non mi sento di poter dire di aver giocato un VG solo perché ho visto un wlakthrough. Cioé, se un gioco mi interessa molto, preferisco onestamente aspettare occasioni per farlo anche in un futuro lontano e farmi un'idea mia, tenendomi per me la first impression. E se rimane esclusivo di console che non giocherò mai (come è stato per tanti giochi Nintendo durante la mia vita), allora pace, giocherò ad altri giochi.

Se la vedi in modo diverso mi sta bene, semplicemente non seguivo il ragionamento per cui "non comprare la console --> YouTube subito", mentre secondo me è "non comprare la console --> si skippano tutti i giochi, aspettando al limite alternative in futuro se mai ci saranno altrimenti pazienza".

Ultima modifica:
Devo ancora farli quelli per dirti. Il backlog è infinito ahahah
Ho preso un bel po' di cose su GOG, a partire da Timeshift e Sudeki, di cui poi ho preso anche le versioni fisiche, assieme ad altra roba su Steam (Xanadu Next, Valkyrie Drive, Syder Reloaded e Bullet Witch)

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro